La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Discussioni sul mondo della musica
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Grazie per la segnalazione Vianne! :)

...è un orario e soprattutto un giorno un po' strano per mandare in onda un concerto perchè credo che la gente esca di casa il venerdì sera :mah: ...cooomunque, se dovessi riuscire a vederlo, lo farò! I Negramaro sono un buon gruppo, non impazzisco per loro, ma li guardo con piacere! :ok:
:k:

Sono d'accordo con te, il venerdì sera alle 11.30 non è il momento migliore per trasmettere un concerto di questo tipo, perchè tanti che potrebbero volerlo guardare sono fuori.
Del resto nel deserto glaciale della programmazione musicale Rai ha già del miracoloso che mandino un concerto!

Io non riuscirò a seguirlo perchè ho altri impegni, ma se mi ricorderò di programmare la registrazione gli darò un'occhiata volentieri :)
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: :k:

Sono d'accordo con te, il venerdì sera alle 11.30 non è il momento migliore per trasmettere un concerto di questo tipo, perchè tanti che potrebbero volerlo guardare sono fuori.
Del resto nel deserto glaciale della programmazione musicale Rai ha già del miracoloso che mandino un concerto!

Io non riuscirò a seguirlo perchè ho altri impegni, ma se mi ricorderò di programmare la registrazione gli darò un'occhiata volentieri :)
:fiore:

Eh sì! E' proprio per questo che avrebbero potuto darlo in un altro giorno...è come se (mia impressione personale) l'avessero riservato a questa sera aspettando un vuoto nel palinsesto...una specie di tappabuchi! :(
Completamente d'accordo con te! La musica non è diffusa in Rai, anzi...manca del tutto, acc! :ouch:

Mi hai dato un'ottima idea! Lo registrerò anch'io per vederlo in un secondo momento! Sisisi! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:domani 28 novembre alle 23:45 su Rai2 verrà trasmessa la registrazione del concerto dei Negramaro fatto qualche mese fa allo stadio di S. Siro :ok:
L'ho visto poco poco, poi sono andato a letto! :ehm:

San Siro era pienissimooooooo e loro han suonato bene! Deve essere stato un bel concerto! Sisisi! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:L'ho visto poco poco, poi sono andato a letto! :ehm:

San Siro era pienissimooooooo e loro han suonato bene! Deve essere stato un bel concerto! Sisisi! :yes:
Io invece non l'ho visto per niente, mi sono dimenticata di far partire la registrazione :(
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Io invece non l'ho visto per niente, mi sono dimenticata di far partire la registrazione :(
Non preoccuparti Vianne! :hug:

...sicuramente ci saranno altre occasioni per vederlo! Secondo me faranno - se non l'hanno già fatto - un dvd perchè la registrazione che han fatto vedere era già montata...c'erano canzoni eseguite davanti al pubblico e ogni tanto testimonianze del cantante e dei componenti del gruppo! :yes:

Ehmm...non l'ho registrato neanch'io...mi sono dimenticato! :oops:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Il Capodanno sta arrivando e tantissimi concerti verranno trasmessi il 1° gennaio per festeggiare il nuovo anno! Oggi pomeriggio ho visto una pubblicità su Italia 1 dove annunciavano la trasmissione di...tadàààààà...

Max Pezzali in concerto

Immagine

...un evento da non perdere! :hihi:

L'inizio dovrebbe essere intorno alle 15:00 del Primo Gennaio, ma non ne sono sicuro...mi informerò meglio! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Mac La Mente ha scritto:Max Pezzali in concerto
Chiedo scusa per l'autocitazione ma...qualcuno l'ha visto? Ero curioso di sapere come è stato! :hihi:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Twilight »

Senti .. io l'ho visto due volte dal vivo.
Una almeno 10 anni fa perché piaceva a mio figlio, ora non piu (ma ho sempre la Pausini che incombe)
Una alla festa di piazza del capodanno della mia città.

Guarda è bravissimo :pinoc:
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Senti .. io l'ho visto due volte dal vivo.
Una almeno 10 anni fa perché piaceva a mio figlio, ora non piu (ma ho sempre la Pausini che incombe)
Una alla festa di piazza del capodanno della mia città.

Guarda è bravissimo :pinoc:
Eheheheh...Twiiiii, due volte sono tantissimeeeee! Soprattutto se si tratta di Pezzali! :hihi:

Immagino come sia dal vivo...uno spettacolo...in tutti i sensi! :ouch: :lol: :lol:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Vianne »

Segnalo che stasera su Rai 2 alla 23.40 verrà trasmesso l'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè :wub: :wub: :wub:

Copio-incollo dal sito Rai

Fabrizio De Andrè, la musica della poesia

Venerdì 9 gennaio 2009, in seconda serata su RaiDue

Palcoscenico, programma di Giovanna Milella con la consulenza di Felice Cappa, presenta “Fabrizio de Andrè, la musica della poesia”, il suo ultimo concerto.

E’ una puntata speciale dedicata al grande cantautore genovese scomparso l’11 gennaio 1999. Sono trascorsi dieci anni, ma la sua musica non declina. Il successo che l’artista ha incontrato durante la sua vita non è paragonabile a quello che è accaduto dopo la morte. La sua musica, la sua poesia sono entrate nel mondo della musica globale e della musica classica. Proprio nel 2009 si svolgerà a New York un concerto internazionale con i più famosi artisti del mondo, i quali interpreteranno De Andrè e daranno vita a un film con la regia di Wim Wenders.

In questa puntata speciale Palcoscenico vi farà ascoltare Fabrizio De Andrè nella più bella serata che sia stata registrata per la televisione. Una vera rarità in quanto lo schivo Fabrizio si è concesso poco alla tv e questo evento con accanto i figli Cristiano e Luvi, registrato al Teatro Brancaccio di Roma pochi mesi prima di morire, è uno dei suoi capolavori .

In programma sentiremo i brani più famosi ed amati, da “La canzone di Marinella” a “Creuza de ma’ ”, con linguaggi e suoni inediti del Mediterraneo. E riscopriremo con stupore “La Buona Novella” composta rileggendo i Vangeli apocrifi, in controtendenza rispetto agli anni Settanta, e creando un’opera che resiste al trascorrere del tempo.

La forza della musica e la poesia delle parole sono un intreccio sorprendente. Cui si aggiunge una voce irresistibile, calda e profonda, che va diretta al cuore di ognuno di noi.

Il programma èsottotitolato in italiano e inglese alle pagine 777 e 778 di Televideo.
Altre notizie a pagina 756 Di Divertirai

RAIDUE PALCOSCENICO

presenta FABRIZIO DE ANDRE’, LA MUSICA DELLA POESIA
(Concerto live registrato al Teatro Brancaccio di Roma – febbraio ’98)

di Marco Godano e Pepi Morgia
con Luvi e Cristiano De Andrè
Luci Pepi Morgia
Scene Emilia Pignatelli
Regia live Mimma Nocelli
Regia/Editing Cesare Pierleoni.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Bleumarine
Pensieri Silver
Pensieri Silver
Messaggi: 1745
Iscritto il: 03/02/2007, 20:16

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Bleumarine »

Lo guarderò! :)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Segnalo che stasera su Rai 2 alla 23.40 verrà trasmesso l'ultimo concerto di Fabrizio De Andrè :wub: :wub: :wub:
Grazie! Grazie Vianne per la segnalazione! :)

...non avevo letto il post ma fortunatamente l'ho visto! :wub: :wub:

Il concerto è stato bellissimo, risentire le canzoni del Grande Faber un'emozione unica! :love: :love: ...ehmmm...mi è successa anche una cosa che non facevo da tempo...siccome ero stanco, verso la fine mi sono addormentato con la tv accesa ma continuavo a sentire la sua voce! Fantastico! :love: :love:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Questa sera a partire dalla 20.10 su Rai Tre c'è un'intera serata dedicata al ricordo, nel giorno della sua scomparsa, di Fabrizio De André :wub: :wub:

Ci saranno moltissimi cantanti/cantautori che eseguiranno le sue canzoni fino alla mezzanotte! Sarà una trasmissione davvero unica! Da non perdere! :love:


Dalla, Nannini, Jovanotti e Bocelli La musica ricorda il grande Faber :wub: :wub:

Milano - Di sicuro la signora Rossana che l’altro ieri ha scritto al Giornale una bella lettera, non si perderà stasera lo specialone dedicato al decennale della morte di Fabrizio De Andrè, scomparso esattamente dieci anni, l’11 gennaio 1998, a 59 anni. La signora Rossana sa che a mandarlo in onda è un presentatore dichiaratamente di sinistra, Fabio Fazio, ma, come scrive nella sua missiva, «non mi perderei nessuno programma pur sapendo che genereranno in me indignazione» perché «si sente, di nuovo, parlare di lui come di un comunista», mentre «lui è di tutti».

A giudicare dal cast messo insieme dalla trasmissione, questa volta sembra che la politica non entri per nulla. Basta scorrere i nomi. Per ricordare Faber - su Raitre a Che tempo che fa dalle 20,10 a mezzanotte - in studio ci saranno: Lucio Dalla, Gianna Nannini, Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Andrea Bocelli, Vinicio Capossela, Nicola Piovani, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Piero Pelù, Edoardo Bennato, Massimo Bubola, Tiziano Ferro e Ivano Fossati.

In collegamento da alcuni dei luoghi simbolo della vita e dell’opera del poeta-cantante: Jovanotti che sarà al cimitero di Spoon River (a Lewiston, Illinois); Roberto Vecchioni dalla scuola «Fabrizio De Andrè» di Peschiera Borromeo; Cristiano De Andrè e Mauro Pagani dal Porto Antico di Genova; la Pfm dal Teatro «F. De Andrè» di Casalgrande (Reggio Emilia); Giovanna Zucconi dal Centro Studi «Fabrizio de Andrè» dell’Università di Siena. Insomma per ricordare il grande Faber, Fazio ha chiamato a raccolta tutti i grandi nomi della canzone italiana. «Un appuntamento più emotivo che televisivo», sottolinea il presentatore, cresciuto respirando la stessa aria di mare del cantante. A raccontare il rapporto tra il più rimpianto dei cantautori e Genova, è stato chiamato anche Renzo Piano con un’intervista che farà da prologo alla trasmissione condotta con Dori Ghezzi.

Lo show sarà un susseguirsi di ricordi e reinterpretazioni da parte delle star delle canzoni più belle e più amate del genovese, ma nessuno spezzone di immagini tv con i suoi concerti. La voce calda e inconfondibile di Faber si ascolterà, in un solo momento della serata, tra le 22.40 e le 22.50 con Amore che vieni e amore che vai, che sarà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da 300 emittenti radio. Mentre in studio le note della canzone saranno accompagnate da immagini in diretta delle città italiane, «sorta di simbolico abbraccio». In studio, con il conduttore e Dori Ghezzi, Antonio Albanese e Luciana Littizzetto che insieme a Lalla Pisano leggerà le parole di Le Nuvole. La confezione musicale della serata è affidata a Mark Harris, musicista di lungo corso e collaboratore di De André, come la maggior parte dei componenti della house band. «Degli infiniti modi possibili per raccontare Fabrizio ho scelto quello che mi è sembrato più opportuno - ha spiegato Fazio - far accompagnare le esibizioni degli artisti da riflessioni che nascono proprio dai temi tipici delle sue canzoni, la guerra, l’amore, gli umili, Genova, il mare, la religiosità, così da formare alla fine della serata una sorta di piccolo vocabolario di De Andrè ad uso e consumo di tutti noi».

fonte: Il Gornale
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Twilight
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 3838
Iscritto il: 26/03/2008, 9:11

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Twilight »

Son mortificata di non aver segnalato ieri questo evento

http://www.musiczone.it/festival-concer" onclick="window.open(this.href);return false; ... obama.html

era su sky vivo.
L'ho saputo per caso pure io, quando era già iniziato.

Ne ho visto un pezzo e la rimanenza l'ho registrata.
Bellissimo.
Ha aperto Bruce Springsteen e avevo la pelle d'oca ... non so se lo replicano. Sorry

Recensione sul corriere
http://www.corriere.it/esteri/09_gennai ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è una crepa in ogni cosa.
E' da lì che entra la luce.

(Leonard Cohen)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Re: La musica in tv - segnaliamo le trasmissioni

Messaggio da Mac La Mente »

Twilight ha scritto:Son mortificata di non aver segnalato ieri questo evento

era su sky vivo.
L'ho saputo per caso pure io, quando era già iniziato.

Ne ho visto un pezzo e la rimanenza l'ho registrata.
Bellissimo.
Ha aperto Bruce Springsteen e avevo la pelle d'oca ... non so se lo replicano. Sorry
Aaaaahhhh! Mi sarebbe piaciuto tantissimissimo vederlo! :wub:

...incrocio le dita e spero che diano una replica il prima possibile! Dagli artisti presenti deve essere stato uno spettacolo grandioso! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 15 ospiti