Iniziativa – 22 Aprile, Fiori d’azzurro

(3 commenti) | Commenta | Inserito il apr 22, 2012 in Blog, Società e politica

Avrei dovuto inserire ieri questo articolo, lo faccio oggi con la speranza che possa servire come segnalazione e ulteriore divulgazione di una iniziativa che considero davvero molto importante e che è giusto sostenere perchè aiuta tanti, tantissimi i bambini.

Prima di parlarne un pensiero personale mi viene spontaneo da dire: tra le varie cose che non riesco veramente ad accettare, che considero incivili, che vanno aldilà di tutto e che ogni volta che si verificano mi fanno vedere rosso e arrabbiare come non mi capita spesso, c’è la violenza sui bambini!

Nella scala della mia intollerabilità questa violenza occupa un posto molto molto alto e lotterei con tutte le mie forze affinchè scompaia del tutto da questo mondo troppo crudele dove piccole anime indifese subiscono senza poter fare niente. Tocca a noi adulti fare tutto il possibile per rimediare e ricominciare a dare un senso a quello che “vita” significa.

Scusate la parentesi ma è più forte di me: i bambini vanno difesi a spada tratta in questo mondo crudele.

 

Ieri 21 aprile e oggi, domenica 22 aprile, nella maggior parte delle piazze italiane è possibile aiutare l’Associazione Telefono Azzurro con un piccolo gesto di solidarietà, con un fiore – proprio come lo sono i bambini – acquistando una piantina il cui ricavato andrà interamente all’associazione.

21-22 aprile Fiori d’azzurro. Il fiore dei bambini dalla parte dei bambini.

Il motto dell’iniziativa:

“Scegli il fiore di Telefono Azzurro, aiuta anche tu bambini e adolescenti in difficoltà

Con un semplice gesto puoi sostenere concretamente le nostre linee di ascolto e di intervento, le attività dei nostri centri territoriali nelle scuole e nelle carceri e le azioni di informazione e sensibilizzazione rivolte ai più piccoli.

Con Fiori d’Azzurro stai dalla parte dei bambini.”

Forza dunque, la crisi c’è, è vero, ma un piccolo gesto è sempre possibile e fa stare meglio!

Per maggiori informazioni segnalo il sito dell’iniziativa, Fiori d’azzurro , dove è possibile reperire l’elenco delle piazze italiane in cui son presenti i volontari e i fiori…naturalmente.

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , , ,

 

3 Commenti

  1. L’ho acquistata ieri di colore rosa

  2. Se nel pomeriggio è disponibile contribuisco anch’io!

  3. @Lucia
    Ciao Lucia, grazie per il commento! Ho visto la piantina rosa nello stand dell’iniziativa, era carina, ma ho optato per quella con i fiori gialli, mi ha colpito un pochetto di più! :)

    @Bancarella
    …onestamente non so se nel pomeriggio i volontari c’erano, sicuramente in qualche città sì, spero li abbia trovati!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>