Per tutto il resto: Accadde Oggi... (Gennaio - Marzo)

...chiacchieriamo in amicizia...
Rispondi
Avatar utente
Vianne
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 92001
Iscritto il: 12/07/2006, 14:38

Messaggio da Vianne »

Chantilly ha scritto:
Vianne ha scritto: Prova a leggere qualcuno dei suoi romanzi dedicati a Maigret, per esempio "Il caso Saint Fiacre" o "Il cane giallo", sono certa che te ne innamorerai! Georges Simenon è' un autore che ha scritto tantissimo (credo che abbia scritto oltre 200 romanzi!)
Ho notato che la mia biblioteca ha molti libri di Simenon. OK, venerdì spesa: (domani è chiusa): Vecchioni, Pavese, Simenon :banana:
Ottimo!!! Se li leggerai, fammi sapere cosa ne pensi! :)

A proposito di acquisti, se passi dalle parti di Corso Buenos Aires, in questo periodo la Galleria del Corso e la Libreria Puccini (entambe nel tratto tra Piazza Lima e Piazza Argentina) vendono tutti i libri col 30 % di sconto :banana: :banana:

:oops: Chiedo scusa per l'Ot :sorry:
You have to be trusted by the people that you lie to
So that when they turn their backs on you
You'll get the chance to put the knife in
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: :oops: Chiedo scusa per il ritardo della risposta :oops: :sorry:

Tra le sue cose più interessanti ci sono gli Epistolari, in particolare quello col poeta Rilke, ma anche quelli con Nietzsche e con Freud.

Ci sono poi varie raccolte di articoli a carattere psicoanalitico, una biografia di Nietzsche (Vita di Nietzsche), raccolte di saggi a carattere filosofico e anche alcuni libri di memorie sulla sua frequentazione con Rilke.

Se ti interessa saperne di più, ti posso fornire i titoli esatti delle opere :)
Dov'è? Dov'è il ritardo? Nononono!!! :k: :k:

Ti ringrazio Vianne per avermi dato queste informazioni sugli scritti dell'autrice! :) ...onestamente non sono tanto portato per letture di questo tipo! Boh, forse perchè non mi è mai capitato di leggere libri sull'argomento...potrei sempre iniziare! ;)

Sìsìsì, mi farebbe piacere sapere qualche titolo! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Prova a leggere qualcuno dei suoi romanzi dedicati a Maigret, per esempio "Il caso Saint Fiacre" o "Il cane giallo", sono certa che te ne innamorerai!
E a quel punto diventerà inevitabile passare ai suoi romanzi tout court, ti consiglio in particolare "La neve era sporca", "Lettera al mio giudice" e "l'uomo che guardava passare i treni"...
Georges Simenon è' un autore che ha scritto tantissimo (credo che abbia scritto oltre 200 romanzi!) e ppure è riuscito ad avere sempre una qualità molto alta e i libri che ti ho citato imho sono dei veri capolavori della letteratura del Novecento!
Mi hai incuriosito tantissimo!!! :yes:

...i titoli me li segno così se dovesse capitare l'occasione ne comprerò qualcuno! :banana: :banana:

Grazie per averli citati! :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Eheheh...ed invece sono sicuro che te la ricordi! :k: ...a volte l'effetto si studia senza sapere come si chiama! :yes:
Ti rignrazio della fiducia Mac :k: ma non credo di meritarla. Ti garantisco che io e la fisica abbaimo sempre viaggiato su 2 binari paralleli... alle superiori era la mia bestia nera! :eeek: :eeek: :eeek:
:k: :k:

...coooome ti capisco, Vianne! :yes: ...a me succedeva e succede con l'italiano! :ouch: :ouch: ...è inutile, è inutile, non mi entra in testa! :( :ok:

Vaaaaaa bene! Faremo lezioni di Fisica, ok? ;) :k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto: Ho notato che la mia biblioteca ha molti libri di Simenon. OK, venerdì spesa: (domani è chiusa): Vecchioni, Pavese, Simenon :banana:
Brava Chantilly! :)

...un po' di shopping fa sempre bene!...anche se il portafoglio ne risente...fa niente! :ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto:
Chantilly ha scritto:OGGI 14 FEBBRAIO

1895 - Londra: prima rappresentazione al St James's Theatre di L'importanza di essere onesto, commedia in tre atti di Oscar Wilde. Meno di tre mesi dopo, questa e le altre commedie di Wilde vengono ritirate dai teatri a causa dello scandalo che colpisce l'autore
Una tra le più belle commedie del teatro inglese! :wub: :wub: :wub:

E' incredibile pensare alla censura imposta in quel periodo alle opere di Wilde solo perchè lui era gay! :wacko: :!:
Non la conosco! :sorry: ...peccato sia stata censurata! All'epoca, purtroppo, non era facile venire apprezzati! Mah! :crazy:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Chantilly ha scritto:
Vianne ha scritto: Ti garantisco che io e la fisica abbaimo sempre viaggiato su 2 binari paralleli... alle superiori era la mia bestia nera! :eeek: :eeek: :eeek:
Uuuuhhhh come me e la matematica...e la geometria... e l'algebra... e la fisica...

OK basta :ok:
Eheheheh...praticamente le materie dove io invece me la cavo abbastanza bene! :lima: :bigsmile:

:ok:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Vianne ha scritto: Ottimo!!! Se li leggerai, fammi sapere cosa ne pensi! :)

A proposito di acquisti, se passi dalle parti di Corso Buenos Aires, in questo periodo la Galleria del Corso e la Libreria Puccini (entambe nel tratto tra Piazza Lima e Piazza Argentina) vendono tutti i libri col 30 % di sconto :banana: :banana:

:oops: Chiedo scusa per l'Ot :sorry:
Qui si va OT! Eh? Eh? :tictic: :lol: :lol:

...sto scherzandooooooooo!!! :k: :k:

Se trovate qualcosa di interessante...ehmmmm...posso sperare in un regalino? :oops: :k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
SilverSunRiSe
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2006, 20:53

Messaggio da SilverSunRiSe »

Accade Oggi.. 15 Febbraio 2007

Ho comprato la prima chitarra!!!

Ammirate è fantastica!

Immagine Immagine
Immagine

Il maestro me ne aveva consigliata un altra,ma io mi sono innamorata di questa a prima vista!!! :love: Avete notato il particolare delle greche ? :love: :love:

Mac..altro che ritirami alla prima lezione mi caccia il maestro!!!! :lol:

Cmq rispetto quella consigliata dal maestro la qualità è di poco inferiore..
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

SilverSunRiSe ha scritto:Accade Oggi.. 15 Febbraio 2007

Ho comprato la prima chitarra!!!

Ammirate è fantastica!

Il maestro me ne aveva consigliata un altra,ma io mi sono innamorata di questa a prima vista!!! :love: Avete notato il particolare delle greche ? :love: :love:

Mac..altro che ritirami alla prima lezione mi caccia il maestro!!!! :lol:

Cmq rispetto quella consigliata dal maestro la qualità è di poco inferiore..
Bravissima Silver! Tanti tanti auguriiiiiii!!! :banana: :banana: :banana:

...spero possa impare il prima possibile! :)

Sisisis, l'ho notato il particolare!...quel disegno mi piace tantissimo :wub: ...io ce l'ho come anello al dito! :oops:

Ahahahahah ti caccia il maestro? Beh, è un saggio! :angel: :lol: :k: :k:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
SilverSunRiSe
Piccoli Pensieri
Piccoli Pensieri
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2006, 20:53

Messaggio da SilverSunRiSe »

Mac La Mente ha scritto: Bravissima Silver! Tanti tanti auguriiiiiii!!! :banana: :banana: :banana:

...spero possa impare il prima possibile! :) :

Grazie! :banana:
Mac La Mente ha scritto: Sisisis, l'ho notato il particolare!...quel disegno mi piace tantissimo :wub: ...io ce l'ho come anello al dito! :oops: :
Anche a me piace tantissimo,infatti è stata la prima cosa che ho notato!
Mac La Mente ha scritto: Ahahahahah ti caccia il maestro? Beh, è un saggio! :angel: :lol: :k: :k:
:inca: :dry: :dry: :dry:
Avatar utente
Rokka
Grandi Pensieri
Grandi Pensieri
Messaggi: 567
Iscritto il: 30/07/2006, 12:33

Messaggio da Rokka »

Brava Silver :ok: Ottima cosa scegliere come prima chitarra una classica.....sentirai che suono dolce :cool:
Immagine Paura del diverso, paura del possibile, paura che diverso sarebbe anche possibile
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

SilverSunRiSe ha scritto: Anche a me piace tantissimo,infatti è stata la prima cosa che ho notato!
...risalta molto bene con il colore del legno! :yes:
SilverSunRiSe ha scritto:
Mac La Mente ha scritto: Ahahahahah ti caccia il maestro? Beh, è un saggio! :angel: :lol: :k: :k:
:inca: :dry: :dry: :dry:
Ahaahahah eh va beh, non si può scherzare! :ok: :lol: :lol:

:prrr:
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Avatar utente
Mac La Mente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 185362
Iscritto il: 12/07/2006, 13:20

Messaggio da Mac La Mente »

Rokka ha scritto:Brava Silver :ok: Ottima cosa scegliere come prima chitarra una classica.....sentirai che suono dolce :cool:
...ehmmmm...da perfetto ignorante sull'argomento...ma la chitarra classica non è la prima che si studia? Cioè...si inizia sempre con la classica per poi passare all'acustica e all'elettrica, vero? :)
...la testa è rotonda per permettere al pensiero di cambiare direzione!...
...le pagine di questo "libro" vengono scritte ogni giorno...da tutti noi!
...perchè pensare non è reato! Regalami un pensiero...
un anziano che muore è una biblioteca che brucia
Chantilly
Pensieri Gold
Pensieri Gold
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16/07/2006, 14:48

Messaggio da Chantilly »

OGGI 16 FEBBRAIO

1742 - Spencer Compton, conte di Wilmington, diventa Primo Ministro del Regno Unito
1804 - Stephen Decatur guida una incursione per bruciare la fregata Philadelphia catturata dai pirati
1862 - Guerra di secessione americana: il generale unionista Ulysses S. Grant cattura Fort Donelson, nel Tennessee
1918 - La Lituania dichiara l'indipendenza da Russia e Germania
1923 - Viene aperto il sarcofago del faraone Tutankhamon alla presenza dello suo scopritore Howard Carter
1936 - A Garmisch-Partenkirchen, in Germania, si chiude la IV Olimpiade Invernale
1937 - Wallace H. Carothers ottiene il brevetto per il nylon
1943 - Seconda guerra mondiale: La Russia riconquista Kharkov
1945 Seconda guerra mondiale: forze statunitensi sbarcano sull'isola di Corregidor, nelle Filippine. Seconda guerra mondiale: forze statunitensi riconquistano la penisola di Bataan
1952 - L'abetonese Zeno Colò conquista la medaglia d'oro per la discesa libera alla VI Olimpiade Invernale
1959 - Fidel Castro diventa Premier di Cuba dopo il rovesciamento del presidente Fulgencio Batista avvenuto il 1 gennaio
1961 - Viene lanciata la sonda Explorer 9
1972 - Il giocatore di pallacanestro dell'NBA Wilt Chamberlain segna il suo 30.000 punto
1978 - Il primo bulletin board system viene creato a Chicago
1986 - La nave da crociera sovietica Mikhail Lermontov naufraga a Marlborough Sounds, Nuova Zelanda
1987 - Il processo di John Demjanjuk, accusato di essere la guardia nazista soprannominata "Ivan il terribile" del Campo di sterminio di Treblinka, inizia a Gerusalemme
1989 - Volo Pan Am 103: Gli investigatori annunciano che la causa dello schianto fu una bomba nascosta all'interno di un apparecchio radio
1991 - Prima guerra del Golfo: Aerei da guerra statunitensi e britannici bombardano la periferia di Bagdad, causando la morte di 3 civili e il ferimento di altri 11
1995 - USA: a San Francisco viene arrestato Kevin Mitnick, famoso cracker e ingegnere sociale che da anni rubava segreti miliardari a banche e ad istituti di ricerca
1999 In Uzbekistan esplode una bomba e si odono colpi d'arma da fuoco nei palazzi governativi, in un apparente tentativo di assassinare il presidente Islam Karimov. In Europa, ribelli curdi assaltano alcune ambasciate e prendono ostaggi, dopo che la Turchia ha arrestato uno dei loro capi, Abdullah Öcalan
2005 - In Italia entra in vigore il trattato di Kyoto, con l'obiettivo di ridurre le quote di emissione dell'CO2 del 6,5% rispetto al 1990 entro il 2010. A fine 2003, queste erano aumentate del 7%
Balleremo fino all'alba canteremo fino al mattino
Qualcuno dirà son fuori ed altri che c'è troppo vino
Ma c'è sangue nelle nostre vene
scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite