/ Maggio 15, 2020/ 2050, Blog, Cristiano Torricella, Punti di vista/ 0 comments

Citazioni epistolari da: “La posta di T.C. V.S.D.I. del 2050 ed oltre”

(hai un problema? Vuoi una risposta dal celebre scrittore e chitarrista rock T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre? Scrivi a: postadelcuoretcvsdidel2050edoltre@. T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre ed il suo staff ti risponderanno appena possibile. A tutti sarà data debita risposta. Non si accettano e-mails non firmate. Lo staff di T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre ringrazia i lettori che ci hanno inviato e-mail.).

Illustrissimo T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre, sono una divorziata del 2050 innamorata di un altro. Con mio marito litighiamo spesso e sogno anche di ucciderlo. Così erediterei la casa. Che fare? Grazie per la risposta.

Veronica (Verona)

 

Cara Veronica, non fare nulla. Non vorrai mica andare in prigione? Prenditi una camomilla e dimentica le Furie Omicide. Credo proprio che non ne valga la pena. E, soprattutto, dimentica… la casa non tua.

T.C.  v.s.d.i. del 2050 ed oltre

 

Caro T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre,

sono un italiano medio rimasto disoccupato dopo l’arrivo dei lavoratori robots in fabbrica. Frugo nei bidoni della spazzatura di Roma in cerca di qualcosa da mangiare. Dormo per strada come un barbone. Mi sento un fallito. A volte penso di suicidarmi. Quando lavoravo ero un operaio ben pagato e simpatico a tutti. Oggi che assumono soltanto giovani, donne o disabili, Lei potrebbe raccomandarmi a qualcuno? Mi aiuti. Per carità cristiana. Grazie per quanto vorrà/potrà fare per me.

Mario “il barbone di Colle Oppio” del primo rione Monti di Roma del 2050 ed oltre

 

Caro Mario, ha fatto bene a scrivermi. Che dire? La sua Odissea è finita. Mi contatti in privato. Venga in ufficio e chieda della segretaria. Cercherò, per quanto posso, di farla lavorare. Ma, all’inizio. non chieda troppi soldi a chi la segnalerò. In bocca al lupo!

T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre

(1)MAPPA VIA MECENATE ROMA DI TC VSDI 2050 070520
(clicca per ingrandire la mappa)

In loro memoria “AMARCORD” gli “AVI DEL FREDDO NORD” del ‘900…

A “zia” Rosina

Zia Rosina”, deceduta “in odor di santità…” – a dire di Edo T., il nipote, che la conosceva di persona e che sostiene che: “il suo vero nome era Suor Rosa Torricella, madre superiora delle Figlie della Carità.

Nata a Fiorenzuola D’Arda, in Emilia, nel ?

Deceduta in un piccolo paesino della Sardegna in provincia di Cagliari: Guspini.

Dopo essere stata a Bra, in Piemonte, in gioventù e poi inviata a Sassari alla fine degli anni ’50.

Ne scrive bene online, di Lei, Monsignor Zichi, che testimonia di averla conosciuta personalmente quando era superiora nel rifugio delle bimbe abbandonate o orfane “Gesù Bambino” di Sassari.

Monsignor Zichi, che Io scrivente non conosco, ma il cui giudizio positivo trascrivo qui di seguito:

“Le suore, di cui desidero ricordare alcune superiore che Io (“cognomi vari” compresa Torricella) sono state vere madri ed educatrici che hanno saputo dare – alle tantissime bambine ospiti dell’Istituto – calore umano, affetto, conforto ed orientamento nella vita una volte uscite dal Collegio. Posso affermare ciò per esperienza diretta.” (Monsignor Zichi – citazione citabile)

Arrivederci al mio futuro prossimo articolo che sarà pubblicato sempre in questa rubrica 2050…

Ad maiora!

T.C. v.s.d.i. del 2050 ed oltre
Postilla atomica autografa chirografa neofuturista conclusiva

“Ciò che di mio pugno scrissi e divagai, nel 2050 ed oltre, Io non lo rinnego affatto come Giuda…”

T.C. V.S.D.I. del 2050 ed oltre (alias Torricella Cristiano, “vegio” scrittore dissidente i-tagliano del 2050 ed oltre, poeta, paroliere, cant’attore, pittore, grafico, musicista teatrale e chitarrista rock)

tc_2050_oltre_logo

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.