/ Ottobre 13, 2008/ Blog, La musica del tempo/ 0 comments

Riprendendo un discorso cominciato tempo fa a proposito della passione che, in questi ultimi anni, si è sviluppata in molte persone – la passione di realizzare e condividere video artigianali, liberi, divertenti e anche personali – siamo di nuovo qui a presentare, dopo il video di Francesco Baccini “Sono stufo di vedere quelle facce alla tivvù-ù-ù“, un altro video artigianale di un altro cantautore italiano, Eugenio Finardi.

Il video si riferisce alla canzone Sono quello che sono di Eugenio Finardi. E’ una canzone del 1996 contenuta nell’album Occhi, lo stesso album che contiene Uno di noi, forse la canzone più conosciuta dell’artista.
Sono quello che sono è una canzone allegra, con un ritmo che si avvicina molto al reggae e che racconta, sarebbe meglio dire esterna, ciò che pensa Eugenio nei confronti di tutte quelle persone che giudicano, indicano, puntano il dito, criticano i modi di fare e i comportamenti personali che ogni individuo ha e sviluppa nella sua vita.
Cosa si fa quando ci si trova di fronte a queste persone? Niente, l’unica cosa da fare è stringere le spalle e continuare…io lo faccio sempre perché “sono quello che sono…”! 😉

Sottolineo che non si tratta del video ufficiale, che non esiste, ma che è un video nato da un’idea e per divertimento del suo realizzatore. E’ una realizzazione artigianale che segue le parole e il messaggio del brano.

Questo e altri video sono descritti nel topic sul forum: I video di Mac.

Sono quello che sono – Eugenio Finardi
httpv://www.youtube.com/watch?v=jiesHiiyS9c

Scritto da Mac La Mente

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.