E’ sempre un piacere presentare una nuova categoria per un blog perché significa che si continua a crescere, che non ci si ferma mai e che si è sempre in evoluzione. Devo dire che in questo caso la gioia è ancor di più perché il pubblico a cui ci rivolgiamo è piccolo, in fase di crescita e pronto sicuramente ad attingere da tutto quello che lo circonda come se fosse una spugna, una calamita, un contenitore da riempire con nuova conoscenza.
Forse i bambini non leggeranno quello che sto scrivendo ma spero tanto che possa essere d’aiuto per i genitori, per i grandi, ed essere una piccola guida per avvicinare sin da piccoli al fantastico e meraviglioso mondo della lettura.
Libri per bambini è una nuova categoria che Libera-mente comincia oggi con la sua presentazione e in seguito con la segnalazione di piccoli e grandi capolavori adatto ad un giovane pubblico.
Verranno inserite recensioni, impressioni, qualche disegno per rendersi conto di come realizzato il libro – illustrato e non –, dove trovarlo e tanto tanto altro…
E’ una categoria giovane, per l’appunto, tutta da coltivare e ampliare e la promessa che posso fare è che ce la metteremo tutta affinché cresca bene, rigogliosa e piena di foglie come un albero, alta, robusta e in forze.
Viva i bambini! Un abbraccio a tutti loro.
Bella iniziativa, mi incuriosisce.
Far leggere i bambini è fondamentale