...e come anticipato dalle fotografie precedenti, eccomi qua a raccontare un po' il
musical su Peter Pan che sono andato a vedere un paio di giorni fa - martedì 12 Febbraio al Teatro Team!
Ehmmm...devo confessare una cosa...è stato il mio primo musical, non ne avevo mai visti

...sia perché non sono tanto frequenti dalle mie parti, sia perché - onestamente - preferisco un bel concerto....ho sempre pensato di viverlo di più ed invece, ho avuto la conferma di sbagliare alla grande pensando così...sì, è una storia diversa, si ha non solo la possibilità di ascoltare musica e canzoni - in questo caso la colonna sonora comprendeva brani di
Edoardo Bennato

- ma di accompagnare questo sottofondo a scene, dialoghi e bellissime scenografie! Sono rimasto affascinato!
...ok ok, è meglio che cominci a raccontare...
Beh, la storia di Peter Pan la conoscete tutti, no? Un ragazzino che non vuole crescere, che vuole rimanere sempre bambino e che vive sull'Isola che non c'è..."
seconda stella a destra, è questo il cammino"!
La storia (il musical) in questo caso comincia per strada dove un cantastorie intrattiene i passanti e racconta di posti magici, di posti dove si può aver accesso e si può arrivare solo con la
"Fantasia!...macchina eccezionale che ti porta dove si vuole andare"...per poi proseguire all'interno della casa di Wendy e dei suoi fratellini che giocano con le spade, si rincorrono e nello stesso tempo ascoltano la sorellina che racconta la storia di Peter Pan e della sua ombra (che si trova all'interno di un cassetto in camera sua) scappata al suo padrone!

...naturalmente nella scena entrano anche altri personaggi, i genitori, la zia e la tata (rappresentata da un cane simpaticissimo).
I genitori non vogliono assolutamente che si parli di Peter Pan e proibiscono a Wendy di raccontare queste "sciocchezze" ai fratelli...ma...una notte...
Eccolooooo!!! Compare sulla scena Peter Pan che entra dalla finestra in volo e che è tornato in quella casa in cerca della sua ombra...la ritrova, ma non riesce a ricucirla ed è Wendy che, svegliata dai rumori, è felice di vederlo e decide di dargli una mano...
Dopo un po' di tempo, decidono di partire tutti – insieme a Campanellino, la fatina – per l'Isola che non c'è...arrivano in volo, osservano la nave dei pirati, la foresta e il panorama che è davvero spettacolare!
...continua...