/ Giugno 15, 2024/ 2050, 3 - La penna e la tela, Blog, Cristiano Torricella, Punti di vista/ 0 comments

“Basta fare i “baussia”! Pecunia non olet!”

(T.C. V.S.D.I. 2050 ai suoi allievi del X° Corso di Scrittura D’Autore) 

 

T.C. V.S.D.I. 2050 NARRA LA “SUA” ROMA TIBERINA E DEGLI ANTICHI ROMANI

T.C. V.S.D.I. 2050 “Psicopatico Millanta” ascolta musica nella sua Stanza-Museo a Lui stesso dedicata (fare elenco delle musiche ascoltate da T.C. V.S.D.I. 2050…)

Ma con piglio attoriale e gridando ad arte scenica di colpo esclama: “Ponte Mollo (così come lo chiamano i Romani), Massenzio, Costantino e i Pretoriani e cos’altro ancora?

O povero Massenzio nostro (de Noi de Roma Antica) colpito da “damnatio memoriae”!

Povera Basilica di Massenzio su via dei Fori Imperiali tutta puntellata perché crolla!

Amarcord (RicordateVi) di Ponte Milvio o “Ponte Mollo” (perché con le ripetute alluvioni del biondo fiume Tevere era il primo ponte di Roma Antica a finir sott’acqua).

Da non confondere – lo dico ai turisti di passaggio – con “Ponte Rotto” (moncone di ponte romano che ancora svetta nei pressi dell’Isola Tiberina ex lazzaretto di Roma).

Costantino che vince Massenzio e massacra le sue truppe pretoriane che cadon giù nel fiume Tevere dal ponte di barche che cede a causa dell’eccessivo peso delle truppe!

Come zanzare e tafani “de Roma” trafitti da “punte de frecce e lance” fratricide!

Ponte di barche che si smembra in mille pezzi trascinando tragicamente a fondo anche lo stesso Massenzio con la sua pesante armatura da combattimento ed il suo cavallo!

Tra i gorghi del Tevere che pongono per sempre fine alla cruentissima strage romana!

Costantino il Grande “in hic signo vinces” (con questo segno – la Croce – vincerai!)

Ricordatevi dei Orti Lateranensi – ex terreni agricoli di proprietà di Costantino – su cui ben presto sorgerà la cattolicissima Basilica Romana di San Giovanni in Laterano!

Quella di cui il Papa istesso – a cavallo di un asino e seguito da un codazzo dei suoi nella celebre Cavalcata Papalina Romana – prendeva allora ufficialmente possesso!

Come obliar l’antichissimo Obelisco di San Giovanni in Laterano (il più antico di Roma) sopra il cui basamento presunti “bombaroli” di fin ‘900 giunti fin qui dalla punta dell’I-taglia a fare immensi danni pure a Roma filmavano la piazza alle tre di pomeriggio pria del barbarico e nottambulo attentato contro a l’Arte Sacra e a San Giovanni?

Come non ricordar – ai Romani stessi – che il (loro) Battister di San Giovanni in Laterano era già allor l’antico Battistero di Costantino Imper’Attore ivi Regnante?

Come non rimpianger i vasti e succulenti prati d’erba romanaccia su cui giocavano a palla i poveri romani studenti liceali dianzi alla facciata dell’altissima Basilica Romana?

Ex prati verdi di fin ‘900 che purtroppo – nel 2050 ed oltre – sono ricoperti dall’asfalto!

(continua, forse, se la Dea Roma in persona mi chiederà di nuovo di narrare Roma…).

Firmato:

T.C. V.S.D.I. 2050 Grande Maestro di Scrittura e futuro Premio Nobel 2060

 

 

T.C. V.S.D.I. 2050 NATURISTA SFEGATATO DEL 2050 ED OLTRE

Così T.C. V.S.D.I. 2050 principiava – tutt’acchittato come un Gran Principe Borbonico Burlesco – ciarlando di se stesso in terza (persona): “Il Grande – anzi Grandissimo – G.M.D.A.E.D.L. (acronimo di Grande Maestro Delle Arti E Delle Lettere) del 2050 (cioè Lui stesso – sottolinea il ghostwriter) fa la cromo-puntura contro la sciatica e non solo!

E a chi gli vuole mal… che mal gl’incolga!

Essendo un naturista sfegatato del 2050 ed un “dritto” pure, ora T.C. V.S.D.I. 2050 si fa fare un massaggio maxillo-facciale anti-stress (e non solo quello…) da un’avvenente massaggiatrice abusiva asiatica in camera sua (e non aggiungiamo altro per rispetto della pubblica decenza perché non siamo persone “chiacchierine” – dice il ghostwriter…).

Dopo la moxa (che non è “a cuccuma der caffè, quella è la “moka” se non erro…) e la fotokirlian (che non è una fototessera ma è una diagnosi dell’aura credo…) ed il mineralogramma e la floriterapia, T.C. V.S.D.I. 2050 – imprecando come suo solito contro gli antibiotici e conto tutti i vaccini esistenti – passa ora alla propoli-terapia.

Che guarisce tutti i mali – dicono – senza bisogno di operazioni e/o di dannose medicine!

Che infatti bisognerebbe licenziarli tutti – ai medici – che sono solo inutili e costosi!

Per non parlare poi delle “Maraviglie (leggasi meraviglie) Terapeutiche” dell’Omeopatia Vegana del 2050 ed oltre che tanto seguito ha oggi tra le Stars del Cinema e del Rock!

E della D.T.A.Z. (Digiuno-Terapia A Zone) vogliamo forse dimenticarcene?

Non sia mai!

I merluzzi dell’Ontario ed i trichechi dell’Artico – in via di scioglimento – piangerebbero!

Curarsi con Metodi Naturali Alternativi – bevendo ettolitri d’acqua o di succhi di frutta e sostituendo con essi il pasto principale – è la Vera Panacea per tutti i mali!

Assolutamente sì!

(“Ma Io non credo…” – commenta (non richiesto) il ghostwriter di T.C. V.S.D.I. 2050…)

Credeteci invece e vivrete fino a centoventi anni senza spendere più soldi e perdere del tempo a fare lunghe file in farmacia per ritirare pacchi e pacchi di dannose medicine!

Basta con queste inutili ricette mediche e con tutte queste pillole usate per curarsi!

Ti curi invece in modo naturale e muori (per sempre giovane) a cent’anni e passa!”.

(…)

Sussurra il ghostwriter: “Se frequenti T.C. V.S.D.I. 2050 e le sue cure naturiste-giovanilistiche-estremiste rischi la vita e di ammalarti degli stessi mali che ci ha Lui!

Perché – pur se Lui può sembrarti a prima vista sano – devi vederlo come farnetica quando impone le mani sui suoi poveri discepoli del corso di scrittura che gli credono!

Guarendo tutti subitaneamente con quel millant’attor braccio sinistro che “soffre” l’elettromagnetismo dei tralicci delle antenne telefoniche dei videotelefonini cellulari!

Capacità Soprannaturali di Pranoterapeuta che “sa guarire gli altri” senza aver studiato?

“Ma Io non credo!” – conclude chiosando il povero ghostwriter che ogni tanto e quando può vede “Cozza del 2050” alla televisione web “on demand” (a richiesta).

Aggiungendo ciò e chiosando così il suo dialettico pensiero: “Non sarà mica che T.C. V.S.D.I. 2050 “Grande Medico Del Nulla” educa gli altri – tutti quelli con cui viene a contatto – ad usar rimedi che – forse e dico forse con sommo beneficio del dubbio intellettuale – funzionano solo e soltanto su se stesso cioè quando li usa “Lui su di Lui”?

Lo penso per davvero perché l’altro giorno Lui ha mandato un tizio in coma anafilattico!

Suggerendogli di mangiare una pianta – a cui il tizio era dichiaratamente allergico – in modo omeopatico e graduale “per abituare il corpo come si fa con le vaccinazioni!”.

Perché non tace se non sa le cose e non cessa di pontificare come un medico primario?

E che Dio ci salvi e scampi dai possibili mali psichici e psicologici che ti trasmette Lui anche inconsciamente con le sue paranoie dotte lette sui libri che non ha capito bene!”.

(questo post-blog “2050” continuerà– forse – se qualche “italo scrittore di buona volontà” del 2050 ed oltre che ci legge proseguirà (per conto suo) a scriverne l’epilogo.

Chi – tra i “Volontari Scrittori In Erba” del Grande Corso di Scrittura Creativa del 2050 capitanato dal Grande Maestro di Scrittura T.C. V.S.D.I. 2050 – vuol mettersi alla prova?

In attesa di nuovi post-blogs inerenti T.C. V.S.D.I. 2050 provenienti dai lettori online (il dado è tratto e per chi è interessato e vuole aderire da maggio 2024 “mese Mariano” allarghiamo il progetto multimediale T.C. V.S.D.I. 2050 anche a nuovi scrittori e creativi digitali), “Arrivedooorci!” (Stanlio ed Ollio – citazione citabile) al prossimo post-blog!).

Cristiano Torricella autore, umorista e formatore

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.