Sono tanti i programmi che attualmente esistono e che permetto di elaborare immagini, alcuni sono davvero spettacolari e con effetti stravolgenti.
Uno di questi è senza ombra di dubbio Rotoscope: un tool gratuito e opensource che permette di elaborare l’immagina di convertirla in un fumetto con pochi click e passaggi. Il risultato è davvero ottimo.
Purtroppo è un programma un po’ datato, l’ultimo rilascio (l’ultima versione) risale al 2007, ma a parte questo funziona bene sia su pc dotati di Windows XP che su computer con Windows 7.
E’ leggero e di una semplicità notevole.
Effetto garantito per sorprendere e dare un tocco di originalità alle proprie fotografie senza imbattersi in programmi di elaborazione grafica più complicati.
Il programma è scaricabile direttamente dal sito ufficiale del progetto: sito ufficiale
Qui di seguito un piccolo esempio sul risultato che si ottiene una volta capiti i vari settaggi da fare:
Scritto da Mac La Mente
Gentile Mac la Mente, la ringrazio per aver acquistato Marlowe ti amo (amazon.it) e, complimentandomi per il suo blog – ricco di informazioni letterarie e non solo -, mi permetto segnalarle che qui http://www.robinedizioni.it/marlowe-ti-amo
e qui
http://www.robinedizioni.it/dimmi-chi-sei-marlowe
troverà le recensioni dei primi due romanzi di uno pseudonimo autore.
Aggiungo, infine, che il terzo romanzo incentrato su questo strampalato detective – “Doppio Marlowe/Liscio e senza ghiaccio” uscirà per i tipi della Robin maggio/giugno 2011.
Grazie per l’ospitalità e cordialissimi saluti.
Gentile Frank Spada, innanzitutto la ringrazio per i complimenti fatti al blog, è molto gentile e sono contento che la piaccia.
Inizialmente non riuscivo a capire il perchè del suo messaggio all’interno di questo articolo ma non è un problema, così come l’ha scritto è stato riportato.
Mi piacerebbe parlare del suo libro nella nostra pagine, sicuramente lo farò non appena lo leggo.
Un sola cortesia vorrei chiederLe, se possibile, un eventuale altro commento è meglio scriverlo nel guestbook! 😉
Grazie ancora.
Mac La Mente