Aaaahhhhh! Sono riuscito a vederloooooo!

...non potevo perdermelo, sono tanto tanto affezionato ai Rolling Stones, mi piace la loro musica e avere l’occasione di assistere ad un documentario di altissimo livello, come quello realizzato da Scorsese, non me la sarei persa per niente al mondo!

...eh sì! Sto parlando di
Rolling Stones – Shine A Light, l’ultimo film che ho visto al cinema circa una settimana fa!

E’ un documentario che ritrae la band composta da Mick Jagger e Company durante uno spettacolo che han tenuto in America all’interno di un famoso teatro per beneficenza. A questo spettacolo partecipa anche Bill Clinton che viene intrattenuto dagli Stones e che ha l’onore (lo dice anche lui) di aprire il concerto presentando la band; nel suo discorso iniziale, dice che gli Stones sono sensibili alla causa ambiente e che questo gli fa molto onore!

Un documentario che inizialmente fa vedere tutti i preparativi necessari alle riprese, la registrazioni dei volumi, dei suoni, la disposizione che si deve avere sul palco e tutta una serie di altre cose generalmente nascoste ma utili per realizzare, ad esempio, un dvd!

La band è in ottima forma, tutti i componenti – nonostante l’età, ricordiamo che i Rolling Stones hanno più o meno sessant’anni a testa – sono carichi al punto giusto e grazie a queste riprese live, ad inquadrature ravvicinate, si ha l’opportunità di notare ancor di più questo particolare.
Non sono per niente tesi gli Stones, abituati a tutte queste attenzioni su di loro, rilassati...credo che il più rilassato di tutti sia Keith Richards! Oddio, Mr. Richards parla in modo molto schietto, fa battute che fan morire...una a caso? Ok...cito a memoria...dopo la presentazione di Bill Clinton, si avvicina alla telecamera e a Charlie Watts e dice
“Piacere Bill...sono una persona deBush-iata!” E’ proprio fuori!

...e finalmente comincia il concerto, i brani si susseguono in rapida successione, ci sono momenti più tranquilli e momenti più frenetici...inutile,
gli Stones sono gli Stones, una leggenda del rock!
...continua nel prossimo post...