libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 04/09/2010, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2008, 18:59 
Amministratore
Amministratore

Ehmmm...anche se con un po' di anticipo, ma neanche poi così tanto visto che mancano due settimane, sono contentissimo di andare a vedere il musical realizzato su Peter Pan dove le musiche saranno di Edoardo Bennatoooo!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

...ed ecco la locandina dello spettacolo! :)

Immagine

Si svolgerà il 12 Febbraio in due orari differenti...uno per gli adulti e l'altro per i bambini. I bambini potranno vestirsi a maschera! :) ...indovinate un po' a che orario vado io? :rolleyes: :lol:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2008, 22:26 
Amministratrice
Amministratrice

Mac La Mente ha scritto:
Ehmmm...anche se con un po' di anticipo, ma neanche poi così tanto visto che mancano due settimane, sono contentissimo di andare a vedere il musical realizzato su Peter Pan dove le musiche saranno di Edoardo Bennatoooo!!! :wub: :wub: :banana: :banana:

Si svolgerà il 12 Febbraio in due orari differenti...uno per gli adulti e l'altro per i bambini. I bambini potranno vestirsi a maschera! :) ...indovinate un po' a che orario vado io? :rolleyes: :lol:

Bello! :banana: :banana: :banana:
Spero che ci farai un resoconto magari anche con tante foto!;)

Eheh, credo di sapere a quale spettacolo andrai. Ma... ti metterai anche in maschera? :rolleyes: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2008, 12:06 
Amministratore
Amministratore

Vianne ha scritto:
Bello! :banana: :banana: :banana:
Spero che ci farai un resoconto magari anche con tante foto!;)

Eheh, credo di sapere a quale spettacolo andrai. Ma... ti metterai anche in maschera? :rolleyes: :ok:

Siiiiii!!! :banana: :banana:
...cerrrrrto che farò un resoconto! Non vedo l'ora! :) ...e se riesco a far fotografie (mi porterò la videocamera :rolleyes: ) arriveranno! Promesso! :hug: :hug:

Eheheheh...come hai fatto ad indovinare, Vianne? :k: ...la maschera? Mmmmm...credo che non mi serva! Sono sempre vestito a maschera! :( :ok: :lol:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2008, 12:39 
Amministratore
Amministratore

E' ufficialeeeeeee!!! Vado a vedere martedì 12 Febbraio il musical su Peter Pan!!! :banana: :banana:

...purtroppo non ho trovato i biglietti per andare al primo spettacolo - quello dove i bambini potevano presentarsi vestiti in maschera :( - ma alla replica serale ci sarò! :cool:

Il biglietto...

Immagine

...ehmmm...da notare il posto..."poltronissima Vip"! Grazie! Grazie! :lima: :ok: :lol: :lol:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2008, 16:53 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Che bello Mac... :sighsigh:

Mi piacerebbe andarlo a vedere e vorrei vedere anche "Romeo e Giulietta", devo informarmi... :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2008, 17:04 
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:
Che bello Mac... :sighsigh:

Mi piacerebbe andarlo a vedere e vorrei vedere anche "Romeo e Giulietta", devo informarmi... :wub:

Grazie Shiny! :)

...non vedo l'ora di andare a vederlo! Sono curiosissimissimo! :banana: :banana: ...e una volta finito, se riesco a fare le foto, le inserisco sicuramente! :ok:

Daiiii!!! Se riesci a vederlo anche tu poi mi dici come lo trovi? :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2008, 20:02 
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Mac La Mente ha scritto:
:ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:

Ma si che è arrivato... :rolleyes: ...informati... :lima: ...col titolo di...

..."Pasquale e Marilena"! :prrr: :lol: :prrr:

La vita è quello che succede...mentre tu fai progetti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2008, 20:06 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Mac La Mente ha scritto:
Grazie Shiny! :)

...non vedo l'ora di andare a vederlo! Sono curiosissimissimo! :banana: :banana: ...e una volta finito, se riesco a fare le foto, le inserisco sicuramente! :ok:

Daiiii!!! Se riesci a vederlo anche tu poi mi dici come lo trovi? :ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:

Sììì, inseriscile... :k:

Non so se qui "Romeo e Giulietta", quello di Cocciante, è già arrivato, so che arriverà... :sorry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2008, 20:07 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

truccoeanima ha scritto:

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2008, 20:09 
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:
Mac La Mente ha scritto:
:ehm: ...c'è anche Romeo e Giulietta? Qui non è arrivato...credo! :unsure:

Aaaaaahahahahah...ecco perchè non l'ho riconosciuto! :lol: :lol:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2008, 20:11 
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:
Sììì, inseriscile... :k:

Non so se qui "Romeo e Giulietta", quello di Cocciante, è già arrivato, so che arriverà... :sorry:

Nooon ti preoccupare! Se riesco ad entrare con la videocamera domani ne faccio tantissime!! :cool: :banana: :banana:

Capito! :) ...è probabile che sia in giro e che tra non molto si fermi nella tua città! :yes:

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2008, 0:31 
Amministratore
Amministratore

Eccomi! :)
...purtroppo non sono riuscito a scrivere ancora un commento sul musical di Peter Pan che ho visto ieri e non ho nemmeno scaricato il video che ho fatto :( :( , ma comincio molto molto volentieri e anticipo quello che verrà dopo, inserendo un paio di fotografie pubblicate sul "libricino" che rappresentava e commentava il musical! :)

Peter Pan con Wendy e i fratellini mentre volano verso l'isola che non c'è....L'antipaticissimo Capitan Uncino...
Immagine Immagine

...il seguito arriverà presto! Promesso! :)

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2008, 18:48 
Amministratore
Amministratore

...e come anticipato dalle fotografie precedenti, eccomi qua a raccontare un po' il musical su Peter Pan che sono andato a vedere un paio di giorni fa - martedì 12 Febbraio al Teatro Team! :)

Ehmmm...devo confessare una cosa...è stato il mio primo musical, non ne avevo mai visti :oops: ...sia perché non sono tanto frequenti dalle mie parti, sia perché - onestamente - preferisco un bel concerto....ho sempre pensato di viverlo di più ed invece, ho avuto la conferma di sbagliare alla grande pensando così...sì, è una storia diversa, si ha non solo la possibilità di ascoltare musica e canzoni - in questo caso la colonna sonora comprendeva brani di Edoardo Bennato :wub: :love: - ma di accompagnare questo sottofondo a scene, dialoghi e bellissime scenografie! Sono rimasto affascinato! :yes:

...ok ok, è meglio che cominci a raccontare...

Beh, la storia di Peter Pan la conoscete tutti, no? Un ragazzino che non vuole crescere, che vuole rimanere sempre bambino e che vive sull'Isola che non c'è..."seconda stella a destra, è questo il cammino"! :)

La storia (il musical) in questo caso comincia per strada dove un cantastorie intrattiene i passanti e racconta di posti magici, di posti dove si può aver accesso e si può arrivare solo con la "Fantasia!...macchina eccezionale che ti porta dove si vuole andare"...per poi proseguire all'interno della casa di Wendy e dei suoi fratellini che giocano con le spade, si rincorrono e nello stesso tempo ascoltano la sorellina che racconta la storia di Peter Pan e della sua ombra (che si trova all'interno di un cassetto in camera sua) scappata al suo padrone! ;) ...naturalmente nella scena entrano anche altri personaggi, i genitori, la zia e la tata (rappresentata da un cane simpaticissimo).
I genitori non vogliono assolutamente che si parli di Peter Pan e proibiscono a Wendy di raccontare queste "sciocchezze" ai fratelli...ma...una notte...

Eccolooooo!!! Compare sulla scena Peter Pan che entra dalla finestra in volo e che è tornato in quella casa in cerca della sua ombra...la ritrova, ma non riesce a ricucirla ed è Wendy che, svegliata dai rumori, è felice di vederlo e decide di dargli una mano...
Dopo un po' di tempo, decidono di partire tutti – insieme a Campanellino, la fatina – per l'Isola che non c'è...arrivano in volo, osservano la nave dei pirati, la foresta e il panorama che è davvero spettacolare! :)

...continua...

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2008, 18:49 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte del resoconto sul musical di Peter Pan -

...e la scena cambia...

Questa volta siamo sulla nave di pirati, la nave di Capitan Uncino che chiama tutti a rapporto "Ciuuurma! Questo silenzio cos'è!...avanti a chi ma da notizie di Peter Pan..." anche il suo aiutante Spugna che ubriaco come non mai, segue in tutte le avventure il suo capitano e nello stesso tempo riflette sulla sua condizione – e parte la musica di "Dopo il liceo che potevo far", bellissima!
Capitan Uncino ovviamente vuole vendicarsi con Peter Pan perché durante un duello, un coccodrillo gli ha mangiato la mano e l'ha condannato a portare un uncino al suo posto...

Dopo questa parentesi, si ritorna sulla terra ferma, si incontrano i bimbi sperduti e anche un popolo di indiani dove è presente Giglio Tigrato, un'amica del nostro eroe! :)

Wendy sull'Isola che non c'è diventa la mamma di tutti i bimbi sperduti e continua a raccontare storie...durante uno di questi racconti, comincia a ricordare la sua casa, sente la nostalgia dei suoi genitori e chiede a Peter di poter andare via, di ritornare a dormire nel suo letto e di riabbracciare mamma e papà! :) ...naturalmente la richiesta viene accettata e con lei non solo tornano i fratellini, ma anche tutti i bimbi sperduti...eccetto Peter Pan il quale non crede più ai grandi perché – a causa del suo passato triste – si sente tradito da loro. "I grandi dimenticano presto" – dice.

Vaaaaa bene! A grandi linee, la storia e il musical comprende queste scene e questi personaggi principali anche se ce ne sono molti molti di più...

Prima di concludere, vorrei ricordare anche un monologo bellissimo accompagnato dalla canzone "La Fata" e interpretato dal protagonista del musical nel momento in cui campanellino sto per morire perché avvelenata da una pozione di Uncino che era per Peter...la musica è stata bellissima e si è coinvolto anche il pubblico presente – tanti tanti bambini – nel pronunciare (gridando): "Io credo alle fate!" :) ...oltre questo, un altro momento è stato quello del coccodrillo dove in sale è comparso un attore che vestito da coccodrillo – appunto – si è messo a girare tra il pubblico!!! Ehehehe...

...fine! :)

Nel prossimo post qualche fotografia scattata durante la serata...

Immagine شىيقثش

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2008, 18:49 
Amministratore
Amministratore

...ed ecco un po’ di foto…mi dispiace che non si vedano bene, ma spero tanto che si riesca ad intuire e immaginare la scena! :)

Immagine

Elenco attori:
Manuel Frattini - Per Pan
Alice Mistroni - Wendy
Claudio Castrogiovanni - Capitan Uncino
Riccardo Peroni - Spugna
...e tanti tanti altri...

Musiche di Edoardo Bennato.
Regia di Maurizio Colombi.

Immagine شىيقثش

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]