libera-mente.net

...le rotelle girano...
Oggi è 17/03/2010, 0:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2008, 17:17 
Amministratore
Amministratore

truccoeanima ha scritto:
Scheda del film

JUNO

Grazie Trucco per le informazioni e per il commento! Seguirò sicuramente il tuo consiglio e il prima possibile (non appena arriva dalle mie parti) mi precipito a vederlo! ;)

Ehmmm...non ho capito l'argomento principale anche se guardando la locandina e la scena, l'intuisco! ;)

Immagine "Ho trent'anni e arrivo al luogo di partenza a mani vuote."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2008, 19:14 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Recentemente ho visto "Ventisette volte in bianco", lo credevo più carino, gli attori non mi sembravano molto azzeccati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2008, 20:58 
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:
Recentemente ho visto "Ventisette volte in bianco", lo credevo più carino, gli attori non mi sembravano molto azzeccati!

Ne ho sentito parlare!!! :yes:

C'è un'attrice che interpreta un personaggio di Grey's Anatomy, giusto? :)

...sono curiosissimo, cosa non ti ha convinto del film oltre i personaggi? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2008, 13:33 
Pensieri Platinum
Pensieri Platinum

Mac La Mente ha scritto:
Ne ho sentito parlare!!! :yes:

C'è un'attrice che interpreta un personaggio di Grey's Anatomy, giusto? :)

...sono curiosissimo, cosa non ti ha convinto del film oltre i personaggi? :)

Sì, la protagonista interpreta un personaggio di Grey's Anatomy, mi sfugge il nome ora... :sorry:

Non so, sai quando hai la sensazione che un film non parte? Ecco, quello è stato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2008, 22:17 
Amministratore
Amministratore

Shiny ha scritto:
Sì, la protagonista interpreta un personaggio di Grey's Anatomy, mi sfugge il nome ora... :sorry:

Non so, sai quando hai la sensazione che un film non parte? Ecco, quello è stato!

Nooooon ti preoccupare per il nome! In realtà non lo ricordo neanch'io! ;)

Sisisisi, la conosco questa sensazione, l'ho provata tantissime volte durante la visione di un film! E' bruttissima perchè si resta sempre in attesa che accada qualcosa e quando non arriva niente, si rimane un po' delusi! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2008, 10:47 
Amministratore
Amministratore

Lo racconto il prima possbile...promesso!...per il momento riporto il titolo e la regista! ;)

E' un film che ho visto ieri sera al cinema all'interno della stessa rassegna che la settimana scorsa ha proiettato "Into the wild"! :yes:

Il film si chiama Caramel, è di produzione francese ed è della regista Nadine Labaki! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2008, 23:11 
Amministratore
Amministratore

...con un po’ di ritardo, mi sembra giusto raccontare qualche impressione sull’ultimo film che ho visto al cinema (venerdì scorso) intitolato: Caramel e diretto da Nadine Labaki.

Il film non dura tantissimo, circa un’ora e mezza, e risulta talmente leggero – nonostante i temi trattati – che si arriva alla fine senza pesantezza e senza accorgersene! :yes: ...è un film uscito di recente e presentato all’interno di diversi appuntamenti cinematografici, ha vinto anche dei premi! :)

La storia è ambientata a Beirut dove quattro ragazze lavorano insieme e trascorrono la maggior parte del loro tempo facendosi compagnia a vicenda all’interno di un istituto di bellezza abbastanza frequentato. In questo istituto, tra l’alternarsi delle clienti, sistemate ai capelli e cerette al caramello (è da questo che deriva il nome del film), le protagoniste affrontano temi di grande attualità che mettono in evidenza la situazione in cui vivono o possono trovarsi le donne. Nonostante siano trascorsi degli anni e qualche diritto in più è stato conquistato – con fatica – molte cose non sono cambiate.

Ogni protagonista, con l’aggiunta di una quinta se vogliamo, rappresentata dalla zia Rose, vive situazioni particolari e diverse da quelle delle sue amiche. Lavale è innamorata di un uomo sposato, Nisrine è alle prese con il suo matrimonio e non sa come confessare al futuro marito la sua non-verginità, Rima che non accetta il fatto di essere attratta dalle donne e Jamale è ossessionata dal fisico e dall’età, tenta di diventare una star e di realizzare degli spot televisivi, ma non riesce a superare i provini.

Queste quattro amiche svolgono una vita, almeno in apparenza e agli occhi delle rispettive famiglie, molto normale anche se nascondono questi segreti; segreti che alla fine si ritroveranno ad affrontare tutte insieme per trovare una soluzione e raggiungere finalmente la felicità! :)

...e la vita continua...è Lavale la prima a dover affrontare una situazione difficile che si verifica quando, in occasione dell’anniversario con il suo amante, prepara tutta una stanza per “festeggiare” e Lui non arriva perché non può lasciare la moglie e la bambina. Lavale è in crisi, ma nella stanza arrivano le sue amiche a consolarla e a farle compagnia. E’ lì che decide di conoscere la sua “rivale” in amore ma non ha il coraggio. Un giorno l’altra donna – invitata di nascosto da Nisrine – si presenta per una ceretta nel salone di bellezza...

...continua nel prossimo post...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2008, 23:13 
Amministratore
Amministratore

- seconda parte del resoconto sul film “Caramel” di Nadine Labaki

...dopo questo incontro Lavale frequenta per un po’ la donna, ma in occasione del matrimonio dell’amica, riesce ad aprire gli occhi e finalmente si accorge dell’amore che un poliziotto ha nei suoi confronti. Questo poliziotto non solo le fa sempre la multa perché parcheggia in divieto di sosta, ma invitato nel salone, si ritrova a far la ceretta e a tagliarsi i baffi proprio nel giorno di una festa religiosa dove la reliquia viene portata anche all’interno dei negozi...(immaginate l’imbarazzo! :hihi: )

Parallelamente alla storia di Lavale, Nisrina affronta un intervento per riacquistare la verginità e Rima è sempre più coinvolta in una relazione platonica con una donna bellissima che si fa lavare i capelli soltanto da lei...non solo...anche zia Rose in un certo senso trova l’amore con un anziano inglese, ma non riesce a far niente perché con lei vive Lilì – una vecchietta simpaticissima, ma anche un “peso” se vogliamo! Peccato! :(

Ehmmmm...non mi dilungherò ulteriormente, ma qualche parola (poche parole) sul film in generale mi sembra giusto dirla...è girato molto bene e le scene, gli ambienti che fanno da contorno ai dialoghi si alternano nel miglior modo possibile, i personaggi che le riempiono non riuscirei ad immaginarli altrove se non lì, dove son presenti! :yes:

La fotografia è curata e anche la colonna sonora – realizzata da Khaled Mouzanar – è perfetta! I suoni sono tipici di quei luoghi così lontani e così vicini! :wub:

Nel prossimo messaggio inserisco qualche informazione sul film e la locandina! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2008, 23:15 
Amministratore
Amministratore

...ed ecco qui, come anticipato poco fa, la locandina e qualche informazione sul film! :)

Immagine

Dati del film:

Regia: Nadine Labaki
Musiche: Khaled Mouzannar
Nazione e Anno: Libano/Francia, 2007
Elenco delle protagoniste: Nadine Labaki (Lavale); Sihame Haddad (Rose); Joanna Mkarzel (Rima); Yasmine Elmasri (Nisrine)

Immagine

(Lei è Lavale ovvero Nadine Labaki! :wub: :wub: :wub: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2008, 10:17 
Amministratore
Amministratore

...e anche questa sera, sempre "sfruttando" la piccola rassegna che stan facendo nel mio paese, vado a vedere un altro film che non conosco! :)

Si chiama "Il petroliere" ed è diretto da Paul Thomas Anderson.

Booooooooh, speriamo sia bello! Ne parlerò di sicuro! :banana: :banana:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2008, 10:19 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

Ci sono pareri discordanti su questo film che non ho visto.
Di certo una grande interpretazione di Daniel Day Lewis che appunto si è aggiudicato l'Oscar.
E poi il regista è notorio per i suoi film atipici e a volte pure antipatici (vedi film Magnolia)

(Leonard Cohen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2008, 10:36 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
Ci sono pareri discordanti su questo film che non ho visto.
Di certo una grande interpretazione di Daniel Day Lewis che appunto si è aggiudicato l'Oscar.
E poi il regista è notorio per i suoi film atipici e a volte pure antipatici (vedi film Magnolia)

Twi, grazie per queste informazioni! Mi hai incuriosito tantissimo e non vedo l'ora di vederlo! :)

Si, sapevo della presenza di Lewis però mi mancava il particolare dell'Oscar! :yes:

...sul regista non so cosa dirti...quello che so è che ha assistito Robert Altman durante la realizzazione di Radio America! :cool:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2008, 10:37 
Pensieri Gold
Pensieri Gold

.. difatti si vede proprio da Magnolia che è stato suo assistente ... :)

(Leonard Cohen)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2008, 10:41 
Amministratore
Amministratore

Twilight ha scritto:
.. difatti si vede proprio da Magnolia che è stato suo assistente ... :)

...allora la fotografia sarà bella! In Radio America è strepitosa! :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2008, 12:19 
Grande Mente
Grande Mente

Mac La Mente ha scritto:
Si chiama "Il petroliere" ed è diretto da Paul Thomas Anderson.

Come è stato il film? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 626 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora