Nuovo vestito per Libera-mente.net!

(1 commento) | Commenta | Inserito il ago 13, 2013 in Blog, Comoda-mente

nuovoliberamentenetCi piace cambiare? Non tanto in verità, la coerenza è più importante, ci piace migliorare, questo sì e infatti dopo aver aggiornato la struttura del sito (in particolare del blog, per il forum arriverà presto) all’ultima versione disponibile, ci siamo fatti un regalo ovvero un’homepage chiara, semplice e soprattutto di facile navigazione.

Strutturalmente l’homepage ha un menù orizzontale con le pagine e le sezioni principali del sito, una slide con gli ultimi articoli inseriti e tre colonne più in basso.

- La prima colonna offre la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter mensile, come segnalare e richiedere una recensione del proprio sito e visualizzare gli articoli di una determinata categoria o di un determinato mese.

- La seconda colonna riporta un elenco degli ultimi articoli inseriti sul blog per un accesso diretto ai contenuti.

- La terza colonna è dedicata invece alla nostra mascotte, al grande asinello Agostino e all’Associazione Il Rifugio degli Asinello O.N.L.U.S. che si occupa dei nostri amici a quattro zampe.

I colori principali, come potete notare, sono il bianco, il nero, un po’ di arancione, verde e blu per i link. Tutti diretti, senza fronzoli che potrebbero appesantire la lettura o la permanenza sul sito.

Libera-mente.net è anche pienamente responsive, ovvero può essere letto su tutti i dispositivi mobili e non, questa caratteristica era già stata introdotta in passato e mantenuta in questo caso alla luce anche dell’aumento del traffico con cellulari, tablet, smartphone ecc…

Che dire…i lavori non finiscono mai, la strada da percorrere è lunga e spero che la nostra compagnia vi piaccia! :)

Buona navigazione!

Tags : , , ,

 

Un commento

  1. Ragazzi, ottimo lavoro!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>