/ Luglio 22, 2012/ Blog, In Libreria/ 0 comments

Alcuni giorni fa ho presentato un’iniziativa molto interessante realizzata da Repubblica e L’espresso che permette la scoperta di autori e libri di genere noir. Mondo Noir. Ora, con estrema felicità, torno a parlare di un’altra raccolta di grandissimi autori che oltre a regalare il piacere per la lettura permette anche di gustarsi il libro in lingua originale.

Tornano le Short Stories 2012 di Repubblica e L’Espresso. Una collana particolare perchè i libri presentati son divisi in due grazie: testo originale e versione tradotta in italiano a fronte.

L’iniziativa è cominciata il 20 luglio infatti il primo numero, Winter Dreams (Sogni d’inverno) di Francis Scott Fitzgerald è già in edicola e continuerà fino al 5 ottobre.

Tutte le Short Stories sono accompagnate da un file audio, scaricabile dal sito dedicato alla collana – Short-stories.it – dove tra le varie novità è possibile reperire non solo la versione in ebook del libro ma anche i file audio, fino a questo momento introvabili, di tutte le serie precedenti, dal 2008 ad oggi, fantastico!

Qui di seguito riporto la presentazione tratta dal sito Short-Stories.it e il piano dell’opera.

Short Stories è una raccolta di racconti di grandi autori in lingua originale – da James Joyce a Virginia Woolf, da Edgar Allan Poe a Joseph Conrad – con testo italiano a fronte e note linguistiche.

 

Uno strumento per riscoprire alcuni grandi capolavori della letteratura inglese e americana e migliorare la conoscenza della lingua inglese. I testi, in lingua originale con italiano a fronte, sono corredati da una serie di glosse linguistico/grammaticali, che accompagnano nella comprensione dell’inglese e del contesto culturale.

 

Per tutti i volumi (dal 2008 al 2012) sono disponibili anche lo streaming o il download gratuito dell’audio in lingua originale, per poter “rinfrescare” il proprio inglese leggendo il testo e ascoltando il racconto.

 

Sin dalla prima edizione la collana Short Stories ha raccolto uno straordinario successo editoriale, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori.

 

Dal 2012 Short Stories è anche in versione ebook, con la possibilità di ascoltare i testi in italiano e in inglese.

Piano dell’opera

20/07/2012 Francis Scott Fitzgerald: Winter Dreams (Sogni d’inverno)
27/07/2012 James Joyce: Counterparts – A mother (Una madre)
03/08/2012 Katherine Mansfield: The Daughters of the Late Colonel (Le figlie del defunto Colonnello)
10/08/2012 Joseph Conrad: Amy Foster
17/08/2012 Henry James: Mrs Medwin (La signora Medwin)
24/08/2012 Virginia Woolf: The Mark on the Wall – Kew Gardens – Haunted House (Il segno sul muro – Kew Gardens – Una casa stregata)
31/08/2012 David H. Lawrence: The Lovely Lady (L’amabile ragazza)
07/09/2012 Edith Warthon: Afterwards (Dopo)
14/09/2012 Rhodes M. James: A View from a Hill ( Una vista dalla collina)
21/09/2012 Saki (H. H. Munro): The East Wing – The Schartz-Metterklume Method – The Interlopers (The East Wing – Il metodo Schartz-Metterklume – Gli intrusi)
28/09/2012 Sara O. Jewett: Lady Ferry
05/10/2012 Edgar Allan Poe: The Tell-tale Heart – The Premature Burial (Il cuore rivelatore – La sepoltura prematura)

Non mi resta che dire: Buona lettura!

Scritto da Mac La Mente

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.