Nuova categoria: Cortometraggi

(0 commenti) | Commenta | Inserito il dic 16, 2012 in Blog, Cortometraggi

Piccoli e grandi film concentrati in poco tempo, per qualcuno di essi si parla addirittura di secondi, che raccontano una storia, un’idea, un breve dialogo o scene di vita quotidiana e non, in una sola parola: cortometraggi.

A partire da oggi anche il blog dedica loro una categoria, per dar aria, farli conoscere e ammirare in tutta la loro intensità.

I cortometraggi sono divertenti, toccanti, sconvolgenti o divertenti, non c’è un unico termine per descriverli perchè tutti indistintamente hanno qualcosa di unico, di non catalogato o uniformato alla massa, a un determinato modo di fare film con trame preimpostate o storie già sentite da qualche altre parte.

Sono originali e offrono un intrattenimento diverso rispetto a quello che solitamente si è abituati a vedere.
Sono una forma d’arte, magari di arte in miniatura, ed è proprio per questo che vanno apprezzati. Non sono facili da realizzare, anche qui la tecnica è importante anzi, forse di più, perché durano meno di un film ma allo stesso tempo devono dire qualcosa.

E allora via ai cortometraggi! Ne segnaleremo tanti d’ora in poi.

Nel prossimo articolo partiamo, per il momento diciamo tutti insieme: Viva questi film in miniatura! :)

Tags : , , ,

 

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>