Ogni tanto qualcosa per noi… – Aggiornamento

(3 commenti) | Commenta | Inserito il apr 28, 2012 in Blog, Comoda-mente

Semplicità e chiarezza, sono queste alcune delle parole fondamentali su cui basiamo il nostro sito – blog e forum, entrambi – oltre che naturalmente contenuti, ma questi non mancano e non mancheranno mai. Questa volta però rinnoviamo e cambiano un po’ il nostro aspetto, cresciamo e rendiamo tutto più facile e leggero. Forse i cambiamenti non si noteranno molto, sono per lo più da un punto di vista tecnico, ma pensati per chi naviga il blog di Libera-mente.net e ci segue sia da poco che da tanto tempo.

Così come avvenne tempo fa, anche in questo caso tutto è diventato più leggero: visualizzare gli articoli impiega meno tempo per caricare la pagine, accedere alla nostra newsletter, ai feed, alla ricerca di informazioni che spero siano presenti e a tutta una serie di altre cose che piano piano verranno alla luce, che al momento sembrano nascoste, ma che si vedranno con il passare dei giorni e con la crescita continua e costante di Libera-mente.net.

Qualche novità però vogliamo annunciarla, ci abbiamo lavorato tanto per realizzarla: tutto è richiamato tramite codice php, html e funzioni java e questo sicuramente è un vantaggio rispetto all’attivazione di plugin in quanto siamo riusciti a conservare le stesse funzioni ma a ottimizzarle ancora di più.

Abbiamo lavorato sul foglio di stile limitando il caricamento di immagini e conservato in ogni caso l’aspetto principale del blog.

Abbiamo una nuova newsletter, ora ci basiamo su un servizio esterno, MailChimp, che gestisce in automatico tutto e rende più facile l’iscrizione, la lettura e l’accesso alle funzioni che anche una newsletter deve offrire.

Nuovo guestbook – libro per gli ospiti – di più semplice accesso per chi passa dal sito e vuole lasciare un messaggio.

Aumentata la sicurezza contro lo spam per la tutela non solo di Libera-mente.net ma anche dei dati personali che vanno tutelati nel miglior modo possibile.

A parte tutti questi cambiamenti, ce n’è uno che spero possa far piacere e che in un prossimo articolo verrà presentato, qui solo accennato, Segnala (lo si trova in alto a destra) che consentirà una maggiore interazione tra noi con tutti voi.

Ok, non mi dilungherò più di tanto, concludo dicendo:

Benvenuti sul blog e che la festa continui! :)

Evviva noi!

Tags : , , ,

 

3 Commenti

  1. Complimenti, mi piace!

  2. Un buon lavoro.

  3. Grazie! Sono felice che vi piaccia! :)

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>