Nuova categoria: Presentazione di “Programmazione”

(0 commenti) | Commenta | Inserito il giu 29, 2013 in Blog, Programmazione

Fotolia_38797643_Ape_XXLHo studiato tanto in questi anni, materie di vario genere ma son portato, è la mia natura, verso quelle discipline che rientrano nel campo matematico-scientifico-informatico. Adoro la matematica – è una scoperta continua -, la fisica – anche se a volte mi confondo -, e l’informatica – tutta, in generale.

La parte migliore dell’informatica è quella che riguarda la programmazione perchè è la più fantasiosa, tante sono le variabili e ogni persona risolve i problemi che si trova davanti a suo modo. Per uno stesso compito, infatti, infinite sono le vie che si possono percorrere.

E’ capitato in questo ultimo periodo di dare una mano a un ragazzo che mi ha permesso di “riscoprire” una passione in parte assopita per la programmazione.

Molti sono i linguaggi che in questi anni si sono sviluppati ma l’inizio (beh, forse non proprio l’inizio) conserva un fascino tutto suo e ricordarselo è sempre bello.

Forse mi sto dilungando troppo ma tutto questo mi serve come introduzione alla nuova rubrica dedicata alla programmazione e in particolare a linguaggi C e C++.

Segnalò qui sul blog piccoli e utili programmi scritti da me in questi anni, che possano essere d’aiuto a tutti voi.

Ho un modo mio di programmare e se qualcosa risulta “strano”, sono qui a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Buona programmazione a tutti! :)

Tags : , , ,

 

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>