alanford50 ha scritto:
E' una immagine molto bella, nella sua estrema semplicità, una immagine che dimostra come una volta gli uomini sapevano vivere la natura in un modo molto meno invadente, quella baracca in fondo lascia in chi l'osserva sicuramente un senso di assoluta provvisorietà e di poca invadenza, quindi la natura circostante felice di questo modo di approcciare dell'uomo lo accoglie serena donando loro tutta la sua grandezza e la sua bellezza, perchè sa che quella baracca può sparire con la stessa velocità con cui è stata costruita, senza lasciare traccia alcuna, quindi questa foto lascia un retrogusto dolcissimo del senso di felice e reciproca convivenza.
Alanford50
Bel commento Alan! Mi piace!

...cerco di allacciarmi partendo dall'ultima frase perchè è quella che mi ha colpito di più!
...la sensazione di convivenza in questo caso credo sia generata non solo dalla non invadenza che quella casa ha nei confronti dell'ambiente - sembra quasi chiedere il permesso per star lì con molta molta umiltà - ma anche grazie all'uso (forse scontato in questo caso) di un altro elemento naturale: il legno!...già perchè questo riesce a fondersi benissimo con la natura in quanto ne fa parte ed è per questo che la convivenza riesce a verificarsi!