/ Luglio 16, 2014/ Blog, Comoda-mente/ 6 comments

Ehm…cioè..sì…prova…prova…prova! Ok, il “microfono” funziona e anche il mixer (tastiera) fortunatamente non fa le bizze…la strumentazione è apposto, quello che mi manca sono le parole!
Oddio, le parole. E’ sempre difficile trovare le parole giuste per esprimere e trasmettere quel che si prova in occasione di eventi, anniversari – in questo caso – che crescono di anno in anno e si ripetono puntuali con lo stesso spirito iniziale, del tempo passato che non ha intaccato minimamente l’animo del 2006 tramandato intatto e rafforzato oggi, 2014.

Amici miei, sono 8 anni di Libera-mente.net!

Voglio esagerare in questa occasione…2922 giorni feriali, festivi e con l’aggiunta anche dei giorni in più dovuti agli anni bisestili, ha dell’incredibile, davvero.

Un altro traguardo è raggiunto. Lunga la strada percorsa, tanti incroci, curve, salite più o meno ripide che con il fiato corto da fumatore quale sono lasciano senza parole.

Qualcosa però devo dirla, e man mano che le mani si muovo i pensieri affiorano e sono tanti…

Sono tanti e tutti legati a Libera-mente.net, a voi che siete qui con me a festeggiate il nostro giorno.

E’ nostro questo giorno, non abbiamo l’esclusiva, vero, ma uno spazietto piccolo piccolo lo ritagliamo, magari portiamo una torta e qualche bottiglia da stappare in compagnia con tutti coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti. 😉

Libera-mente.net compie 8 anni!

Eh sì, è già la seconda volta che lo dico in queste poche righe ma son così contento da diventare quasi monotono…a momenti son le uniche parole che mi vengono bene da dire…

Virtualmente (e non solo) siamo diventati grandi. Nel luglio del 2006 Youtube non era ancora stato lanciato ufficialmente, per iscriversi a Gmail bisognava ricevere un invito, c’erano Emule e Kazaa come programmi di file sharing e i torrent ancora poco utilizzati, Facebook era solo un’idea (forse) e Twitter era appena nato – ha la nostra stessa età -, si chattava con Messenger o MSN di Microsoft, i computer non nascevano con 4 Gb di RAM e minimo 500 Gb di hard disk e le chiavette USB erano da 256, 512 Mb o al massimo da 1 Gb…ma si comunicava tantissimo, ci si raccontava e i siti avevano pochissima pubblicità se confrontati a quelli di oggi…insomma, tutto questo per dire che di tempo ne è passato ma siamo ancora qui e lo spirito non è cambiato.

Il libero pensiero, il confronto, lo scambio di opinioni sono aspetti che non vengono intaccati dal tempo. Fondamenti imprescindibili per poter migliorare e imparare dai propri sbagli, crescere e rinforzarsi.

E’ chiaro
Che il pensiero dà fastidio
Anche se chi pensa
E’ muto come un pesce
Anzi un pesce
E come pesce è difficile da bloccare
Perchè lo protegge il mare
Com’è profondo il mare…
(Come è profondo il mare – Lucio Dalla)

Libera-mente.net è nato, continua il suo cammino ed è fondato proprio su tutto questo e fino a quando ne avrò forza, fino a quando ci sarete voi a darmi questa forza, nulla mi/ci fermerà nessuno!

Grazie davvero con tutto il cuore! Grazie, grazie grazie…e tanti auguri a tutti! E’ festa! 🙂

Share this Post

6 Comments

  1. Auguri a tutti! 🙂

  2. Auguri Libera-Mente! 🙂

  3. Il forum più bello di Internet ha già 8 anni?
    Mi sembra ieri l’invio del primo messaggio, l’apertura dei primi topic, le prime conversazioni… e sono già 8 anni? Incredibile!

    8 anni di conversazioni, di chiacchiere, di scambi di idee.
    8 anni nei quali è successo di tutto, siamo cresciuti, siamo cambiati.
    E, come noi, è cresciuto il forum ed è cambiato, sempre in meglio: è diventato sempre più bello e più ricco!

    Grazie a Mac per tutto il lavoro che ha fatto e fa ogni forno per il forum e il blog!
    E grazie a tutti coloro che partecipano, hanno partecipato e parteciperanno!

    Tantissimi auguri forum di Libera-mente! 8.000, 8.000 e 8.000 di questi giorni!

    Auguri Libera-mente! 🙂

  4. @Bancarella, grazie per gli auguri! 🙂

    @Elida, ti ringrazio tantissimo! 🙂

    @Vianne un bacione! :*
    …di tempo ne è passato, è vero, e tanto è accaduto dentro e fuori Libera-mente.net ma essere qui, continuare il percorso intrapreso, raccontare quel che accade e raccontarci, è motivo di gioia infinita!

    Grazie di cuore a te! Augurissimi! 🙂

  5. Tanti auguri per questo vostro traguardo raggiunto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.