In questi anni una nuova passione è nata in molte persone grazie alla possibilità offerta da Youtube di realizzare video che, con immagini di vario tipo, illustrano e accompagnano le canzoni che piacciono. E’ una nuova forma di espressione e anche noi sul forum ci divertiamo a realizzarli. E anzi, approfittiamo di questa passione anche per testare come funziona l’inserimento dei video sul blog, perché questa è la prima volta! 😉
Il video scelto per questo test riguarda una canzone di Francesco Baccini, “Sono stufo di vedere quelle facce alla tivvù-ù-ù“, presente nell’album del 1996 intitolato Baccini a Colori.
In questa canzone Baccini ha voluto esternare il suo pensiero su un mondo che non gli andava sicuramente a genio, un mondo – quello della tv – dove sono presenti miriadi di personaggi dalle caratteristiche diverse tra loro che ogni giorno bombardano l’etere con parole e trasmissioni per la maggior parte inutili.
Sottolineiamo che non si tratta del video ufficiale, che non esiste, ma che è un video nato da un’idea e dal divertimento del suo realizzatore, una realizzazione “casereccia” che, seguendo le parole e i nomi citati nel testo, usa la protesta di Baccini per dire a sua volta “Sono stufo di vedere quelle facce alla tv”!
Questo e altri video sono descritti nel topic sul forum: I video di Mac.
Sono stufo di vedere quelle facce alla tivvù-ù-ù
Scritto da Mac La Mente