libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 16/03/2010, 11:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho visto...al cinema
MessaggioInviato: 08/08/2008, 20:56 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Mac volevo solo avvisarti se hai Sky di controllare i films della prossima settimana perché è in programmazione La parola ai giurati. Io l'ho gia programmato per la registrazione.
Oltre a Mac anche chi è interessato a guardarlo naturalmente. :ciao:

(Leonard Cohen)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2008, 17:19 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
Mac volevo solo avvisarti se hai Sky di controllare i films della prossima settimana perché è in programmazione La parola ai giurati. Io l'ho gia programmato per la registrazione.
Oltre a Mac anche chi è interessato a guardarlo naturalmente. :ciao:
Uuuuuuh! Grazie Twiiii! :hug: :hug: ...sisisi, ho Sky e cercherò immediatamente il giorno di programmazione e proiezione del film! Non lo perderò per niente al mondo! Evvaiiiiii! :banana: :banana:

Immagine "Ho trent'anni e arrivo al luogo di partenza a mani vuote."

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 17:17 
Amministratore
Amministratore

Visto giovedì scorso al cinema, all’interno di un’altra piccola rassegna presente questa volta nel mio paese, il film che mesi fa – la prima volta della sua proiezione – per un motivo e per l’altro non ho avuto modo di vedere, ma ho recuperato e alla grande, direi, Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster è un film da vedere...consigliatissimo! :yes:

Tratto dall’omonimo romanzo, il primo, di Khaled Hosseini, solo dopo aver visto il film si riesce a capire anche se in parte, sicuramente il libro racconta molti più particolari, il perché questo film abbia avuto un notevole successo...sì, perché Il cacciatore di aquiloni racconta la storia di due ragazzini che crescono insieme fino a quando la vita e alcune vicende che succedono, non costringe loro a separarsi, a diventare quasi estranei in un periodo storico caratterizzato da profondi cambiamenti...per la maggior parte in peggio: la situazione non è sicuramente delle migliori.

Il film comincia nell’anno 2000 dove il protagonista Amir, che ormai vive in California e ha messo su famiglia sposando la figlia di un ex-generale del suo paese, è un giovane scrittore, ha appena pubblicato il suo primo libro quando riceve una telefonata da un amico del padre di vecchia data che lo richiama nella sua città natale. Da questo momento in poi, si apre un lunghissimo flashback e Amir ricorda la sua infanzia.

Figlio di Baba, uomo facoltoso di etnia Pashtun, Amir ha come migliore amico il figlio del servitore di famiglia, Hassan, appartenente all’etnia inferiore degli Hazara. I due ragazzi fanno praticamente tutto insieme, trascorrono le loro giornate leggendo storie – che lo stesso Amir scrive – e facendo volare gli aquiloni sopra il cielo di Kabul. Un giorno, dopo aver partecipato ad una gara dove il campione è colui che riesce a tagliare tutti gli altri aquiloni e a rimanere solo “in cielo”, Hassan corre per recuperare l’ultimo aquilone tagliato da regalare al suo compagno ma successivamente al recupero (Hassan è il cacciatore di aquiloni) viene fermato da tre teppistelli locali che, sotto gli occhi di Amir, nascosto dietro a delle casse perché di certo non è “un cuor di leone”, lo seviziano.

...continua nel prossimo post...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 17:18 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte de “Il cacciatore di aquiloni” di Marc Forster –

Da quel momento in poi, Amir – che nel frattempo avevo riacquistato la fiducia, l’affetto e l’orgoglio del padre – vede in Hassan il simbolo della sua vigliaccheria (perché non è riuscito ad aiutarlo) e con un’azione assolutamente discutibile riesce alla fine a far cacciare dopo 40 anni di servizio il padre di Hassan dalla casa di Baba. Tutto questo è accaduto nel 1978.

L’anno successivo, a causa dell’invasione russa, Baba e suo figlio sono costretti a lasciare Kabul (Baba è convinto che i russi lo prenderanno perché non ha mai nascosto la sua posizione quasi anti-comunista) e grazie all’aiuto di contrabbandieri, riescono ad oltrepassare il confine e finiscono in America. Amir ha perso completamente le tracce del suo vecchio amico fraterno fino al momento di quella famosa telefonata...

Amir decide di ritornare in patria anche se molto rischioso perché chiamato dal vecchio amico del padre. Durante l’incontro, riceve una lettera scritta a mano da Hassan – in quegli anni aveva imparato a scrivere – il quale gli rivolge parole fraterne, di affetto, che Amir non si aspettava...per Hassan non era successo niente quando erano bambini e Amir leggendo si commuove e chiede di lui. Viene a conoscenza della morte di Hassan e di un fatto tenuto nascosto per anni da suo padre...Hassan in realtà era suo fratello. Amir non ha ancora capito perché sia stato costretto e convinto a tornare in patria, il motivo è che Hassan aveva un figlio e chiedeva a lui di prendersene cura nel momento in cui fosse successo qualcosa ai veri genitori. Il figlio è nipote di Amir e viene tenuto in un orfanotrofio a Kabul.

Comincia un’avventura per Amir, arrivare a Kabul, ormai sotto il controllo dei talebani non è un’impresa facile ma grazie all’aiuto di una persona fidata e dopo una serie di peripezie, di una fuga dove ha rischiato la vita e dove è stato tratto in salvo da suo nipote che l’ha difeso – proprio come faceva Hassan quando erano piccoli – recupera il giovane ragazzo. :)

Fanno ritorno in America e qui...

Profilo  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 17:18 
Amministratore
Amministratore

- terza parte de “Il cacciatore di aquiloni” di Marc Forster –

Non racconterò la scena finale del film sempre per il solito motivo, non vorrei rovinare la sorpresa e chi volesse vederlo, riporto solo una frase che Amir dice a suo nipote: “...per te un milione di volte, Sohrab!” :wub: (Sohrab è il nipote di Amir)

Il cacciatore di aquiloni, come ho detto all’inizio, è un film che vale davvero la pena vedere, un film che grazie alla storia raccontata, all’ambientazione, all’evolversi dei fatti e delle azioni dei protagonisti, proietta in un mondo, in una terra, che adesso non c’è più...il sogno di Hassan era quello di rivedere volare gli aquiloni su Kabul, un sogno di pace per un paese ormai turbato da tutto quello che noi, oggi, sappiamo essere successo! :(

Il cacciatore di aquiloni di Marc Forster

Immagine

Regia: Marc Forster.
Nazione e Anno: USA – 2007
Genere: Drammatico
Interpreti: Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui, Zekiria Ebrahibi.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2008, 17:14 
Amministratore
Amministratore

Evvaiiiii! Questa sera vado al cinema a vedere un film! :banana: :banana:

...in realtà volevo vedere Kung Fu Panda ma l'hanno tolto :( ...e così mi becco l'ultimo lavoro del regista Peter Berg intitolato Hancock con Will Smith.

Non so come sarà, spero che mi piaccia! :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2008, 18:12 
Grande Mente
Grande Mente

Buona visione Mac. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2008, 18:04 
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:
Buona visione Mac. :)
Grazie Bancarella! :)

E' stato un film molto simpatico, un supereroe alcolizzato che ne combina di tutti i colori inizialmente! :hihi:

...lo racconterò presto! Sisisi! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2008, 8:18 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Anche io oggi vado a vedere Hancock.

(Leonard Cohen)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2008, 10:41 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
Anche io oggi vado a vedere Hancock.
Grande Twi! :banana: :banana:

...sono sicuro che ti piacerà! E' un film che vola via in un attimo, leggerissimo, non ci si accorge che il tempo passa! :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: 21/09/2008, 23:08 
Amministratore
Amministratore

Ed eccomi qui a raccontare un po' del film che ho visto al cinema la settimana scorsa! :) ...era un film che in realtà non avevo programmato di vedere, ma che alla fine si è rivelato davvero simpatico e leggerissimo, i novanta minuti – è questa la sua durata – trascorrono velocemente tra risate e momenti un po' più seri...

Uuuuh, mi son dimenticato di dire il titolo...Hancock! L'ultimo lavoro del regista Peter Berg con Will Smith! :ok:

Siamo a Los Angeles, è qui che prende vita la storia di Hancock, un supereroe alcolizzato che vive in mezzo alla gente e che di tanto in tanto aiuta la polizia a catturare e spedire in carcere i criminali. C'è un solo problema però...i danni causati alla città sono opera dello stesso Hancock che avrà anche super-poteri ma è un pasticcione, lui fa quello che deve fare, svolge il suo compito ma non si preoccupa di tutto il resto...a causa di questo, gli abitanti della città cominciano a non sopportare più il suo atteggiamento. L'apice, la goccia che fa traboccare il vaso e la non sopportazione delle persone è un deragliamento ferroviario che Hancock provoca per salvare da morte certa Ray, un PR, una brava persona con un sogno nel cassetto, quello di creare un marchio universale sui prodotti per indicare che questi ultimi fanno beneficenza.
Mentre tutte le persone intervenute e interessate nell'incidente cominciano a criticare Hancock, Ray lo ringrazia tantissimo e decide così, nonostante il poco interesse iniziale da parte dello stesso Hancock, di riabilitare la sua figura di supereroe. Hancock accompagna – volando – Ray a casa e così fa conoscenza con la moglie e con il figlio del PR.
Cosa fare per cominciare? Beh, Ray suggerisce ad Hancock di cominciare a smettere di bere e di cercare di controllare i suoi atterraggi perchè ogni volta che si reca in un posto in volo, atterra al suolo travolgendo quello che si ritrova davanti! :hihi:

Il rapporto tra i due prosegue, le visite di Hancock a casa di Ray sono sempre più frequenti ed è proprio qui che nasce l'idea – a seguito di una notizia trasmessa al telegiornale dove viene chiesto ad Hancock di presentarsi al processo indetto contro di lui – di trascorrere un po' di tempo in carcere e di scontare la sua pena. La riabilitazione è cominciata. Non è facile per Hancock stare in carcere e obbedire alle regole, lui, ha sempre fatto di testa sua ma questa volta è diverso, non è facile per Hancock perchè in carcere, la maggior parte dei detenuti, li ha mandanti lui! (c'è una scena qui che non posso raccontare, è un po' colorata, ma di risate ne fa fare tante! :ok: )

Profilo  

MessaggioInviato: 21/09/2008, 23:08 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte di Hancock di Peter Berg -

Durante il periodo di isolamento, Hancock riceve le visite di Ray, del figlio e della moglie (che per un motivo che si scoprirà in seguito, non vede di buon occhio il supereroe), non solo, arriva anche la chiamata da parte del capo della polizia a seguito di una rapina in banca dove, durante la sparatoria, una poliziotta si ritrova sotto il fuoco incrociato impossibilitata ad essere salvata se non dal nostro supereroe! :)
Hancock interviene e per la prima volta, dopo tantissimo tempo, svolge alla perfezione il suo lavoro. E' lui il vero eroe in questo caso e tutti gli sono grati come non lo sono mai stati! La sua reputazione comincia a salire e Ray è felicissimo per questo.

I tre adulti della storia si ritrovano successivamente, per festeggiare, in un ristorante dove Ray e la moglie raccontano il loro primo incontro e dove Hancock svela di non ricordare le sue origini perchè affetto da amnesia, ricorda solo di essersi risvegliato in ospedale dopo aver sventato un crimine, ricorda che questo era avvenuto ben ottanta anni prima e che grazie ai suoi super-poteri ha il dono di non invecchiare. Ray, durante questa cena, alza un po' troppo il gomito e viene accompagnato da Hancock e dalla moglie a casa. E' qui che avviene una scoperta...quando Hancock e la moglie di Ray si ritrovano da soli, provano attrazione l'uno per l'altro, ma...non succede niente anzi, si scopre che la moglie di Ray ha anch'essa dei super-poteri e scaraventa – rompendo le mura della casa – per strada Hancock.

Il giorno seguente, i due si incontrano nel rifugio del supereroe. Qui, la moglie di Ray racconta l'origine e la storia, loro sono gli ultimi della specie, destinati a stare insieme ma nel corso degli anni le cose sono cambiante. Anche Ray scopre dei poteri della moglie e della vulnerabilità che i due cominciano a mostrare se stanno l'uno accanto all'altro. E' proprio a causa di questa vulnerabilità che Hancock, per sventare una rapina, viene finito e finisce in ospedale. Viene raggiunto dalla moglie di Ray e da Ray stesso, non solo...un gruppo di criminali evasi dal carcere, cercano di eliminarlo e cominciano a sparare all'impazzata all'interno del reparto. Viene colpita la donna e la furia di Hancock, dolorante, si scatena ma non riesce ad avere la meglio sul capo dei “cattivi”...è Ray che gli salva la vita ma ormai è tardi, sembrano morti entrambi! :(

Ma...Hancock si rialza e pur di salvare la donna, la sua ex-compagna, corre via, lontano, in questo modo i loro poteri ritorneranno e sarà possibile continuare a vivere... Hancock alla fine è a New York, mentre la coppia rimane a vivere a Los Angeles e...

C'è un'ultima scena che non racconterò per non togliere il gusto di vederlo! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21/09/2008, 23:09 
Amministratore
Amministratore

...ed ecco qui la locandina e qualche informazione sul film...

Hancock :cool:

Immagine

Regia: Peter Berg
Nazionalità e Anno: USA – 2008
Durata: 92'
Genere: Commedia, fantascienza
Interpreti: Will Smith (John Hancock), Charlize Theron (Mary Embrey), Jason Bateman (Ray Embrey), Jae Head (Aaron Embrey)

E' un film simpatico che passa in fretta. Il supereroe è davvero un personaggio unico, originale sia in quello che dice che in quello che fa...la sua filosofia di vita viene fuori immediatamente e si capisce subito! :yes:
La storia sembra scontata fino a quando non si viene a conoscenza dei superpoteri da parte della donna (l moglie di Ray), è da quel punto in poi che si movimenta ancor di più! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2008, 12:30 
Grande Mente
Grande Mente

Grazie Mac. E' il film del momento. Andrò a vederlo! :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2008, 17:06 
Amministratore
Amministratore

bancarella ha scritto:
Grazie Mac. E' il film del momento. Andrò a vederlo! :cool:
Prego Bancarella! :)

Si, è campione di incassi - se non sbaglio - negli USA! Sta riscuotendo un gran successo! :yes:

Buona visioneeeee! Spero che ti piaccia! :banana: :banana:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora