MARCO SILVA IN GARA AL MOTORSHOW DI BOLOGNA
Ultimo appuntamento della stagione 2007 per Marco Silva e la sua Peugeot 307 Wrc. Il pilota lariano sarà infatti in gara al Motorshow di Bologna nel Trofeo Wrc Italia, che si disputa venerdì 14 dicembre.
Una prova alla quale sono iscritti alcuni dei principali piloti che abitualmente guidano queste vetture, tra cui Felice Re e Tobia Cavallini, che proprio assieme a Marco Silva, nel 2006 nel Trofeo Asfalto, hanno dato vita a uno tra i più campionati più spettacolari campionati degli ultimi anni, con un’appassionante volata finale.
Re, Silva e Cavallini, peraltro, si sono confrontati anche al recente Trofeo Aci Como di campionato italiano e al Monza Rally Show.
Ora questa nuova sfida alla kermesse bolognese del motorismo. “Chiudere la stagione al Motorshow è il modo migliore per suggellare un anno che è stato denso di soddisfazioni, a partire dalla vittoria nel campionato tricolore Trofeo Asfalto – sottolinea Marco Silva – La notevole presenza del pubblico farà da cornice a quello che si annuncia come un evento decisamente combattuto. D’altro canto, farà comunque uno strano effetto correre in una pista come quella di Bologna, ben differente dalle prove speciali dei rally ai quali sono abituato”.
Una volta archiviato il Motorshow, dopo un po’ di meritato riposo, Marco Silva e il copilota Gianni Pina si concentreranno sul 2008. “L’idea è quella di proseguire l’esperienza nel Trofeo Asfalto, un campionato che mi piace, che conosco bene, che negli ultimi hanno mi ha regalato molte soddisfazioni. Con la Peugeot 307 Wrc preparata dal team Tam-Auto c’è un feeling perfetto e ci sono quindi le basi per andare ancora a caccia dello scudetto tricolore. Ho peraltro sentito che molti piloti importanti saranno al via con nuove vetture e la cosa non può farmi che piacere. L’idea di poter dar vita a un confronto aperto e spettacolare non può che aiutare a dare ulteriore visibilità alla serie 2008”.
Silva conclude con una valutazione sul nuovo calendario. “E’ quello dello scorso anno con l’aggiunta del San Martino di Castrozza. Quest’ultima è una corsa che mi è sempre piaciuta e sicuramente sarà bello essere protagonista in un rally che ho già avuto modo di seguire come spettatore. Le altre prove sono tutte belle. Mi permetto solo di dire, ma senza fare valutazioni “politiche”, che un giorno mi piacerebbe tornare a disputare il “Gargano”, una competizione che ho nel cuore per la bellezza del percorso e per la grande passione del pubblico pugliese e in particolare di quello del Foggiano”.