/ Luglio 31, 2012/ Blog, Cristiano Torricella, In Libreria/ 0 comments

Dopo aver raccolto materiale a sufficienza, pubblicato in questi mesi poesie (vedi categoria Cristiano Torricella) e aspettato che il quadro fosse completo con la pubblicazione dei libri sia in formato cartaceo che in formato digitale – file .pdf – segnalo oggi la possibilità di acquistare, per vero piacere di lettura libera, proprio come piace a me, i tre lavori che lo scrittore-poeta Cristiano Torricella ha messo a disposizione di tutti noi.

I libri hanno visto la luce da un paio di mesi e regalano, oltre che il piacere della lettura, degli squarci di un tempo ormai andato e vissuto dall’autore, pensieri, immagini ed emozioni… Mi riferisco a due di questi tre lavori in particolare, ossia Poesie in dialetto romanesco di fine ’900 del Rione Monti di Roma e Poesie e testi di canzoni in dialetto romanesco dai Castelli Romani. Il terzo libro invece 2050. Disastro nucleare a Milano tratta un argomento diverso: parla dell’uomo, della sua stupidità nell’interpretare la tecnologia e voler, a volte, superare persino Dio e Madre Natura…il disastro in questo caso è assicurato!

I libri sono disponibili nelle maggiori librerie online e, naturalmente, sul sito della casa editrice Simple a questo indirizzo: Cristiano Torricella, dal quale estraggo per ognuno di essi la sinossi e la copertina.

 

2050. Disastro nucleare a Milano

“2050. Disastro nucleare a Milano” è il romanzo territoriale locale, made in Italy, che narra la cecità e la stupidità dell’uomo tecnologico moderno ed i disastri da lui provocati, quando Egli si mette in testa di superare, con la sua imperfetta tecnologia atomica, in modo del tutto irragionevole, persino Dio e Madre Natura, provocando, così, immani disastri, e soprattutto, “Grande Paura!”.

Edizione cartacea – brossura a 15,00 euro
Edizione digitale – pdf a 6,99 euro

 

Poesie in dialetto romanesco di fine ’900 del Rione Monti di Roma

Dalla Torre del Capocci alla basilica di san Martino al Monti, dal campetto della Polveriera al Colosseo ed a Colle Oppio, dal Museo Nazionale d’Arte Orientale a tutto lo storico Rione Monti e dintorni, un formidabile atto d’amore verso la città di Roma e verso il Rione Monti ed i suoi antichi e moderni abitanti è questo libro, una novità editoriale assoluta, nel panorama italiano e mondiale.

Edizione cartacea – brossura a 9,00 euro
Edizione digitale – pdf a 3,99 euro

 

Poesie e testi di canzoni in dialetto romanesco dai Castelli Romani

È raccolta, in questo libro, una piccolissima parte della vasta ed originale produzione poetica, teatrale e musicale, prodotta dall’autore, dal 1994 ad oggi, ai Castelli Romani. Dall’autore di “Poesie in dialetto romanesco di fine ’900 del Rione Monti di Roma” e di “2050-disastro nucleare a Milano”.

Edizione cartacea – brossura a 9,00 euro
Edizione digitale – pdf a 3,99 euro

Buona lettura!

Scritto da Mac La Mente

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.