ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Il mondo del grande schermo
Rispondi
cuormente
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2010, 13:02

ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da cuormente »

come da oggetto, mi chiedevo "ma quanto è sopravvalutato Muccino, quello grande?"
secondo me tantissimo.
trovo i suoi film di una banalità oscena, di quelli che quando iniziano a scorrere i titoli di coda, dici: "Embè?? Tutto qua??"

le storie sono polpettoni superficiali che magari hanno anche la pretesa della critica sociale e anche il linguaggio filmico è degno di una fiction di Rai1...

con l'arrivo a Hollywood e l'incontro con Will Smith (che direi sia il suo partner ideale cinematograficamente) non ha lasciato parzialmente la pseudoanalisi sociologica dei suoi film italiani, ma ha non ha abbandonato la banalità delle storie e della direzione.
...--- :dvl: ---...
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da iaia »

Bhe, effettivamente, il suo filone americano è del genere "lacrime e diabete"... Storie tristissime permeate di buonismo... Ha trovato la formula che gli permette di avere un certo seguito senza doversi mettere troppo in gioco... Ma qualcuno disse che è più difficile far ridere che piangere.... Mi manca il Principe di Bel Air... :)
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da Mac La Mente »

Ehmmm...mi è talmente indifferente Muccino che non sapevo neanche della sua collaborazione con Will Smith! :ehm:

Forse sono un po' prevenuto, non lo so, ma non ho visto neanche uno dei suoi film e me ne sto abbastanza lontano...
Ne ho sentito parlare parecchio però...praticamente basta che faccia un colpo di tosse (diciamo così) che subito escono articoli su articoli ed è forse proprio questo non mi va giù! :sorry:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da Mac La Mente »

iaia ha scritto:il suo filone americano è del genere "lacrime e diabete"...
Ok, se mi dici così non lo guardo proprio! Sono allergico a questo genere di film! :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
bancarella
Grande Mente
Grande Mente
Messaggi: 53246
Iscritto il: 02/12/2007, 15:27

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da bancarella »

Muccino chi? :lol:

L'ultimo bacio è l'unico film che ho visto.
Sono un Sagittario con quattro zampe, una coda, arco e freccia!
cuormente
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2010, 13:02

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da cuormente »

meno male! quando uno è circondato da ammiratori di Muccino inizia a sentirsi solo!
Ne ho sentito parlare parecchio però...praticamente basta che faccia un colpo di tosse (diciamo così) che subito escono articoli su articoli ed è forse proprio questo non mi va giù! :sorry:
in effetti mi pare che dietro ai suoi film ci sia molto più lavoro di PR che di regia...
Mi manca il Principe di Bel Air... :)
come non quotare.... :hihi:
...--- :dvl: ---...
Avatar utente
Nicky
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3628
Iscritto il: 17/07/2006, 14:21

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da Nicky »

mah...i suoi film mi lasciano sempre con la sensazione di aver perso tempo...è un regista gettonato perchè fa cassetta...ma onestamente non andrei mai al cinema a vedere un suo film...penso a L'Ultimo bacio, a quello con Laura Morante...quelli li ho visti, ma come scritto soprs mi hanno dato l'ideacheera meglio fare altro...sissì!
Resistere, Resistere RESISTEREEEEEE!!!!!
Immagine Immagine Immagine
La Maga Lupacchiotta! Regalo della mia amica Ale…Immagine
cuormente
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2010, 13:02

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da cuormente »

Nicky ha scritto:mah...i suoi film mi lasciano sempre con la sensazione di aver perso tempo...è un regista gettonato perchè fa cassetta...ma onestamente non andrei mai al cinema a vedere un suo film...penso a L'Ultimo bacio, a quello con Laura Morante...quelli li ho visti, ma come scritto soprs mi hanno dato l'ideacheera meglio fare altro...sissì!
quello con la Morante secondo me e' ancora peggio de L'ultimo bacio:
l'idea della ragazza che vuol fare la velina e' di una banalita' impressionante e soprattutto e' raccontata in modo banale: la ragazza pattina in corridoio.. mah
i genitori poi: il classico stereotipo di coppia di mezza eta' in crisi con lui che cerca la passione in un'altra donna e lei che si guarda indietro, vorrebbe recuperare quello che aveva quando era una giovane donna single e non aveva una famiglia a cui badare... il tutto ovviamente ben patinato e reso il piu' digeribile possibile.

brrrrrr.........
...--- :dvl: ---...
Avatar utente
iaia
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 2018
Iscritto il: 24/06/2010, 23:46

Re: ma quanto è sopravvalutato Muccino?

Messaggio da iaia »

La tristezza è che secondo me così lui crede di descrivere la famiglia italiana media...
X il suo prox film gli suggerirei come soggetto un bimbo a cui muore il cucciolo... Tanto pur di far piangere....
Iaia

«Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.» Oscar Wilde
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti