/ Dicembre 13, 2013/ Blog, Cortometraggi, Dalla terra alla luna/ 1 comments

La natura, che spettacolo meraviglioso! Sono convinto che se la rispettassimo di più avremmo solo da guadagnarci spiritualmente e umanamente.

Fortunatamente lei continua a percorrere la sua strada e non si abbatte di fronte alla violenza che subisce da parte di questo “essere superiore” chiamato uomo.

Sono tanti i video, amatoriali e non, che rendono omaggio alla natura e che riprendono flora e fauna nel loro habitat naturale.

Joshua, il cortometraggio che vogliamo segnalare, è un insieme di immagini montate dall’autore Sungjin Ahn che per un anno ha osservato quest’albero – è una specie protetta e cresce solo in determinate zone del Pianeta – in condizioni atmosferiche differenti: sole, pioggia, nevicate… giorno, notte, tramonto e alba… lo spettacolo è inebriante, sublime e far star bene.

Joshua è stato presentato al Kuala Lumpur Eco Film Festival dove ha riscosso molti molti consensi. Guardatelo! Non posso far altro che consigliare questa visione e son sicuro che piacerà a voi tanto quanto piaciuto a me.

Link al video su Vimeo: Joshua di Sungjin Ahn

Share this Post

1 Comment

  1. È un video davvero bello!
    Grazie per averlo segnalato, Mac 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.