libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 11/03/2010, 12:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2008, 13:40 
Amministratore
Amministratore

Sono trascorsi nove anni da quando Fabrizio De André non c'è più! :( :( ...nove anni in cui il suo ricordo non è svanito e non si è affievolito per niente...anzi...si è rafforzato ogni giorno perchè Lui era/è e sarà sempre un Grande, un Mito, una figura talmente importante che non svanirà mai! :wub: :wub:

In occasione del suo anniversario, lascio un fiore qui per ricordarlo! :fiore: :fiore: :fiore:

Immagine

...ascolterò diversi album di Faber oggi e non solo...il suo spirito mi farà compagnia! :love: :love:

...se mai ci fossero dubbi sull'immortalità degli uomini, basta ricordare De André per scacciare via ogni dubbio e far arrivare la certezza! (pensierino personale :) )

Immagine "Ho trent'anni e arrivo al luogo di partenza a mani vuote."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2008, 14:47 
Amministratrice
Amministratrice

Sono già passati 9 anni? Ricordo come fosse ieri quando sentii la notizia della sua morte :sighsigh:

Manca De Andrè, manca ogni giorno, mancano la sua musica, la sua poesia, la sua capicità di mostrarci chi siamo e come viviamo :( :( :(

Lascio anch'io un fiore per lui :fiore: :fiore: :fiore: :fiore::fiore: :wub: :wub:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2008, 18:03 
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Sono già passati 9 anni? Ricordo come fosse ieri quando sentii la notizia della sua morte :sighsigh:

Manca De Andrè, manca ogni giorno, mancano la sua musica, la sua poesia, la sua capicità di mostrarci chi siamo e come viviamo :( :( :(

Lascio anch'io un fiore per lui :fiore: :fiore: :fiore: :fiore::fiore: :wub: :wub:

...ho una lacrima che solca il mio viso in questo momento! :( :(

Purtroppo sì! E' già passato tutto questo tempo e sentire la sua presenza viva più che mai è molto commuovente! :( :( :wub: :wub:

...che belle parole Vianne! E' proprio vero, mancano tutte queste cose di De André! Mi manca tantissimo! :cry: :cry: ...lo sento vivo ogni volta che ascolto un suo brano! :love: :love: :love:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2008, 18:41 
Grande Mente
Grande Mente

E' conosciuto da tutti De Andrè ed è gusto ricordarlo! Sono con voi ragazzi! :fiore: :fiore:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2008, 18:49 
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:
E' conosciuto da tutti De Andrè ed è gusto ricordarlo! Sono con voi ragazzi! :fiore: :fiore:

Si, famosissimo e indimenticabile! :wub: :wub:

Ti ringrazio Bancarella! Lo apprezzo tanto! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2008, 11:10 
Amministratore
Amministratore

Lo scrivo qui anche se avrei potuto inserirlo "Nello stereo" perchè mi sembra il posto giusto per descrivere il piacere e l'emozione che ho provato poco fa - mentre ero in macchina - nell'ascoltare il primo e il terzo cd della raccolta dedicata a Fabrizio De André - In direzione ostinata e contraria! :wub: :wub:

...nel pomeriggio credo di continuare...non ne posso fare a meno...con il secondo cd! :love: :love:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2008, 18:43 
Amministratore
Amministratore

Un pensiero...

Oggi è un giorno che difficilmente si può dimenticare! Si, perché nel lontano 1940 è nata la Persona, l’Artista, il Poeta a cui è dedicata questa piccola discussione con molta molta umiltà! :)

Non importa se son passati anni, non importa che non sia più...Lui è Immortale...come immortali ed indimenticabili sono le opere scritte, le canzoni che ha cantato e le emozioni che ogni volta fa provocare la sua voce, i suoi pensieri che riaffiorano dai versi, dalle interviste, da una vita vissuta a raccontare l’immensità che aveva dentro, il suo mondo interiore e quello che lo circondava con tutti gli aspetti positivi e negativi del caso...

Fabrizio De André avrebbe compiuto 68 anni e la sua immagine è ancora qui, forte come allora e priva di rughe, il tempo non può scalfirla...

A tutti coloro che lo conoscono, che l’hanno conosciuto o che – come me – cercano di recuperare il tempo passato, De André porge la sua mano, ci stringe in un abbraccio e ci accompagna in un viaggio senza fine...un viaggio con sfumature e colori talmente belli che risultano difficili da descrivere, colori che non sono ancora stati inventati...

De André è come le nuvole, come l’ombra generata dall’ultimo sole che ci accarezza e che lascia una sensazione di pace nell’anima...in quella parte immortale che pochi sanno raggiungere...Lui, la toccava con mano! :love: :love:

Un fiore per te, Fabrizio! Sei Unico! :fiore: :fiore:

Immagine
(la foto è pubblicata nell’autobiografia "Una goccia di splendore" a cura di Guido Harari a pagina 231)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2008, 21:21 
Amministratrice
Amministratrice

Mac La Mente ha scritto:
Un pensiero...

Fabrizio De André avrebbe compiuto 68 anni e la sua immagine è ancora qui, forte come allora e priva di rughe, il tempo non può scalfirla...

A tutti coloro che lo conoscono, che l’hanno conosciuto o che – come me – cercano di recuperare il tempo passato, De André porge la sua mano, ci stringe in un abbraccio e ci accompagna in un viaggio senza fine...un viaggio con sfumature e colori talmente belli che risultano difficili da descrivere, colori che non sono ancora stati inventati...

De André è come le nuvole, come l’ombra generata dall’ultimo sole che ci accarezza e che lascia una sensazione di pace nell’anima...in quella parte immortale che pochi sanno raggiungere...Lui, la toccava con mano! :love: :love:

Mac è bellissimo il pensiero che hai scritto, emergono da ogni tua parole l'amore e la passione che hai per De Andrè :wub:
Mi sono commossa leggendoti... :sighsigh:

E che bella la foto che hai inserito! :wub: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2008, 21:22 
Amministratrice
Amministratrice

Voglio ricordare anch'io Faber in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno...lascio un fiore per lui e per le meravigliose poesie che ci ha donato nella sua vita troppo troppo breve :(

:fiore: :love: :fiore: :love: :fiore: :love::fiore:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2008, 23:16 
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Mac è bellissimo il pensiero che hai scritto, emergono da ogni tua parole l'amore e la passione che hai per De Andrè :wub:
Mi sono commossa leggendoti... :sighsigh:

E che bella la foto che hai inserito! :wub: :wub:

Ti ringrazio Vianne! :k: :hug: :k:

...non puoi immaginare quanto sia importante per me che da questo piccolo pensiero sia emerso ciò che provo ogni volta che ascolto e ricordo De André! E' un amore incontaminato e puro quello che sento e il mio unico rammarico è quello di non averlo potuto vedere dal vivo in uno dei suoi tanti spettacoli! :( ...è una tristezza che mi porterò dentro per sempre...

Sono contento che ti piaccia la foto! Il libro da cui è tratta è pieno pieno di fotografie una più bella dell'altra! :wub: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/02/2008, 23:21 
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Voglio ricordare anch'io Faber in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno...lascio un fiore per lui e per le meravigliose poesie che ci ha donato nella sua vita troppo troppo breve :(

:fiore: :love: :fiore: :love: :fiore: :love::fiore:

Grazieeeeee! Grazieeeeee! :hug: :hug: ...per esserti unita al ricordo! Le sue Poesie non scompariranno mai...peccato che Lui non ci sia più! :(

...la foto è bellissima e tanto tanto significativa! :wub: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2008, 18:29 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Un pensiero anche da parte mia... :sighsigh: :love: :love: :love:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:07 
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:
Un pensiero anche da parte mia... :sighsigh: :love: :love: :love:

Grazie Shiny! Grazie!...lo apprezzo tantissimo e ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo! :hug: :hug:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:12 
Amministratore
Amministratore

Ehmmm...cioè...forse sono un pochettino OT, ma credo sia il posto giusto per scriverlo e per inserire la foto che vi mostrerò! :)

...più di una settimana fa è stato il mio compleanno e per l'occasione i miei amici mi hanno regalato - sotto mia richiesta :rolleyes: :hihi: - un bellissimo orologio da tasca (o a cipolla, io lo chiamo così)...e siccome mancava una dedica, una frase, ho scelto di far incidere un paio di versi tratti da "Smisurata preghiera" di De André! :love: :love:

Ecco qui la foto...spero si legga bene la frase, è scritto: "In direzione ostinata e contraria"! Non è bellissimo? :wub:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2008, 18:42 
Grande Mente
Grande Mente

Un bel regalo Mac. Complimenti! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora