Maybe ha scritto:
Nicky ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo... quando si parla di programmi da chiudere di solito ci si basa sul nostro gusto personale... e si va su programmi contenitore tipo Buona Domenica o Domenica IN .. ora, premettendo che personalmente parlando non ce la faccio a vederli... bisogna anche pensare che ci sono persone (di solito anziani) a cui questi programmi fanno comunque compagnia, facendo passare loro qualche ora di svago con giochi, canzoncine e dibattiti (e fa niente se il dibattito è tra uno psicologo e un exexexexexex vip che tenta di tornare alla ribalta partecipando a un reality).
Io ogni tanto mi diverto a guardare i programmi tipo Amici o Uomini & Donne (sì, la De Filippi non mi dispiace come presentatrice)..ma se chiudessero anche oggi di certo non mi strappo i capelli.
Premesso che anch'io come Frappa guardo poca tv, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè ultimamente non mi attira più di tanto, sono dell'opinione che programmi come quelli citati da te dovrebbero dare il buon esempio soprattutto perchè sono guardati da anziani e non...quindi da un vasto pubblico!...così come sono fatti mi sembrano un minestrone, sparano 314235245 di cose tutte in una volta e basta!
Per me non hanno contenuti! Poi boh, forse sono io ad essere ipercritico però la penso così!
Cita:
E' ovvio che una tv dove passassero solo bellissimi film (e non sempre gli stessi, triti e ritriti), documentari, tv utile (e per mio gusto personale ci aggiungo pure quei bei cartoni animati di una volta) sarebbe perfetta.. ma perfetta per chi?
No, io penso che un po' di trash tv ci voglia.
Mmm...poco trash! Forse sarebbe meglio!
Cita:
Piuttosto a mio avviso andrebbero tolte tutte quelle trasmissioni di cartomanzia, e andrebbe evitata la pubblicità martellante nelle fasce orarie in cui i bambini sono davanti allo schermo
...e qui ti quoto!