/ Settembre 15, 2022/ 2050, Blog, Cristiano Torricella, Punti di vista/ 0 comments

Il verme tagliato perdona all’aratro”

(William Blake, poeta, illustratore e visionario inglese – citazione citabile)

Lui che voleva partecipare libero con la sua poesia “La mente libera” ad un concorso poetico-letterario onesto e magari vincere per merito e bravura…”

(C.T. copywriter – riferito a T.C. V.S.D.I. 2050 – citazione citabile)

Il mondo del 2050 ed oltre non è mai diventato quel radioso mondo del futuro come si sperava a fin ‘900 quando la società di allora prometteva invano ciò.

Corruzione, raccomandazioni, complotti ed ingiustizie la fanno – come e più di prima – oggi da padrone tradendo le speranze ed aspettative che noi avevamo.

Circondato da loschi figuri artistici senza scrupoli buoni a sfruttare i talenti degli altri non c’è da meravigliarsi se anche T.C. V.S.D.I. 2050 abbia avuto un “periodo no” di crisi e di sconforto in cui se la passava male assai.

D’altronde è risaputo che – in tale tristo e misero scenario del 2050 ed oltre – chi ha qualcosa d’importante e di artistico da dire se la passa male o fa la fame se non chiede favori personali ai Politici Padrini di Roma e di Milano.

Gli avevano pure chiesto di votare un estremista bolscevico del 2050 ed oltre ma Lui si è rifiutato di prostituirsi politicamente per tale figuro incandidabile.

Gli hanno poi fatto un’altra proposta indecente che gli avrebbe garantito successo in tv e larga fama come personaggio pubblico ma Lui ha detto di no.

Gli hanno addirittura offerto – pagandolo profumatamente – di fare da “testa di legno” (prestanome) per una nota società romana che si occupa di telematica dello spettacolo avente le mani in pasta in diversi settori produttivi nazionali.

Società intestata ad un noto politico locale che traffica parecchio nel settore terziario avanzato giovandosi di fondi pubblici del 2050 senza averne titolo.

Cosa che oggi – fare i furbi del 2050 ed oltre – va sempre più di moda.

Ma Lui – Incrollabile Gran Maestro di Privata Virtù – mantenendo piena fede ai suoi solidi principi etici e morali – niente da concedere ai politici maiali.

Dunque non ha ceduto di un millimetro di fronte al mero bisogno economico.

Irriducibile testone di scrittore puro e duro ha voluto irriducibilmente rimanere onesto con se stesso e mai cedere alle lusinghe dei politici e dello spettacolo.

(…)

E poi ci sono anche quelli che – come sciacalli affamati – si approfittano degli scrittori e dei poeti emergenti (come no!).

Vecchi commercianti di parole straconosciuti nell’ambiente che pensano solo ad ingrassare la loro molle pancia visto che non hanno quasi più nulla da dire.

Però le loro porcherie le fanno fare ai loro sottoposti ed alle segretarie a contratto precario in modo da non rimetterci la loro maialesca faccia da suini.

Vecchi poeti falliti e culturalmente impreparati trasformatisi miracolosamente in rampanti editori del 2050 ed oltre per fare soldi a palate ed avere quel potere di selezione degli autori che tali loschi figuri non avrebbero mai dovuto avere.

Mi chiedo allora perchè T.C. V.S.D.I. 2050 – che finora aveva rifiutato le porcherie propostegli da tali figuri, truffatori e delinquenti – ha alla fine accettato anche Lui dei ricatti artistico-politici del 2050 veramente indecenti?

Credo che l’unico modo di capirlo sia di fare necessariamente un passo indietro all’interno della lunghissima biografia non ufficiale di T.C. V.S.D.I. 2050!

Più precisamente ritornando indietro nel tempo fino al momento in cui Egli – spinto dal bisogno o dalla frustrazione – entrava segretamente a far parte della romana loggia maxonica deviata di Roma e – verosimilmente – di Milano!

(…)

Nell’antica cripta sotterranea atrocemente addobbati con croci, cappucci in testa e grembiulini maxonici T.C. V.S.D.I. 2050 e Loschi Figuri come la Philipper del 2050 e suo marito Kostantio (“alla latina”) s’incontravano nella lunare notte per decidere insieme della futura carriera di T.C. V.S.D.I. 2050.

Gran Brutta Gente che promuove solo raccomandati del 2050 vantandosene per sembrare pubblicamente più importanti e potenti di come siano davvero.

Gentaccia senza scrupoli morali che ha servili conoscenze ovunque ed a cui tutto sembra possibile gestendo con le loro zampacce in pasta il malo cucuzzaro artistico-politico senza che nessun ricattabile artista possa loro opporvisi per davvero (visto che gode – Egli stesso – di vari fondi di partito…).

Ci penseranno Loro – ha assicurato la notturna cricca maxonica a T.C. V.S.D.I. 2050 – a finanziarlo con soldi pubblici purché Egli si adegui alle Loro regole.

Una mano lava l’altra e tutte e due lavano il viso anche nel 2050 ed oltre!

E persino il fatto che Lui per decenni si è contrapposto ai politici partiti di regime di fin ‘900 di Roma e di Milano rifiutandosi di mangiare nello stesso piatto con Loro non è un problema visto che la cosa si può rigirare a proprio favore liberamente iscrivendosi – oggi stesso – al loro nuovo partito politico.

Anzi il fatto di non essersi mai candidato in politica o di non essersi schierato per un partito politico o per l’altro è – per la loro loggia maxonica deviata – una sorta di ottima “verginità politica” oggigiorno introvabile ed assai ricercata.

Se poi non si hanno nemmeno condanne penali a carico allora è… il massimo!

Ferlingazzi ed il senatore Bacarozzi stanno cercando “scagnozzi e donne di buona volontà non compromessi con il sistema “che pria ti culla, poi ti crema” ovvero “facce pulite” “ da candidare con urgenza alle Elezioni del 2053.

Le interesserebbe allora – o caro nostro “franc-maçon frèreT.C. V.S.D.I. 2050 – di candidarsi come “nostro” consigliere regionale del Lazio del 2050 ed oltre?

Se decide di sì torni qui la settimana prossima che La candidideremo al volo!

(…)

Sapevamo – da che mondo e mondo – che le cose nell’I-taglia del 2050 procedono così e che i migliori obbediscono ai peggiori che stanno al comando.

In tal modo T.C. V.S.D.I. 2050 segretamente e vergognosamente ha barattato carriera, soldi e fama diventando un “personaggio pubblico di grido”.

Pur continuando pubblicamente a contestare il sistema da strenuo oppositore dissidente quale in apparenza è (tranne per il fatto che anch’Egli ne fa parte).

Ma l’ultima che ha combinato il Nostro è troppo bella per non essere raccontata online in questa creativa rubrica 2050 del blog di Andrea Z Mac!

Ma mi lasceranno davvero raccontare ciò nel 2050 in cui manca ogni libertà o

invece mi censureranno per non dar fastidio alle stranote “facce da jet-set”?

Leggete qui sotto il seguito e – Grande Paura a Voi! – lo saprete!

Buona lettura a tutti!

(…)

Non ci son più le stagioni di una volta!” – blateravano i Vecchi di fin ‘900.

Visto che faceva un Gran Caldo African-Subtropicale in quell’afoso giugno del 2052 mutato dall’Esponenziale Cambiamento Climatico ormai in atto.

Cambiamenti climatici che i Grandi Fessi Della Terra avevano negato.

Perciò il maxonico T.C. V.S.D.I. del 2050 ed oltre stava in gran segreto sorseggiando una bevanda analcolica a base di succhi di arancia, carota, limone e vitamine contenente un venti per cento di frutta (almeno credo…).

Onde scongiurare al massimo la propria parziale disidratazione corporea estiva (gli anziani sentono di meno il segnale della sete… sapete?).

Ingredienti contenuti nella bibita: acqua e trentacinque per cento di succhi di frutta concentrati (diciotto per cento di arancia, dieci per cento di carota e cinque per cento di limone), zucchero grezzo di canna, acidificante: acido citrico, vitamine C ed E e provitamina A (betacarotene) ed aromi naturali.

Senza glutine aggiunto e da consumarsi preferibilmente entro maggio 2053.

Da conservare in luogo fresco al riparo da fonti di calore e dalla luce solare.

Conservare la bevanda in frigorifero e consumarla entro tre giorni al massimo.

Per gustarne meglio il sapore agitarla prima dell’uso e servirla fresca di frigo.

Se c’è posa sul fondo ciò si deve alla sedimentazione della polpa della frutta.

Un valido alleato quotidiano per assicurarsi l’85% delle vitamine A,C ed E.

Non contiene Organismi Genericamente Modificati né olio di palma.

Può contenere tracce di nocciole, anacardi, soia, farina di pesce, agar agar, curry, zenzero, mostarda, semolino, sesamo, dado da brodo, canditi o carrube.

Trangugiata la fresca bibita, T.C. V.S.D.I. del 2050 – prese carta e penna – scrisse quanto qui riporto (come dovrebbe sempre fare un buon ghostwriter…):

DOVEROSA PREMESSA ALLA DESIDERATA (ALLORA) UNIONE EUROPEA

A metà del ‘900 – nel 1957 (circa sette anni prima che T.C. V.S.D.I. 2050 venisse al mondo a Roma Caput Mundi”…) – Italia, Belgio, Francia, Repubblica Federale Tedesca, Paesi Bassi e Lussemburgo creavano di fatto la Comunità Economica Europa (acronimo CEE).

Seguirono accordi trans-nazionali che da accordi economico-finanziari diventarono man mano sempre più stringenti accordi di tipo politico-legislativo.

A fin ‘900 poi – nel 1989 con la storica caduta del Muro di Berlino vista in tv e la successiva riunificazione delle due Germanie dell’Est e dell’Ovest divise da quell’odioso muro culminata nel 1991 con il tracollo dell’U.R.S.S. (Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche) – diversi paesi precedentemente appartenenti all’U.R.S.S. confluirono quasi tutti nell’Europa.

Sicchè oggi – nel 2050 ed oltre e nonostante la “Brexit del Regno Unito – i paesi ufficialmente membri dell’Europa sono trentasei, I-taglia compresa.

(…)

FATTI INNEGABILI: L’EUROPA PADRONA DELL’I-TAGLIA DEL 2050

L’Europa (acronimo odierno UE) è un’organizzazione intergovernativa sovranazionale che emana direttive e che detta ordini ai propri stati membri.

Gli Stati tramite leggi condannano i malfattori ma poi gli stessi Governi con le leggi ci spaccano i cuori“ – da: “Gli stati tramite leggi” – canto romano di fin ‘900 di T.C. V.S.D.I. 2050 – tutti i diritti riservati ovunque nel mondo).

Iniziato con accordi economici e finanziari e proseguito con la creazione della moneta unica europea (l’euro che soppiantò la benedetta Lira Italiana di cui sentiamo tuttora nostalgia…) il progetto politico europeo creava prima un esteso libero mercato ove merci e lavoratori circolavano liberamente.

Soppiantando le decisioni nazionali nei principali settori economici e sociali della vita dei cittadini europei (i-tagliani compresi): dalla pesca alla caccia alla legislazione sociale; dalle politiche del lavoro e dell’istruzione all’agricoltura ed all’ambiente, alla difesa, all’energia, alla sanità ed al controllo dei mass media.

Così “sic et simpliciter” – in nome di un promesso “benessere economico e sociale” non realizzato – gli Stati Nazionali Europei perdevano importanza e sovranità adottando – con la firma del Trattato di Roma del 29 ottobre 2004 – la Costituzione Europea al posto della (loro) Costituzione Nazionale.

Nel 2050 ormai non ci si meraviglia più che solo un terzo delle leggi in vigore negli Stati Europei viene emanata dagli Stati Nazionali, I-taglia compresa.

Con quali nefande conseguenze per l’Italo Popolino non è difficile da capire.

La U.E. – promuovendo proprie politiche comunitarie europee che riguardano tutti i propri Stati Membri e non l’I-taglia o il “Made in Italy” in particolare – garantisce da una parte sia lo sviluppo economico globalizzato dell’intera U.E. sia la difesa dei popoli che ne fanno parte indebolendo di conseguenza il ruolo economico-sociale, culturale ed internazionale proprio della Nazione I-taglia.

Infatti – tra i requisiti necessari a far parte della U.E. che anche l’I-taglia dovette accettare a tempo debito per farvi parte – vi era e vi è tuttora l’obbligo di perseguire gli obiettivi della U.E. e non dei singoli Stati membri.

Come scolaretti di una classe a scuola… ci siamo dati la zappa sui piedi da soli?

Fatti concreti “pro I-taglia del 2050 ed oltre”e non soltanto vane parole!

Sventolare tutti quanti l’Italo Tricolore Bandierone Nazionale del 2050!

L’Europa padrona dell’I-taglia del 2050 ed oltre non l’ho certo inventata Io!

E non dite poi che ciò è solo e soltanto… Fantapolitica del 2050 ed oltre!

T.C. V.S.D.I. 2050. si è segretamente venduto alla globalizzazione internazionale per fare forse…. “agiata vita da servile scrittore ital-inglese”?

Io ghostwriter questo di certo non lo so e non lo voglio nemmeno sapere!

So però che finché T.C. V.S.D.I. 2050 scriverà… sopravviverà e non morirà.

Al prossimo articolo 2050 dunque!

Cristiano Torricella, ghostwriter e ghostcomposer for T.C. V.S.D.I. 2050 e for il “suo” Teatro dei Fantasmi della Mente Libera di fin ‘900 ed oltre

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.