Sfogo: Non c’è più rispetto.

(4 commenti) | Commenta | Inserito il giu 22, 2013 in Blog, Personal-mente

Oggi avevo intenzione di scrivere un breve articolo dedicato al mio gatto ma per forza di cose son costretto a rimandare perché quello che mi è successo, o meglio, che ho subito, mi ha dato talmente fastidio che non riesco a ingoiare il “famigerato” rospo.

E’ uno sfogo, uno sfogo per iscritto, perché IO (scusate il maiuscolo) non sento il bisogno di danneggiare la proprietà altrui e di fare del “male”, IO non mi sognerei mai di compiere una bravata o un dispetto che in qualche modo leda la serenità degli altri, IO sono troppo rispettoso di tutto quello che mi circonda e allo stesso tempo, forse, troppo “sognatore” perché penso che anche gli altri facciano altrettanto.

Non c’è più rispetto.

Attenzione, naturalmente il discorso non è in generale, non faccio di tutta erba un fascio, non l’ho mai fatto e non comincio di sicuro adesso, dico solo che ci sono individui talmente abietti che non meritano loro per primi rispetto perché non ne dimostrano affatto nei confronti degli altri.

“Mac, ma cosa è successo?” E’ successo – ed è il motivo per cui scrivo questo – che mi han “bruciato” il motorino…no, non ha preso fuoco del tutto ma la parte posteriore dove poggia il portapacchi, parte in plastica dello stesso colore della carrozzeria, è stata bruciata con l’accendino e ora tutta la vernice è sparita, è affiorato il bianco e si vede anche il colore della plastica bruciata.

(In tono sarcastico) Grazie a chi ha fatto questo. Grazie, grazie davvero. Per quale motivo, mi chiedo…ti stava antipatica la maniglia? Il colore grigio della carrozzeria? Hai cercato di rubarlo e non riuscendoci hai lasciato una tua firma? O semplicemente perché non sapevi come sprecare – in maniera insulsa – il gas?

Va beh, lasciamo stare…

Oggi avevo intenzione di scrivere un breve articolo dedicato al mio gatto, volgarmente chiamato animale, ma mi sa tanto che i veri animali sono le persone! (Alcune persone, si intende, non tutti per fortuna)

Scritto da Mac La Mente

2013-06-22-0773

Tags : , ,

 

4 Commenti

  1. Mac mi dispiace! Di vandali in giro ce ne sono troppi.

  2. Mac come ti capisco, anch’io non sopporto l’inciviltà e il vandalismo!

  3. Mac mi dispiace tanto quello che è successo, ti abbraccio :hug:

    Purtroppo il mondo è pieno di vandali, maleducati e incivili che si divertono a danneggiare le cose altrui. E la cosa più tristi è sapere che se anche dovessero trovarli e fermarli, invece di fargli ripagare tutti i danni e multarli, al massimo gli direbbero due paroline di inutilissima predica e li lascerebbero andare a continuare a fare danni al prossimo…

  4. @Vianne, @Elida, @Bancarella, Amici miei, vi ringrazio davvero di cuore per la solidarietà, sono molto molto felice – e ne sicurissimo – di vedere che anche voi la pensate esattamente come me!

    La cattiveria è ovunque e anche se in questo caso l’episodio è “piccolo”, me ne rendo conto, ti lascia dentro una rabbia dovuta soprattutto al non-senso di questo gesto…purtroppo è dalle piccole cose che poi il tutto degenera e se si comincia così…non so davvero dove si possa andare a finire!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>