Alcuni giorni fa è stato presentato il nuovo palinsesto autunnale delle reti Mediaset, un palinsesto “fantastico” secondo chi dirige la rete e naturalmente secondo chi l’ha redatto, ma non c’erano dubbi in proposito, è sempre bello quello che si fa, ma il pubblico risponderà come da previsioni? Questa è una domanda che mi son fatto dopo aver ascoltato la presentazione e una cosa che mi ha colpito e che mi è sembrata un po’ “strana”:
Mediaset lancia All21, un minuto di pubblicità in contemporanea su 7 reti: Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia 2.
A parte il nome in inglese che avrei sostituito con qualcos’altro visto che io sono italiano e voglio capire subito di cosa si tratta…ma questo è un altro discorso…mi sembra strano perché è quasi un obbligo quello di sorbirsi della pubblicità di cui onestamente mi interessa poco e che mi porterà a cambiare canale nel frattempo e ad andare su altre reti, con il rischio di rimanerci se mai dovessi trovare qualcosa che mi piace e che attira la mia curiosità (difficile, ultimamente, ma possibile). Ma cosa si dice: contenti loro, contenti tutti.
Certo, capisco che Mediaset non faccia pagare e che tutto quello che trasmette è finanziato dalla pubblicità e da altre entrate non a carico dello spettatore ma questa “invenzione“, sicuramente proveniente dagli uffici marketing, sarà davvero così innovativa?
Bene, ecco qui un piccolo sondaggio a proposito per sapere cosa ne pensate e per colmare questa mia curiosità. 😉
Anche 10 min. per me. Non guardo la tv. 😀