libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 20/11/2008, 17:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho visto...in tv
MessaggioInviato: 04/07/2008, 9:34 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Mi sono vista perseguendo la passione per lo storico Robin Hood su retequattro...una cavolata immane!!!
Che poi non ho capito se siano due puntate o una fiction...boh! :( :dry: :!:

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Profilo  

MessaggioInviato: 04/07/2008, 16:51 
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:
Mi sono vista perseguendo la passione per lo storico Robin Hood su retequattro...una cavolata immane!!!
Eheheheh...ma è stato così brutto? Acc...lo immagino! :ouch:

...ti ricordi il titolo? No, così...per non vederlo! :hihi:

Immagine ...sono la quarta scimmietta! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2008, 17:34 
Amministratore
Amministratore

Ieri sera e anche oggi pomeriggio (ce l'ho registrato) ho visto il film Ronin con Robert De Niro e Jean Reno! :wub:

Immagine

...non appena ho po' di tempo, racconterò la trama del film...è molto molto bello! :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2008, 18:55 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Mac La Mente ha scritto:
Nilleshna ha scritto:
Eheheheh...ma è stato così brutto? Acc...lo immagino! :ouch:

...ti ricordi il titolo? No, così...per non vederlo! :hihi:

Il titolo è proprio Robin Hood!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2008, 22:31 
Amministratore
Amministratore

Nilleshna ha scritto:
Il titolo è proprio Robin Hood!
Ah! E' molto molto originale allora! :angel:

Ok, lo terrò presente in futuro! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2008, 23:02 
Amministratore
Amministratore

...e come anticipato in precedenza, una breve sintesi della storia raccontata nel film “Ronin”! :)

E' un film drammatico e d'azione, ambientato tra alcune città della costa Azzurra (in particolare tra Cannes e Nizza) e Parigi.
Racconta la storia di un gruppo di cinque persone, degli esperti nel loro campo, che vengono assoldati per portare a termine una missione e recuperare una valigetta dal contenuto misterioso, una valigetta che molti cercano di possedere... De Niro è l'uomo più preparato tra i cinque, un ex-agente della CIA che ora fa questo lavoro, una specie di mercenario ed infatti la sua preparazione si capisce benissimo dalle numeroso domande che fa, non lascia nulla al caso, vuole conoscere i minimi dettagli e andare sul sicuro...

La missione prevede un'imboscata che inizialmente sembra andare a buon fine, ma in realtà non è così perché proprio uno dei cinque uomini tradisce il gruppo, l’informatico, e sostituisce - durante una sparatoria con la scorta che ha il compito di proteggere l’ “oggetto misterioso” - la valigetta e tenta di venderla al miglior offerente in proprio. :dry:
Il piano di questa persona non va a buon fine, viene sequestrato dai mandanti che avevano assoldato il gruppo e De Niro, insieme a Jean Reno, sentendosi traditi da tutti e da tutti, tenteranno di conoscere la verità e in parte anche di vendicarsi! :yes:

...le azioni si susseguono molto velocemente e Sam (De Niro) insieme a Vincent (Jean Reno) si rifugiano da un amico di quest’ultimo per curare una ferita che Sam aveva riportato in seguito ad una sparatoria...per fortuna era un colpo di striscio che a causa del proiettile “truccato” aveva addirittura bucato il giubbotto anti-proiettile. Una volta guarito, l’amico di Vincent – appassionato di cultura giapponese – spiega il concetto di Ronin a Sam. (E’ questa l’origine del nome del film! ;) )

...continua nel prossimo post...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/07/2008, 23:02 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte della trama del film "Ronin" -

I due amici scoprono che l’informatico aveva spedito a se stesso la valigetta in una casella postale a Parigi. Il caso vuole che Sam e Vincent incontrano l’uomo per strada e parte un altro inseguimento che si conclude con la fuga di Gregor (l’informatico). Gregor si rifugia da un boss della malavita presente in un palazzetto dove una nota ballerina russa (la sua ragazza) si sta esibendo... in questo palazzetto avviene la morte in diretta della ballerina e di Gregor (ucciso dal boss).

I due mandanti, coloro che avevano assoldato il gruppo, sono presenti nel palazzotto e alla morte di Gregor riescono a recuperare la valigia, in particola è l’uomo che svolge questa azione mentre la donna l’aspetta in macchina. Sam raggiunge la donna in macchina e le dice di scappare via – il perché è semplice, una piccola infatuazione - dopo aver svelato il suo vero compito: lavora ancora per la CIA.
Sam e Vincent scovano il terrorista irlandese, parte una sparatoria nella quale Vincent salva la vita a Sam, rimasto senza colpi...

Ferito ad una spalla Sam riesce a recuperare la valigia econ Vincent si ritorvano nello stesso luogo da cui era partito tutto ed aspettano la donna che invece non arriva. I due si lasciano con la promessa di rivedersi in futuro! :)

Ehmmm...mi rendo conto che, con molta probabilità, la storia risulta un po' confusa...mi dispiace! :(
Spero però che sia riuscito - almeno in parte - a far venire la voglia di vederlo, è un gran bel film con quella dose giusta di suspance che cattura l'attenzione dall'inizio alla fine! :yes:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 26/07/2008, 15:10 
Pensieri Silver
Pensieri Silver

Mac La Mente ha scritto:
Il film che ho visto si chiama: The Truman Show e vede come protagonista Jim Carrey.

...e non racconto il finale anche se si può capire! ;) Dico solo che è un film molto bello e che vale la pena vederlo, sono contentissimo di averlo fatto! :yes:

Nel prossimo post inserisco qualche notizia sul film! ;)
E' bellissimo Thre Truman Show, l'ho potuto vedere solo una volta in cassetta
veramente sei riuscito a vederlo in tv? :cool:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho visto...al cinema
MessaggioInviato: 26/07/2008, 15:51 
Pensieri Silver
Pensieri Silver

:banana: :wub: :rolleyes: :( :sighsigh: :love:

L'Altra Faccia Dell'Amore (The Music Lovers)

Cast: Richard Chamberlain, Glenda Jackson, Max Adrian, Christopher Gable, Kenneth Colley, Sabina Maydelle, Isabella Telezynska, Consuela Chapman, Maureen Pryor, Ben Aris
Regia: Ken Russell
Sceneggiatura: Melvyn Bragg
Data di uscita: 1971
Genere: Drammatico/Musicale/Biografico

Trama

Piotr Ilic Ciaikovski, giovane insegnante presso il Conservatorio di musica di Mosca, esegue per la prima volta un suo concerto in una sala gremita di studenti, di membri della "Società di musica" e di persone che abitualmente lo attorniano. Mentre il pubblico reagisce con entusiasmo, Rubinstein, direttore della Scuola e nume tutelare del giovane, si esprime viceversa con molta severità. Il compositore, rifiutando i consigli del maestro, rischia di perdere il posto; ma in suo soccorso interviene una ricca vedova ammiratrice del suo geniale talento, Nedeshda Von Meck, la quale gli assicura un vitalizio a condizione che si dedichi esclusivamente alla composizione. Piotr, invia numerose musiche alla mecenate e intrattiene con lei una fitta corrispondenza poiché la signora ha scelto di non incontrarlo mai. Nel frattempo, Piotr conduce una vita privata sempre più iambigua, nella quale fanno spicco la sorella Sasha e il conte Anton Chiluvski, un personaggio amorale. Nella disperata ricerca di un equilibrio spirituale, Peter accetta l'offerta appassionata di un'avventuriera, Nina Ivanovna Milukova, che sposa contro il parere di tutti ma che abbandona dopo poche settimane di vita in comune. Ancora una volta la Von Meck lo soccorre, ospitandolo in una sua villa di campagna, dove il compositore ha modo di lavorare fino a raggiungere la celebrità. Tuttavia, nonostante il successo, mentre la moglie Nina finisce in manicomio, Peter cade in un pessimismo crescente, accentuato dall'abbandono della Von Meck. Nella sinfonia "la Patetica", Ciaikovski racchiude tutta la sua disperazione; la dirige personalmente e quindi, bevendo coscientemente dell'acqua inquinata, si procura il colera che lo conduce alla morte.

fonte: Yahoo Movies

Questo film è un Capolavoro, uno di quei film che non ti mollano, sono rimasta incollata allo schermo per 2 ore e sono rimasta a becco asciutto quando è finito
Un film veramente straordinario :wub:
Un'intenso Richard Chamberlain, una meravigliosa Glenda Jackson, una regia perfetta :cool:

Dio che film incredibile...io sono ancora scossa :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 26/07/2008, 16:49 
Amministratore
Amministratore

Nicky ha scritto:
E' bellissimo Thre Truman Show, l'ho potuto vedere solo una volta in cassetta
veramente sei riuscito a vederlo in tv? :cool:
Grazie Nicky! Sono contento che sia piaciuto anche a te! :banana: :banana:

...si, in televisione su un canale dedicato al cinema su Sky! E' stato in programmazione per un po', ora non so! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2008, 20:56 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Non so quante volte ho gia' visto The Truman Show.
Ogni volta che capita in tv lo guardo.
Jim Carrey mi piace solo ed esclusivamente nelle parti drammatiche.
L'ho letteralemte adorato in "Se mi lasci ti cancello" (orribile titolo per un bellissimo film) con la mia diletta Kate Winslet.

Ronin è fantastico.
L'ho visto tanto tempo fa, mi piacerebbe rivederlo, anche perché èp da tempo che De Niro non imbrocca un film. E cio' mi dispiace molto.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2008, 23:58 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Nicky ha scritto:
L'Altra Faccia Dell'Amore (The Music Lovers)
Nicky da come ne parli vedo che prende moltissimo a livello emotivo, me lo procurerò!Grazie. :wub:

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2008, 15:56 
Amministratrice
Amministratrice

Nilleshna ha scritto:
Nicky da come ne parli vedo che prende moltissimo a livello emotivo, me lo procurerò!Grazie. :wub:
Nil guardalo, guardalo!!!! :wub: :wub: :wub:

L'altra faccia dell'amore è un film bellissimo, dove la fantasia visionaria di Ken Russell si mette al servizio della storia tragica e visonaria di quel genio assoluta dalle musica che fu Cajkovskij.
Da vedere assolutamente per conoscere le angosce e le inquietudini, umane e artistiche, di un meraviglioso pazzo tormentato dalla propria genialità e dalla propria omosessualità e distrutto da un volgare pettegolezzo.
Da vedere assolutamente per ascoltare grandissima musica, per commuoversi su una storia fuori da ogni schema e per ammirare la stupenda intepretazione di Glenda Jackson nel ruolo della ragazza folle e visionaria innamorata del genio di Cajkovskij e da lui sposata solo per facciata.

Anche se vado leggermente OT, ne approfitto per consigliare anche due romanzi bellissimi dedicati alla vita da Cajkovskij:
Sinfonia patetica di Klaus Mann (il figlio di Thomas Mann), pubblicato da Garzanti
Contrappunto di Jurij Nagibin, pubblicato da Rizzoli.

Temo che siano entrambi fuori catalogo, ma penso si possano trovare in biblioteca e in qualche remainder. Dopo averli letti diventa inevitabile innamorarsi (e mettersi ad ascoltare la musica) di quel folle :love: autore di capolavori come Lo schiaccianoci, Il lago dei cigni, La bella addormentata e decine di splendide composizioni, opere e sinfonie :wub:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2008, 16:28 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

L'altra sera ho registrato su Sky (perché ormai solo sul digitale si riesce a trovare qualcosa di decente ... quanti anni che sui canali nazionali non fanno un film?????) "Questa ragazza è di tutti".
Un film della fine degli anni 60 diretto da quel grande regista di attori che era Sidney Pollack (recentemente scomparso).
Il film è tratto da una piece teatrale di Tennessee Williams. Lo avevo gia' visto ma non lo ricordavo.
Robert Redford agli esordi ed una fulgida e splendente e sensuale Natalie Wood che era già famosa.
Questa la scheda per chi è interessato

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... utti__.htm

Ora io mi chiedo perché sui canali nazionali al posto delle repliche de La sai l'ultima e cavolate varie non fanno un bel film del passato?
Almeno su Rai Tre. Non c'è mai niente. Anche un ragazzo che vuole farsi una cultura sui films del passato non può. La cosa mi fa notevolmente imbufalire.

Natalie Wood era veramente stupenda:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2008, 10:39 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
Ora io mi chiedo perché sui canali nazionali al posto delle repliche de La sai l'ultima e cavolate varie non fanno un bel film del passato?
Almeno su Rai Tre. Non c'è mai niente. Anche un ragazzo che vuole farsi una cultura sui films del passato non può. La cosa mi fa notevolmente imbufalire.
Scusami per il ritardo Twi, non avevo visto il messaggio! :oops:

Vado un attimino OT...

E' una bella domanda quella che ha fatto e credo che in molti la pensino così e si chiedano come mai, in Rai - finanziata in parte da tutti gli italiani che pagano il canone - ci siano programmi che si ripetono e che non servono...programmi che in realtà sono un minestrone trito e ritrito...
Il discorso, naturalmente, si ripete anche per gli altri canali televisivi...non c'è mai un film decente e se per caso anzi, per sbaglio, lo trasmettono è in un orario assurdo dove nessuno può vederlo! :ouch: :ouch:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora