Difetti del forum...

...comunicazioni per tutti...
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

truccoeanima ha scritto: Facile... :f: ...l'amministratore! :lima: :lol: :lima:
...credo sia l'unica cosa che funzioni! :lima: :lima:

:cool:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Hai finito con le frecciatine e inizi a dirci cosa non va, grazie?

(tono tranquillo anche se non inserisco faccine .. meglio specificare...)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly!...scusami se non ti ho ancora risposto, ho avuto delle giornate un po' movimentate e non sono riuscito a fermarmi un attimo per scrivere! Lo farò presto...questo pomeriggio, ok? ;)

Grazie per la pazienza! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

No problem :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Eccomi!...come promesso! :ok: ...ho impiegato un po' di tempo e mi dispiace!

Ho scritto quel post non per lanciare delle frecciatine, non le ho mai usate e non comincerò di certo adesso...non è nel mio stile!...l'unica cosa che posso dire è che sono stato poco chiaro...cerco di rimediare subito! :)

Ho notato qualcosa che mi rende triste e che mi da parecchio da pensare...ultimamente (più del passato) ho visto che nel forum c'è poca interazione e non riesco a capire quale sia il motivo! :(

Possibile che tra tutti gli argomenti non ce ne sia uno che attiri e che generi una risposta? Il forum è fatto per parlare, per avere un riscontro!...a volte basta anche un "Grazie!", un "Ciao!" o una faccina per questo...serve davvero poco e non costa niente! :yes: ...purtroppo (almeno per il momento) siamo rimasti davvero in pochi e se non c'è nemmeno un minimo di riscontro come facciamo ad andare avanti?

Domandina che mi nasce spontanea a questo punto: "Quello che si scrive ogni giorno in tutto il forum viene letto? Interessa?"...se non interessa cosa si può fare?


Apro una parentesi personale prima di concludere! ;)
...nel mio caso, visto che sono quello che scrive di più, è abbastanza deprimente non ricevere risposte a quello che scrivo...soprattutto quando il messaggio sono io a scriverlo e non è un copia-incolla...davvero, questo mi fa pensare..."ma perchè lo scrivo? Tanto non mi risponde nessuno!"...e divento triste! :( :(

Ecco, più o meno è questo quello che ho notato...spero di essermi espresso in modo abbstanza chiaro, in caso contrario disponibilissimo a chiarire! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Eccoti il mio punto di vista.
Purtroppo siamo veramente in pochi e i pochi che siamo viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda, è quindi ovvio che raramente ci siano scambi di opinioni che possano sfociare in un discorso con scambi e divergenze di idee.
E' vero che stiamo affrontando anche argomenti "pesanti" (vedi Chiesa) ma immancabilmente il tutto si spegne dopo qualche post.
Personalmente ci sono sezioni che non mi interessano e non leggo (vedi E=mc2) così come non mi interessa dilungare una risposta per 10 post di fila solo per ringraziare o mettere faccine o salutare il forum ogni mattina nella sezione OT... ma questo non l'ho mai fatto in nessun forum, quindi non inizierò ora...
Certo se per te è importante anche postare una sola faccina come post mi sforzerò ...

Una cosa di cui ti "rimprovero" (anzi, scusami se non te l'ho mai fatto notare fino a ora) è quando come tua risposta dopo avere postato un articolo in Attualità, scrivi: "Meglio che non mi esprima :censured: ". Non capisco questa autocensura, il forum non serve per esprimersi liberamente? Capisci che è un controsenso se l'amministratore stesso preferisce non parlare?
Da questo punto di vista mi sembra che Vianne osi molto di più.

Non so come fartelo capire .. vediamo ... ecco: ho come l'impressione che tu voglia che qui dentro sia tutto perfetto e che preferisca dare risposte come "sono d'accordo, la penso come te" piuttosto di altre che possano magari sfociare in discorsi che, perché no, porterebbero a scontri di idee.
Un esempio?
Nicky scrive che la bellezza non è tutto ... tu rispondi che sei d'accordo con lei, io rispondo che essere belli non è un reato ... con quale delle due risposte si può continuare a discutere? Credo la mia, no?
Sezione libri: per quanto mi riguarda mi basta postare il titolo del libro che sto leggendo, un breve riassunto e consigliarne la lettura se mi è piaciuto e basta. Non mi interessa tirarla per le lunghe con "oh che bel brano" "Sì, te lo consiglio" "grazie, la settimana prossima compro il libro" "poi dimmi com'è" "sicuramente" ..... ecc ecc ecc ...

Se mi viene in mente altro, lo aggiungo :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Eccoti il mio punto di vista.
...e questo è il mio. Ho impiegato un po' di tempo perchè c'ho pensato.

Onestamente non riesco a capire perchè un mio discorso in generale si sia trasformato in un giudizio su quello che faccio io e sul mio modo di fare...anche se in realtà forse l'ho capito fin troppo bene...va beh!

Pur viaggiando sulla stessa lunghezza d'onda non è detto che non si possa parlare, al contrario! In genere si tende a dialogare molto di più quando c'è sintonia.

Non chiedo a nessuno di forzarsi...per carità...però rispondere a qualcosa in più non farebbe male...diciamo che non ricevere mai o quasi mai un riscontro rattrista...sembra di scrivere su un muro!

Ehhhh nonono! Mi dispiace dirtelo, ma la parola di un amministratore a volte può condizionare gli interventi successivi e quindi quando dico "non mi esprimo" è per evitare di influenzare o inibire altri interventi. Inoltre, per esempio in Attualità, non vedo la necessità di collegarsi ad un mio commento per intervenire.

Alla tua affermazione "mi sembra che tu voglia un forum perfetto" ti rispondo dicendo che vorrei soltanto un forum che fosse forum, dove le persone partecipassero alle discussioni ed esprimessero i propri pensieri.

Nell'esempio che hai citato mi sembra di intravedere una leggera contraddizione con quello che hai detto prima...dove?...beh, se viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda mi sembra normale dire "sono d'accordo" "la penso come te" ecc...perché dovrei fingere di pensarla in modo diverso quando non è così?
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Preferirei continuare in msn, se a te va ... ho bisogno di un botta e risposta :)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:Preferirei continuare in msn, se a te va ... ho bisogno di un botta e risposta :)
Ci penso un po' Chantilly! :)

...onestamente visto che l'argomento riguarda il forum vorrei che non si spostasse su altri canali...anche perchè non siamo soli!...comunque oggi non è possibile, nel pomeriggio non ci sono perchè ho da fare! Incasinatissssssimo!!! :ouch: :ouch:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Spero di scrivere nel posto giusto, ho pensato non fosse il caso di aprire un altro topic.
Volevo sapere come mai il forum mi si alluga e a volte, quando scrivo, al posto delle lettere mi si formano delle sbarrette... :( :( :(
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Dimenticavo, non lo sopporto... :help:
Voi mi leggete a sbarrette???
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Spero di scrivere nel posto giusto, ho pensato non fosse il caso di aprire un altro topic.
Volevo sapere come mai il forum mi si alluga e a volte, quando scrivo, al posto delle lettere mi si formano delle sbarrette... :( :( :(
Shiny, non ho mai sentito questa cosa e credo che non dipenda dal forum - io lo vedo normale! :yes:

...prova a riavviare il computer e a controllare qualche impostazione...a volte cambiano da sole senza che nessuno abbia fatto niente! :ouch:

Ti leggo normale e non a sbarrette! :k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Ecco lo sapevo è il mio pc... :sighsigh:
Provo Mac...se può servire sono con Windows internet Explorer!!!
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Shiny ha scritto:Ecco lo sapevo è il mio pc... :sighsigh:
Provo Mac...se può servire sono con Windows internet Explorer!!!
Shiny, non preoccuparti!...tutto tutto tornerà normale! :k: :k:

...mi dispiace tantissimissimo ma non posso fare molto a distanza! :( :( ...però...se non dovesse funzionare il riavvio, prova a controllare le impostazioni della lingua da: Pannello di controllo - opzioni internazionali della lingua...deve essere impostata su italiano! :yes:

Fammi sapere, mi raccomandoooooo!!! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Shiny
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum
Messaggi: 6216
Iscritto il: 29/08/2007, 21:49

Messaggio da Shiny »

Riavviandolo sembra che sia tornato tutto ok!!!
Grazie... :k: :k: :k:
"Sono le stelle ad essere fatte di carta dorata oppure la carta dorata è fatta di stelle?"
P.L. Travers
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti