Gli Attori Del Cuore

Il mondo del grande schermo
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

truccoeanima ha scritto:Quoto! Un bel film...grazie anche ad una bravissima Margherita Buy!
:clap: :ok: :clap:
La Buy mi piaceva, ora inizia un po' a stufarmi, perennemente rinchiusa nel personaggio della moglie isterica e cornuta.
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Quoto! Un bel film...grazie anche ad una bravissima Margherita Buy!

:clap: :ok: :clap:
Mmmm...mi viene il dubbio che sia l'unico a non aver visto 'sto film! :mah: :( :(

...provvederò! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
truccoeanima ha scritto:Quoto! Un bel film...grazie anche ad una bravissima Margherita Buy!
:clap: :ok: :clap:
La Buy mi piaceva, ora inizia un po' a stufarmi, perennemente rinchiusa nel personaggio della moglie isterica e cornuta.
...forse perchè sa fare solo quello! :sorry:



Scherzooooooooooo! A me piace come attrice! :wub: :wub: ...anche se le parti sono quelle che dici tu, ad ogni interpretazione aggiunge qualcosa che caratterizza e rende unico il personaggio interpretato! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Mmm...un altro attore che mi piace e che non è stato ancora citato è Roberto Benigni :wub: :wub: ...non saranno capolavori i suoi film (anche se a me piacciono tutti) però quando recita mi trasmette allegria, spensieratezza, spontaneità oltre che ad altre sensazioni legate alla scena che interpreta! :)

ImmagineImmagine

...qui è rappresentato in una posa "seria" ed in una caricatura...difficile distinguere le due foto, vero? :bigsmile:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Mmm...un altro attore che mi piace e che non è stato ancora citato è Roberto Benigni :wub: :wub: ...non saranno capolavori i suoi film (anche se a me piacciono tutti) però quando recita mi trasmette allegria, spensieratezza, spontaneità oltre che ad altre sensazioni legate alla scena che interpreta! :)
Ehm.... Mac perchè dici che i film di Benigni non sono dei capolavori? :unsure:

Non penso che La vita è bella, Johnny Stecchino, Il piccolo diavolo, Non ci resta che piangere - per citare solo alcuni tra i più famosi - siano film di serie B...
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ehm.... Mac perchè dici che i film di Benigni non sono dei capolavori? :unsure:

Non penso che La vita è bella, Johnny Stecchino, Il piccolo diavolo, Non ci resta che piangere - per citare solo alcuni tra i più famosi - siano film di serie B...
Oh no! Non volevo dire assolutamente questo, mi sono spiegato male e chiedo scusa! :sorry:

Benigni l'adoro e anche tanto :wub: ...quello che volevo dire, cercherò di spiegarmi meglio questa volta, è che non piace a tutti e non tutti dicono che fa dei capolavori...molti lo ritengono scontato e pesante...naturalmente il giudizio su un attore, su un fillm, su un regista è puramente personale e solo in minima parte va ad influire sul contesto generale! :yes: ...ehmmm...forse mi sono accartocciato di nuovo! Spero proprio di no! :(
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Oh no! Non volevo dire assolutamente questo, mi sono spiegato male e chiedo scusa! :sorry:

Benigni l'adoro e anche tanto :wub: ...quello che volevo dire, cercherò di spiegarmi meglio questa volta, è che non piace a tutti e non tutti dicono che fa dei capolavori...molti lo ritengono scontato e pesante...naturalmente il giudizio su un attore, su un fillm, su un regista è puramente personale e solo in minima parte va ad influire sul contesto generale! :yes: ...ehmmm...forse mi sono accartocciato di nuovo! Spero proprio di no! :(
Nono Mac,non ti sei accartocciato, ti sei spiegato bene! :k:

Messa così, hai ragione, è vero che Benigni viene contestato e criticato cmome se fosse un registucolo di serie B...
Ricordo ancora le polemiche quando usci quello che secondo me è uno dei film più belli in assoluto sulla Shoa. Ci sono voluti gli americani a dargli l'Oscar perchè i soliti blabla italiani la piantassero di tirare in ballo il "politically correct" sul suo modo di affrontare quella tematica.

Bah, a chi considera Benigni un regista e attore da poco farei vedere solo film dei Vanzina alternati alla Corazzata Potemkin...sono le uniche forme di cinema che si meritano! :dvl:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Nono Mac,non ti sei accartocciato, ti sei spiegato bene! :k:

Messa così, hai ragione, è vero che Benigni viene contestato e criticato cmome se fosse un registucolo di serie B...
Ricordo ancora le polemiche quando usci quello che secondo me è uno dei film più belli in assoluto sulla Shoa. Ci sono voluti gli americani a dargli l'Oscar perchè i soliti blabla italiani la piantassero di tirare in ballo il "politically correct" sul suo modo di affrontare quella tematica.

Bah, a chi considera Benigni un regista e attore da poco farei vedere solo film dei Vanzina alternati alla Corazzata Potemkin...sono le uniche forme di cinema che si meritano! :dvl:
Evvaiii!!! Meeeeglio così! :ok: :banana: :banana:
Grazie Vianne! :k:

...ricordo anch'io tutti i fiumi di inchiostro dedicati quasi all'abbattimento di questo film e a quello che contiene e che trattava/tratta...non so perchè e non entro nel merito di quello che fecero, credo che la migliore risposta a questi critici "sapientoni" sia stata proprio la vittoria del premio più importante del cinema! :hihi: ...bravo Benigniiiii!!! :clap: :clap:


Mhuahahahahaha...sisisis, mi trovi d'accordissimo! :dvl:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Nicky ha scritto:Immagine Il Numero 1!
Bravo De Niro! Ha una lunga carriera alle spalle composta da successi e capolavori! :)
Avatar utente
Frankenstein
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3532
Iscritto il: 18/04/2007, 17:20

Messaggio da Frankenstein »

bancarella ha scritto: Bravo De Niro! Ha una lunga carriera alle spalle composta da successi e capolavori! :)
Attore di altri tempi Robert De Niro (17 agosto 1943), capace di fulminare con lo sguardo.

Un capovolaro l'accoppiata De Niro - Al Pacino.
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Messaggio da bancarella »

Non solo con lo sguardo, anche le movenze e i gesti lo rendono inimitabile! :)

Ricordo Il Padrino parte II. In questo film recitano entrambi.
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

bancarella ha scritto:Non solo con lo sguardo, anche le movenze e i gesti lo rendono inimitabile! :)

Ricordo Il Padrino parte II. In questo film recitano entrambi.
Eccomiiiii!!! Mi unisco a voi e all'ammirazione che avete per De Niro! :banana: :banana:

...mi ricordo il Padrino parte II! Wooooow! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Immagine Giancarlo Giannini…é grandissimo… :lol: :lol: :k:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Oh no! Non volevo dire assolutamente questo, mi sono spiegato male e chiedo scusa! :sorry:

Benigni l'adoro e anche tanto :wub: ...quello che volevo dire, cercherò di spiegarmi meglio questa volta, è che non piace a tutti e non tutti dicono che fa dei capolavori...molti lo ritengono scontato e pesante...naturalmente il giudizio su un attore, su un fillm, su un regista è puramente personale e solo in minima parte va ad influire sul contesto generale! :yes: ...ehmmm...forse mi sono accartocciato di nuovo! Spero proprio di no! :(
Nono Mac,non ti sei accartocciato, ti sei spiegato bene! :k:

Messa così, hai ragione, è vero che Benigni viene contestato e criticato cmome se fosse un registucolo di serie B...
Ricordo ancora le polemiche quando usci quello che secondo me è uno dei film più belli in assoluto sulla Shoa. Ci sono voluti gli americani a dargli l'Oscar perchè i soliti blabla italiani la piantassero di tirare in ballo il "politically correct" sul suo modo di affrontare quella tematica.

Bah, a chi considera Benigni un regista e attore da poco farei vedere solo film dei Vanzina alternati alla Corazzata Potemkin...sono le uniche forme di cinema che si meritano! :dvl:

Tra i Capolavori e i film di serieB penso ci sia un'oceano :rolleyes:
Personalmente trovo Benigni bravo (nessuno lo mette in dubbio)…ma non ho digerito il suo Dantee…Mondié…ho provato a guardarlo ma non mi ha preso!
E poi anche il suo Pinocchio…non mi é piaciuto!



Vianne…guardatelo te Vanzina! :wacko:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Messaggio da Nicky »

Immagine
:cool:
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti