Cortometraggio – Vincent di Tim Burton

(0 commenti) | Commenta | Inserito il gen 14, 2015 in 2 - Schermo Incantato, Blog, Cortometraggi

Era il 1982 quando Tim Burton realizzò il suo primo cortometraggio – Vincent, è il suo nome – e da allora è stato un successo dietro l’altro perché quando il genio viene fuori difficilmente si può fermare.

Burton è un genio, il suo stile inconfondibile proprio come i personaggi da lui creati e richiamati più volte nei suoi lavori successivi.

Trama:

Vincent Malloy è un bambino di sette anni che finge di essere come l’attore Vincent Price (che narra il film). Fa esperimenti sul suo cane Abercrombie, ed è ossessionato dai racconti di Edgar Allan Poe. Il suo distacco dalla realtà durante la loro lettura lo porta a delirare, credendo di essere in realtà un artista torturato, privato della donna che ama, rispecchiando alcune parti de “Il corvo” di Poe. Vincent, torturato dai componenti del suo mondo di finzione, citando “Il corvo” cade a terra in fragilità, credendo di essere morto.

Dati del cortometraggio:

Titolo originale: Vincent
Autore: Tim Burton
Genere: animazione, fiabesco
Paese: USA
Anno: 1982
Durata: 6 minuti

Tags : , , , ,

 

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>