Difetti del forum...

...comunicazioni per tutti...
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Difetti del forum...

Messaggio da Vianne »

Apro questo 3d (copiando pari pari il titolo da un altro forum :rolleyes: ) per avere uno spazio in cui segnalare problemi e difetti da risolvere, oltre che naturalmente avanzare proposte costruttive per migliorare il forum.

Insomma, un "angolo di suggerimenti" in cui parlare libera-mente di tutti quegli aspetti che riteniamo mancare o che vorremmo veder migliorare.

Ma anche un angolo per le "dolenti note", per segnalare quello che a nostro avviso non funziona. Questo perchè imo solo parlando libera-mente di quello che non va sarà possibile trovare una soluzione
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

E comincio subito io con le "dolenti note" :(
Mente, mi dispiace inaugurare questo topic con una critica a te, ma non posso fare a meno di farla :sorry:
La faccio anche perchè, per come ti conosco, so che non sei persona da agire in questo modo e voglio pensare che si sia trattato di uno spiacevole incidente che non si ripeterà in futuro.


Ieri è successo qualcosa che io ho vissuto come molto sgradevole.
Si sono iscritti due nuovi forumer e i loro 3d di presentazione sono stati chiusi (uno addirittura dopo parecchi post), in quanto sarebbero stati topic doppioni.

La regola di non aprire 3d doppioni è giusta.

Il problema, però, o meglio, i problemi imo sono che
- da nessuna parte c'era scritto in modo chiaro ed esplicito per un nuovo forumer che esisteva già il 3d delle presentazioni e che le presentazioni andavano inviate solo lì.

- esisteva almeno un altro 3d di presentazione aperto da un utente e nessuno gli aveva fatto notare che non avrebbe dovuto aprirlo ma postare nel 3d delle presentazioni.

- il 3d di presentazioni non era segnalato come tale ne' nel titolo (che fino a ieri sera era solo "Un ciao", la scritta "presentatevi qui" è stata aggiunta dopo) nè nel post di apertura. Nè, tantomeno, in nessun post del topic, si dice che quello sia il topic per la presentazione dei nuovi iscritti.


Allora, per evitare che tutto questo si ripeta in futuro, suggerirei alla Mente:
- di essere il più chiaro, esplicito ed esauriente possibile nel titolo e nel post di apertura dei topic "di servizio" che dovrebbero essere usati da tutti.

- di applicare le regole allo stesso modo per tutti. Non si devono creare (anche solo per diasattenzione) pericolosissime discriminazioni tra iscritti.


Spero che quello che ho scritto sia chiaro e non sia considerata una polemica. E' una critica che vuole essere costruttiva, proprio per evitare che il forum degeneri.
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Qualsiasi cosa che possa contribuire alla crescita e al miglioramento del forum è ben accetta ed è giusto che se ne parli, sono apertissimo e disponibile al dialogo! Quando sbaglio vi chiedo di farmelo notare! Vi prego!

I fatti citati, a mio malincuore, sono veri!
Vi posso assicurare che non rientrano minimamente nel mio modo fare e di essere, io sono come voi mi avete conosciuto, allegro, scherzoso e soprattutto rispettoso nei confronti di tutti! Quest’ultimo aspetto, in questi giorni, è venuto a mancare e mi dispiace! La mia presenza/assenza è dovuta ad altro e purtroppo non posso dirvi di più! Questo però non deve essere usato come scusante da parte mia per giustificare l’atteggiamento che ho assunto nei Vostri confronti!
Sono stato un Grandissimo Stron-zo e mi limito definendomi così perché dovrei attribuirmi altre definizioni peggiori e credetemi me le merito tutte....

Chiedo scusa a tutte le Persone presenti in questo forum! Vi chiedo scusa ragazzi, sono davvero molto ma molto amareggiato!

Chiedo scusa alle nuove Persone arrivate sul forum che si sono viste chiudere topic di presentazioni e bloccare il dialogo che era nato con gli altri, mi dispiace, ho fatto la cosa che più odio al mondo, ho censurato senza alcun motivo!
Non capiterà più ve lo posso assicurare perché, mi ripeto, colui che ha fatto questi errori anzi Orrori non ero io…ho fatto davvero schifo e mi sono comportato malissimo!

Spero accettiate le mie scuse, arrivano direttamente dal mio cuore e sono davvero sentite!
Spero che potremo ricominciare tutti insieme! Tengo ad ognuno di voi in modo particolare e la vostra presenza per me è Importante, presenza che in questi giorni è venuta meno per colpa mia…me ne rendo conto! :(
Vi prego, ditemi cosa devo fare per rimediare, fatemi sentire la vostra voce, non posso stare senza!
Una cosa è sicura…ritornerò me stesso...questa è una promessa!

Andrea
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
dolphine
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 593
Iscritto il: 17/07/2006, 12:19

Messaggio da dolphine »

[quote="La Mente"]Qualsiasi cosa che possa contribuire alla crescita e al miglioramento del forum è ben accetta ed è giusto che se ne parli, sono apertissimo e disponibile al dialogo! Quando sbaglio vi chiedo di farmelo notare! Vi prego!

I fatti citati, a mio malincuore, sono veri!
Vi posso assicurare che non rientrano minimamente nel mio modo fare e di essere, io sono come voi mi avete conosciuto, allegro, scherzoso e soprattutto rispettoso nei confronti di tutti! Quest’ultimo aspetto, in questi giorni, è venuto a mancare e mi dispiace! La mia presenza/assenza è dovuta ad altro e purtroppo non posso dirvi di più! Questo però non deve essere usato come scusante da parte mia per giustificare l’atteggiamento che ho assunto nei Vostri confronti!
Sono stato un Grandissimo Stron-zo e mi limito definendomi così perché dovrei attribuirmi altre definizioni peggiori e credetemi me le merito tutte....

Chiedo scusa a tutte le Persone presenti in questo forum! Vi chiedo scusa ragazzi, sono davvero molto ma molto amareggiato!

Chiedo scusa alle nuove Persone arrivate sul forum che si sono viste chiudere topic di presentazioni e bloccare il dialogo che era nato con gli altri, mi dispiace, ho fatto la cosa che più odio al mondo, ho censurato senza alcun motivo!
Non capiterà più ve lo posso assicurare perché, mi ripeto, colui che ha fatto questi errori anzi Orrori non ero io…ho fatto davvero schifo e mi sono comportato malissimo!

Spero accettiate le mie scuse, arrivano direttamente dal mio cuore e sono davvero sentite!
Spero che potremo ricominciare tutti insieme! Tengo ad ognuno di voi in modo particolare e la vostra presenza per me è Importante, presenza che in questi giorni è venuta meno per colpa mia…me ne rendo conto! :(
Vi prego, ditemi cosa devo fare per rimediare, fatemi sentire la vostra voce, non posso stare senza!
Una cosa è sicura…ritornerò me stesso...questa è una promessa!



ma proprio uguale uguale? non un pò meglio? :prrr:

scherzo, ovviamente, però non è necessario crocifiggersi l'importante è aver capito, averlo ammesso e farne tesoro per il futuro.

:k:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

dolphine ha scritto: ma proprio uguale uguale? non un pò meglio? :prrr:

scherzo, ovviamente, però non è necessario crocifiggersi l'importante è aver capito, averlo ammesso e farne tesoro per il futuro.

:k:
Ok! Allora più o meno uguale! :hihi:



Grazie Dolphine! :k:
...ne farò tesoro! Questo è sicuro! :yes:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Uffa. avevo appena ingrassato la frusta :dvl:
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Grenouille ha scritto:Uffa. avevo appena ingrassato la frusta :dvl:
Ahi ahi ahi mi dispiace Greeeee...la frusta dovrai riporla nell'armadio! ;)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Okkey okkey lo so che te l'ho già detto ieri al cell ma visto che "Verba Volant Scripta Manent" te lo ripeto pure qua:


IO sono quella che si fa venire le paranoie per i post... chiaro????!!!! :tictic:

:k:
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:Okkey okkey lo so che te l'ho già detto ieri al cell ma visto che "Verba Volant Scripta Manent" te lo ripeto pure qua:


IO sono quella che si fa venire le paranoie per i post... chiaro????!!!! :tictic:

:k:
Va bene Maybe! :D
Non vorrei mai prendere il tuo posto anche se ti dico che non dovresti farti paranoie e lo sai! ;)

Per quanto riguarda il mio messaggio...dovevo farlo per il rispetto che provo nei confronti di tutti voi! :)

:ciao:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Grenouille
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/07/2006, 14:41

Messaggio da Grenouille »

Ok il rispetto, ma a leggerti mi faceva un po' impressione, ti stavo immaginando in ginocchio sui ceci che ti fustigavi :)
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

Grenouille ha scritto:Ok il rispetto, ma a leggerti mi faceva un po' impressione, ti stavo immaginando in ginocchio sui ceci che ti fustigavi :)
Ah... non è cosi?
Uffffff -_-

Scherzi a parte Andrea, per quanto mi riguarda credo che la cosa più importante è ricordarsi sempre che anche se i nomi che girano qua dentro bene o male sono sempre gli stessi, ciò non vuol dire che tutti ci conosciamo perfettamente bene.. quindi sarebbe bene contare sempre fino a 10 prima di inviare un post con toni ironici, per evitare eventuali spiacevoli disguidi (del tipo: Pinco dice: "sì per me Mimmo scherzava" e Pallino risponde "No per me no!")

Sì insomma mi sono annodata un po' ma alla fine è chiaro no? ;-)
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

La Mente ha scritto:Qualsiasi cosa che possa contribuire alla crescita e al miglioramento del forum è ben accetta ed è giusto che se ne parli, sono apertissimo e disponibile al dialogo! Quando sbaglio vi chiedo di farmelo notare! Vi prego!
Ti ringrazio tantissimo per aver risposto Mente, del resto da una persona sensibile e attenta come te non c'era da dubitare! :)

Mi fa anche molto piacere che tu abbia colto lo spirito del topic, che vuole essere un invito a parlare al forum e col forum di tutto quello che, se non affrontato e discusso, rischierebbe di provocare disagi e allontanamenti.


Per quanto riguarda le tue scuse, come ha già detto Dolphine, non era necessario crofiggersi, l'importante è che certi atteggiamenti non si ripetano... anche perchè, per quanto ti conosco, non fanno parte del tuo modo (splendido :wub: ) di essere...


Grazie di quello che hai scritto Mente! :k: :k:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Maybe ha scritto:Scherzi a parte Andrea, per quanto mi riguarda credo che la cosa più importante è ricordarsi sempre che anche se i nomi che girano qua dentro bene o male sono sempre gli stessi, ciò non vuol dire che tutti ci conosciamo perfettamente bene.. quindi sarebbe bene contare sempre fino a 10 prima di inviare un post con toni ironici, per evitare eventuali spiacevoli disguidi (del tipo: Pinco dice: "sì per me Mimmo scherzava" e Pallino risponde "No per me no!")

Sì insomma mi sono annodata un po' ma alla fine è chiaro no? ;-)
Sono d'accordo con te sul fatto che su un forum bisognerebbe usare l'ironia con estrema attenzione.
Già nel reale, dove il tono di voce, la mimica facciale e i movimenti del corpo dovrebbero aiutare a capire il vero senso di un discorso, ci sono spesso problemi di incomprensione, figuriamoci su un forum dove tutti quei segnali mancano...

Nel caso di cui si parlava nei post precedenti il problema non era l'ironia, però ripeto che hai fatto benissimo a ricordare a tutti che prima di inviare un messaggio bisognerebbe cercare di renderlo il meno fraintendibile possibile :yes:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Maybe ha scritto:
Grenouille ha scritto:Ok il rispetto, ma a leggerti mi faceva un po' impressione, ti stavo immaginando in ginocchio sui ceci che ti fustigavi :)
Ah... non è cosi?
Uffffff -_-

Scherzi a parte Andrea, per quanto mi riguarda credo che la cosa più importante è ricordarsi sempre che anche se i nomi che girano qua dentro bene o male sono sempre gli stessi, ciò non vuol dire che tutti ci conosciamo perfettamente bene.. quindi sarebbe bene contare sempre fino a 10 prima di inviare un post con toni ironici, per evitare eventuali spiacevoli disguidi (del tipo: Pinco dice: "sì per me Mimmo scherzava" e Pallino risponde "No per me no!")

Sì insomma mi sono annodata un po' ma alla fine è chiaro no? ;-)
No, non è così però ero tristissssssimo! :(


Ho capito (almeno credo) quello che hai scritto però se non si scrive quello che si pensa per paura di offendere l'altra parte non nasce il dialogo e soprattutto il confronto!
Questo è un buon argomento di cui parlare...va al di là del mio post di scuse perchè lì il motivo era un'altro, ho mancato in qualcosa e ho scritto anche in cosa! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
La Mente ha scritto:Qualsiasi cosa che possa contribuire alla crescita e al miglioramento del forum è ben accetta ed è giusto che se ne parli, sono apertissimo e disponibile al dialogo! Quando sbaglio vi chiedo di farmelo notare! Vi prego!
Ti ringrazio tantissimo per aver risposto Mente, del resto da una persona sensibile e attenta come te non c'era da dubitare! :)

Mi fa anche molto piacere che tu abbia colto lo spirito del topic, che vuole essere un invito a parlare al forum e col forum di tutto quello che, se non affrontato e discusso, rischierebbe di provocare disagi e allontanamenti.


Per quanto riguarda le tue scuse, come ha già detto Dolphine, non era necessario crofiggersi, l'importante è che certi atteggiamenti non si ripetano... anche perchè, per quanto ti conosco, non fanno parte del tuo modo (splendido :wub: ) di essere...


Grazie di quello che hai scritto Mente! :k: :k:
...ed io ringrazio te, Vianne, per avermi fatto aprire gli occhi! :k:

Parlare, parlare, parlare...facciamolo! Tutti insieme! E' giusto che sia così! :)

Certi miei atteggiamenti non si ripeteranno...promesso! :yes:


Smack! :wub:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti