Buon compleanno Libera-mente.net! 9 anni! :)

(6 commenti) | Commenta | Inserito il lug 16, 2015 in Blog, Comoda-mente

Buon compleanno Libera-mente.net! 9 anni!

“…ma come? Così di botto e senza preamboli lo dici Mac?”

Certo che no, mi conoscete troppo bene dopo questi nove anni trascorsi insieme ma se ve lo siete chiesto vuol dire che riesco ancora a stupire nonostante sia passato del tempo – tanto tempo se il riferimento riguarda il mondo di internet, sempre in continua evoluzione – e questo non può che farmi piacere…

Eh già, sono nove anni oggi che il sito è online; aperto il 16 luglio del 2006 in una giornata torrida come quella di oggi con il caldo che in parte offusca le idee e la lucidità di pensiero ma che non fa smettere di pensare – cosa che ritengo importantissima – e non fa passare assolutamente la voglia di raccontare, condividere, guardarsi intorno, osservare e riflettere…

16 luglio 2006 – 16 luglio 2015. 3287 giorni. 32 e 87, magari sono una buona accoppiata al gioco del Lotto…fatemi sapere se li giocate e se esce qualcosa, mi farebbe piacere! Ma non sono qui ad incentivare il gioco, eh? Son qui per raccontare il torrente impetuoso che ho dentro, i nove cassetti che in contemporanea si sono aperti e contenenti ognuno qualcosa di unico e irripetibile che porto dentro e che conservo accuratamente nel cuore…

In nove anni sono cambiato? Non so rispondere a questa domanda, credo si possa cambiare anche in un solo giorno, in un solo secondo, basta volerlo…ma se ciò è capitato, conservo sempre un filo conduttore che mi accompagna e che spero sia presente anche in tutti voi: Libera-mente.net!

Libera-mente.net per me non è soltanto un sito, è qualcosa di più, è parte della mia vita.
Libera-mente.net è un incontro di Persone che condividono i loro pensieri: ansie, preoccupazioni, gioia e dolori…insomma tutto quello che ci rende vivi!
Libera-mente.net è “perchè pensare non è reato!” – frase volutamente sgrammaticata ma non posso fare a meno di citarlo, è nella firma che ho sul forum.
Libera-mente.net è “un altro mattone nel muro”, la chiave di Volta che sostiene l’intera struttura: tenace, libera, fondamentale e refrattaria al rumore che ci circonda e che tenta di incanalare il pensiero di ognuno amalgamandolo in qualcosa di collettivo e il più delle volte sbagliato.

Libera-mente.net è tutto questo e molto molto altro, e in questo giorno così importante non posso che esser fiero che sia così, è così che l’avevo/avevamo immaginato tanti anni fa ed è così anche oggi e lo sarà per molto molto tempo… Di acqua ne è passata sotto i ponti, torrenti che hanno cercato di corrodere e scalfire la pietra ma non ci sono riusciti, mi dispiace per loro, siamo più forti che mai, resistiamo e andiamo avanti per la nostra strada continuando a guardarci intorno con la stessa voglia di un tempo che fu e che giorno dopo giorno si rafforza.

Forse sto divagando, ma consentitemelo oggi, il pensiero pensato che state leggendo è puro e libero ed è così deve essere…sempre!

Sono nove anni, è un giorno di festa e allora – riprendendo il primo rigo di questo messaggio – Augurissimi Libera-mente.net! Buon compleanno a tutti noi! E grazie, grazie davvero a tutti! :)

Evviva! Auguriiiiiiii! E che la festa abbia inizioooooo! ;)

bcl

Tags : , , , , ,

 

404