libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 17/03/2010, 4:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2008, 14:15 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Chantilly ha scritto:
Nu m Kung Fu Panda deve essere troppo carino :banana:

Vero... :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2008, 15:16 
Grande Mente
Grande Mente

Shiny ha scritto:
Nilleshna ha scritto:
Guarda Kun fu Panda non lo conosco, ma Indiana di cui anche io sono una fan accanita mi ha delusa in maniera viscerale! :off:

Davvero?
A me è piaciuto tantissimo, sono uscita davvero contenta, i dubbi che avevo, dopo i primi minuti di film, sono scomparsi!

Sarà che sono legata alla vecchia versione dell'archeologo, che non centra affatto con la giovinezza, ma gli alieni, tutta quella confusione sulle civiltà pre colombiane che personalmente amo moltissimo mi hanno davvero avvelenato il dente!

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2008, 16:32 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Nill pure io sono fan di Indiana (a proposito si è poi scelto di andare domani a vedere questo e sapro' dire) ... spero di non addormentarmi ....

(Leonard Cohen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2008, 16:56 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Nilleshna ha scritto:
Sarà che sono legata alla vecchia versione dell'archeologo, che non centra affatto con la giovinezza, ma gli alieni, tutta quella confusione sulle civiltà pre colombiane che personalmente amo moltissimo mi hanno davvero avvelenato il dente!

Le mie perplessità erano più legate al fattore "tempo" (sia Harrison Ford che il personaggio che interpreta non sono più giovanissimi).
Mi chiedevo come sarebbe stata affrontata la cosa, scivolandoci sopra o invece parlandone con ironia e sono felicissima abbiano optato per la seconda!
Sulla trama credo abbiano voluto fare qualcosa di diverso, personalmente come scelta non mi è dispiaciuta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 15:11 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
Qualcuno ha visto Kung Fu Panda? o Indiana Jones?
Mi toccano ... (preferirei Indiana ... ricordi di adolescenza)

Non ho visto entrambi i film però ho una voglia pazzesca di farloooo! :banana: :banana:

...ho visto i vari trailer però e quello di animazione non posso perderlo, mi piace il genere! :wub: ...Indy è Indy! Un mito per me! :cool:

Immagine "Ho trent'anni e arrivo al luogo di partenza a mani vuote."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 15:15 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

......... tra poco andiamo .... la prima multisala della mia vita ....

(Leonard Cohen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 15:19 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Twilight ha scritto:

Divertiti... :bighug: :love: :love:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 15:24 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:

Foooorte! :banana: :banana:

...a vedere entrambi? Daiiii...buona visioneeeee! :cool:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 16:14 
Amministratore
Amministratore

Ed eccomi qua a raccontare un pochetto dell’ultimo film che ho visto al cinema (venerdì 20) all’interno di una rassegna che “saltellando” frequenterò! :)
Il film – come anticipato – chiude in un certo senso la “trilogia italiana” dei lavori presentati quest’anno al Festival di Cannes dove i riconoscimenti e anche critiche – è normale – non sono mancati. Sto parlando di...

Sanguepazzo – l’ultimo lavoro di Marco Tullio Giordana

Il film è ambientato durante gli anni del fascismo in Italia, in particolare ripercorre la storia dei due protagonisti dal 1939 al 1945. Si apre con una scena iniziale in cui lo spettatore viene direttamente proiettato alla fine della guerra, tra le macerie di una città distrutta e interamente da ricostruire e con due ragazzi che in bicicletta camminano all’interno di queste vie e trovano una pellicola di un film che cominciano ad arrotolare... ed è proprio da qui che si rivive e si parte con la storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida. I due protagonisti non sono altro che attori famosi durante quegli anni, partecipano a film di successo e appartengono al mondo dello spettacolo che – nonostante restrizioni causate dalla presenza del regime – va avanti e produce film sia di notevole spessore che meno.

L’incontro tra i due protagonisti avviene a Roma, Cinecittà, dove Luisa non è ancora affermata: è un’attricetta alle prime armi contattata da Golfiero, un regista in cerca di una prima attrice per il suo primo film. Luisa è la prescelta e nello stesso tempo – quando ormai era pronta a “consegnarsi” nelle mani di Golfiero, ignara della sua omosessualità - diventa l’amante di Valenti...
Dopo un primo film, Luisa è ormai un’attrice affermata nel mondo dello spettacolo, è brava, bella e le proposte di girare ed interpretare diversi ruoli non mancano. Lei non ha mai dimenticato quel suo primo incontro con Valenti, infatti i due continuano a vedersi e alla fine cominciano a vivere insieme.

Valenti è un attore dalle mille sfaccettature, conosciutissimo ed apprezzato, ricopre qualsiasi genere di ruolo (non ha mai interpretato un prete, dice nel film) e per la vita che svolge, alla fine, si ritrova anche a dover affrontare il problema e il vizio della droga, anche l’astinenza e la sofferenza che questa porta con sé nonostante lui abbia deciso di smettere quando Luisa aspetta e, purtroppo, perde il loro primo bambino! :(

...continua nel prossimo post...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 16:14 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte del film “Sanguepazzo” di Marco Tullio Giordana –

Valenti, entrato negli anni precedenti a far parte della brigata X Mas, si consegna ai partigiani, a Golfiero che è componente attivo, per salvare ed abbattere in un certo senso alcune calunnie e voci che vedevano lui e Luisa complici di maltrattamenti, torture ed altro compiute dai fascisti sui prigionieri civili. Sono condannati a morte dai partigiani, ma Golfiero farà di tutto affinché affrontino un processo regolare – anche perché non ci sono prove di questo – fatto da un tribunale popolare.

La vita dei due protagonisti subisce un notevole cambiamento, sono costretti a scappare, nascondersi dagli altri partigiani ed abbandonare il loro tenore di vita che fino a quel momento – nonostante la guerra – era abbastanza alto. Si rifugiano in una cascina dove purtroppo vengono uccise delle giovani vite per colpa loro, tra queste anche la nipote di un amico fidato di Golfiero...

...e la storia continua...

A causa di cecchini sparsi per le vie della città, Golfiero viene ferito a morte e prima di espirare fa promettere all’amico – perché lui credeva alla fine dei conti all’innocenza di Luisa e Osvaldo – che i due affrontino il processo. Naturalmente l’amico accetta, anzi...fa di più...al termine di questo processo vengono condannati ma con un aiuto riesco – per lo meno così si capisce inizialmente – a scappare...la storia termina diversamente! ;)

Ehmmm...devo essere sincero, non è facile raccontare più di due ore di film e far capire la trama senza dilungarsi molto però spero di esserci riuscito (anche solo un pochetto) nonostante abbia saltato alcuni personaggi che farebbero capire molte molte più cose...spero di aver suscitato un po’ di curiosità e di voglia di vedere un film che a me è piaciuto tanto, un film che proietta nella storia dell’Italia, in quella storia che non bisogna dimenticare dove la vita delle persone contava poco...

Qualche parola più “tecnica”: la fotografia e la sceneggiatura, che fanno da sfondo alla vicenda, sono di buon livello, gli ambienti descritti fanno da contorno alle azioni dei personaggi inquadrando bene l’intero contesto e questo permette anche di capire cosa c’era allora che andava e non andava… I due attori protagonisti interpretano bene la parte anche se ho letto in giro che non sono tanto piaciuti...va beh, è questione di gusti, no? ;)

Nel prossimo post inserisco qualche informazione sul film! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 16:15 
Amministratore
Amministratore

...e come anticipato nel posto precedente, ecco la locandina e qualche informazione sul film...

Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana

Immagine

Dati:

Regia: Marco Tullio Giordana
Nazionalità e Anno: Italian - 2008
Genere: Drammatico
Durata: 150 minuti
Interpreti: Monica Bellucci, Luca Zingaretti, Alessio Boni, Maurizio Donadoni, Giovanni Visentin, Luigi Diberti, Paolo Bonanni, Mattia Sbragia ecc...

Ah! Ho dimenticato di dire l'origine del titolo...in pratica "Sanguepazzo" è la pellicola che nella scena iniziale i due bambini raccolgono e nel film si scopre che si tratta di un lavoro inedito di Valenti, un lavoro mai finito ed iniziato 10 anni prima! :yes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 19:23 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Finito Indiana ... quoto Nill ...

(durante i trailer ho visto quello de "Il cavaliere oscuro", mi stava scendendo una lacrimuccia vedendo il mio adorato Heath)

(Leonard Cohen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2008, 22:19 
Grande Mente
Grande Mente

Twilight ha scritto:

(durante i trailer ho visto quello de "Il cavaliere oscuro", mi stava scendendo una lacrimuccia vedendo il mio adorato Heath)

Mi dispiace, io pure ci sono rimasta malissimo, e pensare che dicevano "ci abbiamo messo tutti questi anni per creare una sceneggiatura spettacolare.... :dvl:
Heath.... :cry:

Jane Eyre\ Charlotte Brontë “Oltre questo mondo,
oltre la razza degli uomini,
esiste un mondo invisibile e un regno degli spiriti.
Quel mondo ci circonda ed è dappertutto;
e quegli spiriti ci vegliano, perché hanno l’incarico di custodirci…”

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2008, 9:11 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Twilight ha scritto:

Mi dispiace non vi sia piaciuto... :sighsigh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2008, 13:46 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Mac La Mente ha scritto:
Foooorte! :banana: :banana:
...a vedere entrambi? Daiiii...buona visioneeeee! :cool:

Sì e in contemporanea.....

:prrr:

scorre l'acqua nei nostri fiumi
La rabbia invece quella è tutta chiusa nei nostri pugni (I LUF)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora