Inserire un sondaggio

...come utilizzare il nuovo forum...
Rispondi
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Inserire un sondaggio

Messaggio da Mac La Mente »

Creazione di un sondaggio:

Per creare un sondaggio all’interno di una sezione, bisogna accedere alla schermata di apertura di un nuovo topic tramite il tasto “Nuovo Topic”.

Una volta inserito il titolo del sondaggio e un testo che lo descrivere (come se fosse un normalissimo post), scorrendo la pagina ci si ritrova una schermata di questo tipo:

Immagine

Dove bisogna specificare la domanda del sondaggio ed inserire le varie opzioni da votare. L’inserimento delle opzioni avviene in questo modo: ogni riga della casella sarà un’opzione. E’ sufficiente scrivere e premere invio. Le opzioni consentite sono al massimo 15.

La voce Opzioni utente permette ai partecipanti di poter esprimere più voti di presenza. Ad esempio se al posto dell’1 inserisco un 2, il partecipante potrà votare due opzioni.

Importante: Nel campo “Mantieni sondaggio per” sarebbe preferibile conservare l'impostazione di default evitando in questo modo - salvo casi particolari - che il sondaggio dopo un determinato numero di giorni diventi inutilizzabile.

Un caso particolare potrebbe essere un sondaggio nel quale vorremmo sapere l'esito di un evento prima che quello si verifichi. Ad esempio: "Chi vincerà il Festival di SanRemo?" ...dove potrebbe avere poco senso consentire il voto anche dopo la chiusura del festival. :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti