Rapid Eye Movement – R.e.m.!

Topic dedicati agli artisti
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Rapid Eye Movement – R.e.m.!

Messaggio da Mac La Mente »

Contrariamente all’acronimo utilizzato per il nome del gruppo, il cui significato è movimento rapido degli occhi – una fase del sonno – I R.e.m. non dormono mai e nei loro quasi trent’anni di carriera, hanno prodotto album di inestimabile valore...album e canzoni che ancora oggi vengono ascoltati e cantati all’unisono con la band durante i concerti! :banana: :banana:

...è per tutto questo e anche molto di più che mi sembra giusto dedicare a loro un topic...dove poter parlare del gruppo e dei componenti della band, riportare notizie, recensioni, interviste e tanto tanto altro...

Immagine

Dai! Continuiamo il movimento! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Prossima uscita!

Messaggio da Mac La Mente »

Faaaaantastico!!! :banana: :banana:

...segnalo con molto molto piacere l'uscita di un cd+dvd live di un gruppo che non credo abbia bisogno di presentazioni! :)

R.e.m. - Live :wub: :wub:

Immagine

Il cd audio contiene bene 17 canzoni eseguite dal vivo, naturalmente! Sono presenti tutti i cavalli di battiglia del gruppo, le canzoni più famose e più significative! :yes:

Nel dvd invece ci sono tracce video di:

1. What's The Frequency, Kenneth?
2. Drive
3. (Don't Go Back to) Rockville
4. I'm Gonna DJ
5. Man On the Moon


...che dire! Sarà presto tra le mie mani e nel mio stereo! :wub: :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:Faaaaantastico!!! :banana: :banana:

...segnalo con molto molto piacere l'uscita di un cd+dvd live di un gruppo che non credo abbia bisogno di presentazioni! :)

R.e.m. - Live :wub: :wub:
Bella notizia! :banana: :banana: :banana:

Sapevo già dell'uscita di questo live, di cui ho anche ascoltato qualche brano... e che prestissimo entrerà a far parte dei miei cd! :ok: :ok:

Non potrei mai farmi sfuggire un cd dove è presente Michael Stipe :ehm: :wub: :wub: :wub:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Bella notizia! :banana: :banana: :banana:

Sapevo già dell'uscita di questo live, di cui ho anche ascoltato qualche brano... e che prestissimo entrerà a far parte dei miei cd! :ok: :ok:

Non potrei mai farmi sfuggire un cd dove è presente Michael Stipe :ehm: :wub: :wub: :wub:
:banana: :banana:

Davvero hai ascoltato qualcosa? Come sono? Rendono bene dal vivo? :) ...lo so, considerando il gruppo in questione credo di aver fatto delle domande stupide! :oops: :ouch:

Eheheheh...ti piace Michael Stipe! Lo sapevo! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Davvero hai ascoltato qualcosa? Come sono? Rendono bene dal vivo? :) ...lo so, considerando il gruppo in questione credo di aver fatto delle domande stupide! :oops: :ouch:

Eheheheh...ti piace Michael Stipe! Lo sapevo! ;)
Sì che rendono bene! :wub: :banana: :banana:

Devo dire che le radio li stanno mandando abbastanza, anche adesso ho appena sentito Orange Crush proprio dal live! :ok:

Ehm...sì! :ehm: :ehm: :wub:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Sì che rendono bene! :wub: :banana: :banana:

Devo dire che le radio li stanno mandando abbastanza, anche adesso ho appena sentito Orange Crush proprio dal live! :ok:

Ehm...sì! :ehm: :ehm: :wub:
Evvai!!! :banana: :banana:

...sono sempre più intenzionato a comprarlo! :yes: ...credo che arriverà molto presto perchè curiosissimo di sentire anch'io le canzoni! Non vedo l'ora! :banana: :banana:

Beeeeellissima Orange Crush! Immagino come sia live! :wub: :wub:


Vianne! :k:
Immagine
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto: Vianne! :k:
Grazie Mac! :k: :k: :k:

Ehm... dov'è la faccina che fa sbav sbav? :oops: :oops:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Vianne! :k:
Grazie Mac! :k: :k: :k:

Ehm... dov'è la faccina che fa sbav sbav? :oops: :oops:
:ehm: :k:

...mi dispiace, ma non c'è! Però ho capito benissimo quello che vuoi dire! ;) :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Sul sito del Corriere è apparsa oggi una bella intervista a Michael Stipe :wub: sul prossimo album dei Rem, album previsto in uscita per la prossima primavera :banana: :banana: :banana:

Inserisco l'intervista nel prossimo post... e qui metto una bella foto di Michael :wub: :wub:


Maaaac insisto... voglio la faccina che fa sbav sbav!!! :oops:

Immagine
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

L'INTERVISTA
«Non è finita l'era degli album»
Michael Stipe (R.E.M.): il nostro rock stupirà ancora


MILANO — «L'idea di album è arcaica. Ma per un gruppo come noi o i Radiohead quel concetto sta tornando, fresco e nuovo. Se credi in un'artista vuoi sentire anche quello che realizza in mezzo alle canzoni che manda in radio». Michael Stipe, il pelato e carismatico leader dei R.E.M., non crede alla morte degli album. È un problema di qualità della musica, non di possibilità di farsi una compilation personale facilmente e a bassi costi offerta dai negozi virtuali. «Trovo giusto pagare circa un dollaro a canzone, ma molte fanno schifo e a nessuno va di comprare un disco che ha soltanto due brani buoni. Ma non sarà il nostro caso». La band americana ha appena pubblicato «R.E.M. Live», primo live di una carriera quasi trentennale registrato a Dublino durante il tour del 2005. Ma in primavera uscirà il cd di inediti numero 14, ancora senza titolo. I fan chiedono a gran voce delle canzoni rock, un ritorno allo stile degli anni Ottanta e Novanta.

I ritmi rilassati di «Around the Sun», pubblicato nel 2004, hanno lasciato delusi molti. «Certamente nel prossimo non domineranno le ballad — ci anticipa —. Usciremo a primavera e, anche se non abbiamo ancora deciso quali fra le 15-16 canzoni che abbiamo inciso quali pubblicheremo, solo tre sono lente. Le altre sono molto veloci, molto nude. Sarà molto diverso dai nostri ultimi due dischi ». A lasciar presagire un ritorno al rock nudo e crudo del resto c'era il live appena pubblicato. Canzoni secche e asciutte, uno spettacolo che la band ha deciso di non ripulire, lasciando piccoli errori e imprecisioni: «Sarebbe stato disonesto. In ogni media o spettacolo c'è un livello di disonestà al quale ormai siamo abituati: in tv certamente, ma anche i video e le foto ritoccate o i concerti ritoccati delle popstar... Noi qui abbiamo lasciato tutta la crudezza dell'esperienza». Un assaggio del futuro lo regala invece «Until the Day is Done», usato dalla Cnn come colonna sonora di un documentario sul cambiamento climatico e altri temi «verdi».

«Quella canzone è stata scelta perché tristezza e speranza convivono nelle liriche, ma non è un brano espressamente ambientalista », racconta Michael. Un verso parla di «battaglia persa», è quella per la difesa del pianeta? «Sono ottimista e credo che possiamo capovolgere la situazione, anche se ci sarà bisogno di prendere misure drastiche. Ho due case, una a Athens in Georgia e una a New York. A Athens stiamo attraversando il periodo di peggiore siccità degli ultimi 100 anni, le riserve idriche sono bassissime e si parla di razionare l'acqua corrente solo per un paio di ore al giorno. A Manhattan vivo vicino al fiume Hudson e il municipio mi ha spedito una lettera per spiegarmi cosa fare in caso di uragano. E di uragani a New York non se ne sono mai visti. Quindi penso che chi dice che il surriscaldamento è un falso problema sia uno stupido». L'ambiente sarà il filo conduttore del disco? «No, ma ci saranno molte canzoni politiche e altre con testi che arrivano direttamente dal cuore », dice lui. Già «Around the Sun» era schierato contro la guerra in Iraq e il trio partecipò al Vote for Change Tour, serie di concerti a sostegno di Kerry.

Sforzo inutile? «È triste che questa amministrazione abbia ricevuto un secondo mandato. Ma non direi che quell'impegno è stato un fallimento perché allora molti movimenti, dentro e fuori la musica, hanno portato la gente a capire il valore del far sentire la propria voce». In Europa c'è molto interesse nella sfida, per ottenere la candidatura dei Democratici, fra Hillary Clinton o Barak Obama. Gli Stati Uniti sono pronti a un presidente donna o a uno afroamericano? «Non ho ancora scelto, ma mi interessa più quello che dicono che il fatto che siano una donna e un nero ».

Andrea Laffranchi
28 ottobre 2007

Dal sito del Corriere della Sera
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Sul sito del Corriere è apparsa oggi una bella intervista a Michael Stipe :wub: sul prossimo album dei Rem, album previsto in uscita per la prossima primavera :banana: :banana: :banana:

Inserisco l'intervista nel prossimo post... e qui metto una bella foto di Michael :wub: :wub:

Maaaac insisto... voglio la faccina che fa sbav sbav!!! :oops:
L'avevo sentita anch'io questa notizia! :)
...c'è un mio amico fan accanito dei R.e.m. che mi tiene aggiornatissimo sui loro movimenti! :yes:

La notizia di un nuovo album è grandiosa! Spero che la primevera arrivi presto perchè lo comprerò di sicuro! :banana: :banana:

Ho letto l'intervista! Grazie per averla inserita, Vianne! :k: ...è molto molto bella e racconta, anticipando di poco, quello che ci si dovrà aspettre dall'album! Praticamente l'intervista e le parole di Stipe fanno nascere ed aumentare ancora di più la voglia di ascoltarlo! Evvai! :banana: :banana:



...eheheheh...ok ok, ti prometto che la faccina arriverà presto! :hug: :hug:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Michael Stipe :wub: ha rivelato in un'intervista che il prossimo album dei Rem uscirà il 1° aprile e si intitolerà Accelerate :banana: :banana: :banana:



Accelerate: nuovo album per i R.E.M. in Aprile
(fonte: billboard.com - 3/1/08)

E' stato rivelato il titolo del quattordicesimo album dei R.E.M., che uscirà il prossimo 1 Aprile. Il disco si intitolerà “Accelerate” e, stando a quanto ha dichiarato Michael Stipe, sarà il lavoro più “veloce” pubblicato dalla band di Athens negli ultimi vent'anni.

Le sessions di registrazione si sono tenute tra Dublino e Vancouver, sotto la guida di Jacknife Lee, produttore già al lavoro con Bloc Party e Snow Patrol. I brani che faranno parte di “Accelerate” sono già stati testati dal vivo in cinque concerti che i R.E.M. hanno tenuto all'Olympia Theatre di Dublino ed altre, come “Until the day is done”, “Living well is the best revenge”, “Mr. Richards”, “Staring down the barrel of middle distance” e “I'm gonna DJ” erano regolarmente inserite nelle scalette dell'ultimo tour mondiale della band.

Quanto al predecessore di “Accelerate”, “Around the sun”, uscito nel 2004, sempre Stipe ha rivelato: “I brani di Around the sun sono grandi, ma durante le registrazioni avevamo perso il nostro punto di riferimento come band, ora lo abbiamo ritrovato”.

Dal sito Liverock.it
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:Michael Stipe :wub: ha rivelato in un'intervista che il prossimo album dei Rem uscirà il 1° aprile e si intitolerà Accelerate :banana: :banana: :banana:

Accelerate: nuovo album per i R.E.M. in Aprile
(fonte: billboard.com - 3/1/08)
Wooooooow!!! Un'altra bellissima notizia questa! :banana: :banana:

Grazie per averla riportata! :)
...onestamente ne ero a conoscenza perchè c'è un mio amico, fan accanito dei R.e.m., che mi tiene sempre informato! ;)

Dall'articolo si capisce che l'album oltre a essere in stile R.e.m. sarà anche bello movimentato e questo mi fa venir ancor più voglia di ascoltarlo! Non vedo l'oraaaaaa!!! :banana: :banana:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

...sto ascoltando una canzone nuova nuova che anticipa un album sicuramente grandioso! :banana: :banana:

Supernatural superserious - R.e.m. :)

...è l'ultimo singoloooo!!! :cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Mac La Mente ha scritto:...sto ascoltando una canzone nuova nuova che anticipa un album sicuramente grandioso! :banana: :banana:

Supernatural superserious - R.e.m. :)

...è l'ultimo singoloooo!!! :cool:
Accidenti, non sono acora riuscita a sentirla! :(
Com'è? Promette bene? :wub: :wub:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti