/ Giugno 15, 2023/ 2050, 3 - La penna e la tela, Blog, Cristiano Torricella, Punti di vista/ 0 comments

T.C. V.S.D.I. 2050 “Tipo Da Spiaggia” In Vacanza A Rimini E Dintorni…

(quando il vecchio scrittore del 2050 metterà finalmente la testa a posto?)

Doverosa Premessa A Tale Repentino Cambio Di Scena Teatral-Letterario

Confesso che questo mio nuovo articolo “2050” di giugno 2023 avrebbe dovuto riguardare T. da Roma esimio scienziato del 2050 così come da me promesso ai lettori online alla fine del mio precedente articolo “2050” di maggio.

Tuttavia l’incursione notturna di quel guastafeste e briccone di T.C. V.S.D.I. 2050 mi ha subdolamente privato dell’articolo “2050” che già avevo scritto in precedenza impedendomi di fatto di proporlo online ai lettori del blog!

Tale egocentrico personaggio ha tanto insistito per rimanere sotto alla luce dei riflettori che – come autore – ho  dovuto scrivere di fretta un mio nuovo articolo “2050” su di Lui per levarmelo – spero per tutta l’estate – di torno e dai piedi!

Voleva che narrassi le sue boccaccesche gesta mondane al mare e l’ho fatto!

Non me ne vogliano perciò i lettori online se a T. da Roma oggi non accenno!

Cristiano Torricella autore

 

T.C. V.S.D.I. 2050 “TIPO DA SPIAGGIA” IN VACANZA A RIMINI E DINTORNI…

(quando il vecchio scrittore del 2050 metterà finalmente la testa a posto?)

“Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra su T.C. V.S.D.I. 2050 mio personaggio!

Lungi da me facili ed ipocriti moralismi, dicerie e buonismi! Dio ce ne scambi e liberi ora e nel futuro 2050 ed oltre!

Però T.C. V.S.D.I. 2050 che giunge in spiaggia al lido di Rimini e dintorni  è maschera faceta e losco spettacolo che Io non mi perderei per nulla al mondo!”

(Cristiano Torricella autore – citazione citabile)

 

Oggi con Internet lo sanno pure i bambini che nientepopodimeno si scrive così!

Solo T.C. V.S.D.I. 2050 vecchio scrittore dissidente continua a menarla che debbo scrivere “nientepocodimeno che” come se fosse giusto scrivere così!

Ma procediamo innanzi a narrare le sue Memorabili Gesta in quel di Rimini!

T.C. V.S.D.I. 2050 vecchio scrittore dissidente, noto “latin lover” e novello Adone del 2050 ed oltre si alza tardi dal comodo letto dell’hotel a quattro stelle da riccone in cui edonisticamente alloggia e poltrisce sempre fino a tardi!

D’altronde Lui è un “discotecaro” che bazzica discoteche e nights fino all’alba!

Come meravigliarsi dunque se si alza non prima delle ore 12:00 del mattino?

Dette le “sue” preghiere mattutine, bevuto un caffè nero bollente auto-prodotto con la macchinetta del caffè “fregata” nel ripostiglio del bar dell’hotel e fatta al volo una “doccia profumata al sandalo” con il bagnoschiuma gratuito  fornito dall’albergo T.C. V.S.D.I. 2050 è ora pronto ad indossare il costume da mare per andare in spiaggia a rimorchiare prima che scocchino le ore 15:00.

Costume d’ordinanza rigorosamente nero e succinto che Egli rimira più e più volte nel vasto specchio a muro dell’hotel per vedere come gli calza addosso!

Costume acquistato a poco prezzo su una bancarella di Porta Nolana a Napoli mentre era di passaggio per prendere la Circumvesuviana per Sorrento mare!

Costume recante la vistosa scritta griffata “Italians do it as punks a bestia!”.

Belloccio soddisfatto di se stesso – spruzzato di profumo economico e volgare – T.C. V.S.D.I. 2050 esce infine dalla stanza ripensando alle sue tante avventure.

Una splendida giornata al mare – piena di belle donne – anche oggi l’attende!

(…)

Quando T.C. V.S.D.I. 2050 arriva in spiaggia la trova strapiena di tanta gente come piace a Lui (così non si sentirà solo nemmeno per un istante…).

Ottimo tempo per rimorchiare al volo oggi visto che non fa caldo tropicale né si sciolgono troppo gelati e ghiaccioli quando li tieni in mano in fila per pagarli!

Chi gioca a biliardino, chi ai racchettoni, chi a carte e chi rimorchia in spiaggia!

“Non perdiamo tempo e diamoci da fare!” – pensa tra sè T.C. V.S.D.I. 2050.

E con tale spirito goliardico s’incammina lesto e prestante nonostante gli anni.

 

(…)

T.C. V.S.D.I. 2050 giunto in spiaggia non passa di certo inosservato ai più!

Visto che  T.C. V.S.D.I. 2050 porta sulla spalla un gigantesco “radione da baccano” che spara musica assordante a tutto volume che sveglia chi dorme!

Musica heavy metal degli Avantasia – il loro brano “Heart“ – in questo caso!

Mostrandosi in pubblico con quel cappotto di cammello che il furbacchione poi si toglie mostrando i suoi scolpiti pettorali ed addominali alle fanciulle!

E le signore e signorine del 2050 come lo guardano commentando ridendo: “tutto abbronzato con la lampada ad ultravioletti e così ganzo e palestrato!”.

Che volete farci?

Così va il mondo odierno del 2050 ed oltre!

(…)

Sedutosi sul lettino sotto al suo ombrellone prenotato per due mesi interi di vacanza T.C. V.S.D.I. 2050 si spalma di crema protettiva solare imprecando per le mosche che gli si appiccicano ai peli attirate dal profumo della crema solare.

Con un pugno di mosche che gli resta appiccicato sui villosi peli bianchi del petto T.C. V.S.D.I. 2050 inizia a fare la sua frugale e parca colazione mattutina.

Spargendo al vento e sulla spiaggia – con sublime ignoranza borgatara – stagnola sporca di cibo e cartacce (anziché raccoglierle e differenziarle con la raccolta differenziata come prescritto dai cartelli…) il Grandissimo Zozzone!

Dinanzi a tale bagnasciuga ameno e conchiglioso oggi coperto da un mix di alghe brune, rifiuti plastici, mozziconi di sigaretta, granchietti passati a miglior vita e nero catrame delle barche a motore poste in secca nella rimessa barche.

Lui che più che “lupo di mare” è un… “lupacchiotto della Roma”!Estraendo dalla sua capiente borsa termica da viaggio una vaschettona di alluminio coperta di carta stagnola contenente nientepopodimeno che cibarie!

Dalla peperonata con pane abbrustolito e feta greca agli abbondanti spaghetti freddi alla puttanesca o all’arrabbiata ad un panino gigante grondante saporite salse colanti che ricoprono un hamburger doppio o triplo non ricordo bene!

Infine “dulcis in fundo” (preso al baretto del lido “Maresporco” lì vicino…) un enorme maritozzo gonfio di panna che chiude in bellezza il suo porco spuntino!

Con grande apprensione da parte delle sue arterie preoccupate che s’interrogano stupite ed esterrefatte: “Ma che fa? Ancora esagera di nuovo?”

 

D’altronde la “sua” cardiologa gliel’ha detto chiaramente: “Se vuol morire presto… Venere Bacco e Tabacco la ridurranno in breve ad uno straccio!”.

Il lupo perde il pelo ma difficilmente il vizio di bere, abbuffarsi, fumare e di…!

Ed in effetti sembrerebbe che a Lui non gliene “freghi” proprio niente di morire!

Nonostante il suo precedente infarto che avrebbe dovuto ammansirlo un poco!

Innaffiando giovanilisticamente il porco pasto con una birretta gelata e “vai così!” tutto felice di godersi la vita come se avesse ancora soltanto vent’anni!

(…)

Tacitato il furente stomaco che brontola T.C. V.S.D.I. 2050 – ora che ha mangiato – ora spippacchia di gran gusto un puzzolente sigaro toscano (che mastica anche e sputa sulla rena…) avvelenando l’aria marina circostante!

Un gabbiano in volo respira il suo fumo di tabacco e cade a terra stecchito!

T.C. V.S.D.I. 2050 fa una buca, lo seppellisce e dopo tale sforzo si addormenta.

Ma russa così fragorosamente che una attempata mamma del 2050 che allatta il suo obeso pargolo di venticinque chili lo sveglia redarguendolo non poco!

Lui si sveglia e le risponde: “Grazie della sveglia! E’ l’ora del cruciverba!”.

(…)

Terminata l’abituale “fumata in spiaggia” a cui è avvezzo il nostro eroe, eccolo dunque ora tutto concentrato a cimentarsi con il super-cruciverba da spiaggia!

Risolto il quale potrà finalmente andare a rimorchiare in mare qualche donna!

Lo vediamo fare tremendi sforzi intellettuali – per Lui sovrumani – con la penna appoggiata sull’orecchio sinistro a guisa di pizzicarolo romano (o salumiere)!

Dannato super-cruciverba con parole come “baratro” per lui difficilissime!

Visto che lo termina solo dopo un’ora di vani tentativi verbali andati a vuoto!

Tremendo lavorio intellettuale del “nostro” Grande Maestro delle Arti e delle Lettere del 2050 ed oltre che – fondamentalmente – è un analfabeta di ritorno!

Che fumo bianco vedono uscire – i bagnanti che passan lì vicino – dalle sue orecchie collegate al suo fumante cervello di “risolvi cruciverba” ad oltranza!

Ma a cruciverba terminato ecco infine giunger anche per Lui il desiato, agognato e atteso istante dell’adocchiamento, dei doppi sensi verbali e dell’adescamento balneare di cui Lui è Insuperabile Maestro d’Arte Scenica!

Quante belle ragazze e donne supertecnologiche moderne – ormai preso il Potere nel 2050 ed oltre – si mostrano provocatoriamente in spiaggia “quasi come mamma le ha fatte e quasi tutte ignude e senza veli”?

Dove sono or dunque quelle due o tre avvenenti fanciulle da accompagnare a tarda notte in discoteca con cui poi “far svoltare degnamente la serata”?

Dove trovare – come d’uso nel 2050 – “il peperoncino” adatto alla serata?

Non procrastinando il “suo” rimorchio d’ordinanza, “insorcati” (Pardon! Errata corrige! Quel briccone di  T.C. V.S.D.I. 2050 mi ghermì la mano di soppiatto mentre scrivo! Leggasi: “inforcati”…) i suoi mitici occhiali a specchio degli anni ‘90 – che danno fascino e carisma a chi non ne ha – T.C. V.S.D.I. 2050 dà così inizio alla “caccia alle sbarbine” di Skiantosa memoria fin novecentesca!

Sotto a chi tocca e che vinca  il migliore “latin lover” ed Adone della spiaggia!

(…)

Come sarà andata oggi la “caccia alle sbarbe” a T.C. V.S.D.I. 2050 “Gran Cuccatore dell’Adriatico” in vacanziera trasferta nella “Romagna mia” del 2050?

Avrà conquistato le teutoniche tedesche, le graziose francesi con il naso all’insù, le olandesi “formaggio e tulipani”, le fredde svedesi o le amerikane o rimorchiato “le italianissime” di Rimini e Pesaro e dintorni?

Oppure avrà (per sbaglio e ubriaco) rimorchiato un altro “viados” o travestito?

Salvo svincolarsi al volo dall’increscioso equivoco da spiaggia che mette in forse e in dubbio il suo ascendente di “latin lover” di successo con le donne!

Io autore non voglio ora “spoilerare” (rivelare) i comportamenti privati di T.C. V.S.D.I. 2050 o fare della bacchettona satira sociale o di costume o del becero sessismo che così tanto piacciono alle masse incolte ed analfabete del 2050!

Dio ci scampi e liberi all’istante da tale Grande Presunzione Etico-Moralista!

Non sono questi i miei migliori intenti di scrittore impegnato e battagliero!

Pertanto stenderò di seguito un pietoso velo riguardo alle ribalderie vacanziere, alle bravate mondane ed alle “ammucchiate di riviera” che T.C. V.S.D.I. 2050 ha combinato e combina in tal “carnacialesca” estate rivierasca del 2050.

Scorribande amorose compiute dal nostro T.C. V.S.D.I. 2050 in quel di Rimini, Riccione, Cesenatico, Viserba, Viserbella, Rivabella, Rivazzurra, Cattolica, Cervia e chi ne ha più ne metta nell’elenco delle principali località vacanziere!

Io sono un autore serio ed impegnato – sapete? – e m’indigno alquanto alla losca proposta di scriver porcherie per vendere più libri e fare “audience”!

Certe scabrose faccende non mi si confanno come autore ed anche se la massa consumista, feticista ed eterodiretta del 2050 ed oltre vorrebbe proprio ciò Io autore non mi metterò mai a fare l’italo “Bu Coschi” solo per compiacere qualche venale casa editrice che vuole stampar più libri e far più soldi!

Creando mie nuove trame volgari e scurrili come tale mondo gossipparo, impiccione e mediocre desidererebbe che Io autore facessi per poi “tuffarsi a pesce” in tale sconcia e volgare letteratura di massa del 2050 da quattro soldi!

Io non scrivo volgarità e facezie ma testi d’alto valore didattico e pedagogico!

Ciò andava detto ai miei lettori nel mondo e soprattutto a T.C. V.S.D.I. 2050!

(…)

Io autore – all’immondizia letteraria – dico perciò un forte “no!” visto che non ho mai seguito la “via larga” e non la seguirò tuttora per scrivere per soldi!

Terminando quindi così – con un finale aperto e senza ulteriori piccanti dettagli che la mia proverbiale riservatezza d’autore m’impedisce di svelare in pubblico – il mio presente nuovo articolo “2050” di giugno del corrente anno 2023.

Che ha testé narrato qui nel blog di “Andrea Z Mac” le “vacanze brave” estive di T.C. V.S.D.I. 2050 “tipo da spiaggia” in quel di Rimini e dintorni!

Firmato e sottoscritto di mio pugno non a Rimini ma a Marino Laziale (RM)

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.