Amici animali – L’eleganza del riccio

(2 commenti) | Commenta | Inserito il giu 1, 2013 in Blog, Comoda-mente

E’ venuto spontaneo prendere in prestito il titolo del libro scritto da Muriel Barbery, L’eleganza del riccio, anche se non è del libro che voglio parlare (ci saranno altre occasioni) bensì condividere con voi alcune immagini che per tenerezza, dolcezza e bellezza lasciano senza parole e fanno sorridere il cuore!

Alcuni miei amici, che ringrazio davvero di cuore, mi han permesso di pubblicare queste foto realizzate in questi giorni dopo aver trovato nel loro giardino un piccolo riccio. Piccolo, sì, è arrivato in casa che pesava 75 gr. e se non fosse stato accudito con amore sicuramente non avrebbe superato la notte.

L’amichetto a quattro zampe è meraviglioso, ora sta bene e piano piano sta prendendo peso – prima dei 150 gr. è difficile che se la cavi da solo -, si fa collare, si fida e dal latte in polvere è passato alla frutta grattugiata. Cresce, dorme tanto e tra poco tempo sarà pronto a ritornare nel suo habitat naturale.

Qui di seguito, alcune immagini che lo ritraggono, altre sono presenti nell’album su Flickr: Riccio – trovatello.

 

 

 

Tags : , , , , ,

 

2 Commenti

  1. Che tenero!

  2. È dolcissimo!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>