Regole Generali

...le regole di Libera-mente...
Bloccato
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 178885
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Regole Generali

Messaggio da Mac La Mente »

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
1.2 Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contrario alle regole del forum il più velocemente possibile.
1.3 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.
1.4 Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente.
1.5 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare la legge.
1.6 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che vengano violate le regole.

COMPORTAMENTO
2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
- messaggi pubblicitari a siti commerciali e qualunque altra forma di spam.
2.1.1 Gli utenti hanno ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti evitando commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria indipendentemente dalla parte.
2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o contestazioni gratuite nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o contestazioni gratuite nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti esclusivamente alla destabilizzazione della
normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà un immediato provvedimento da parte dell'amministrazione.
2.3 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza
- richiedere e distribuire materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- richiedere e distribuire immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, questi verranno immediatamente rimossi;
- richiedere e distribuire immagini, filmati e link ritenuti spam, questi verranno immediatamente rimossi.
2.4 Il contenuto dei messaggi non deve trasgredire le leggi dello Stato Italiano.
2.4.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per le firme e per gli avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo la modifica.

CONTESTAZIONI
3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum.
3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (MP). Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà richiamato dai moderatori.
3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
3.1.3 Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

CHIUSURA DISCUSSIONI
Verrà chiusa o cancellata una discussione solo in casi gravi o qualora l'argomento trattato sia già presente all'interno del forum; questo ad insindacabile giudizio dell'amministratore.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite