Il codice è poesia. Libera-mente.net rispetta le regole W3C.

(2 commenti) | Commenta | Inserito il nov 17, 2013 in Blog, Comoda-mente

Non sono smanettone, credo di averlo detto diverse volte, ma tengo tantissimo a far le cose bene anche se a volte ci vuole tempo. E impiego tanto tempo, l’importante è il risultato e quando si tratta di Libera-mente.net, in particolare, ci tengo ancora di più non solo perché il sito esiste da sette anni ma per un motivo ancora più profondo: è parte di me e spero lo sia anche di tutte le persone che quotidianamente contribuiscono alla sua esistenza.

Ma veniamo al motivo di questo breve articolo.

Dopo un po’ di tempo e soprattutto perché il codice è poesia – motto di WordPress -, in questo caso il codice di programmazione e visto che il Blog di Libera-mente.net si basa su WordPress, è giusto che rispetti questa regola e non solo…

Il blog rispetta gli standard di programmazione W3C! Evviva! :)

Tra non molto infatti nella parte bassa compariranno questi due banner:

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

che indicano chiaramente il rispetto delle regole – e scusate se è poco!

Non tutti i siti li hanno, ci sono sempre errori da correggere, ma noi l’abbiamo fatto e ora siamo molto molto più contenti.

Assicuriamo sicurezza durante la navigazione del blog, non ci sono trabocchetti o infezioni, è tutto pulito, chiaro e ottimizzato affinché chiunque visiti le nostre pagine possa star tranquillo.

Ma quanto adoro quei due banneri? Tantissimo! Sarà una “stupidata” da parte mia, una piccola cosa di sicuro, ma son felice! :)

Viva Libera-mente.net!

Scritto da Mac La Mente – Mac, se preferite – meglio ancora Andrea oppure “Dio”, fate voi! :D

Tags : , , , , ,

 

2 Commenti

  1. Non so cosa sia il W3C ma auguri! :)

  2. Grazie per gli auguri Bancarella! Le regole W3C riguardano la programmazione e il codice con cui sono realizzati i siti web, praticamente degli standard approvati a livello internazionale, una specie di ISO9000 e simili! ;)

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>