Ambiente: Arrivano le mini piante Minì

(9 commenti) | Commenta | Inserito il set 29, 2011 in Blog, Dalla terra alla luna

Chi ha detto che per prendersi cura delle piante bisogna essere grandi? Al contrario, è giusto che si cominci da bambini, far crescere giorno dopo giorno la sensibilità verso il mondo che ci circonda, che si impari il rispetto verso le piante (e non solo, naturalmente) e che magari ci si orienti ad avere il pollice verde prendendo cura, regalando amore, sole e acqua ad altre forme di vita sul nostro pianeta.

Ed è così che nascono The Minì Plants, meglio chiamarle Minì, è più simpatico! Una collezione di nove piccole creature da fare crescere giorno dopo giorno per diventare sane e forti.

Qualcuno potrebbe dirmi che son diventato grande per queste cose e invece ci provo anch’io ed è per questo che ho acquistato una Minì, un po’ per provare, un po’ perchè affascinato dal mini-mondo e dalle sue caratteristiche.

La mia Minì si chiama Floe – Equilibrio e questa è la sua scheda personale:

Colore: blu
Simbolo: nota musicale
Carattere: raffinato ed elegante
Simboleggia: l’equilibrio
Segni particolari: ama la musica e le arti, e’ intelligente, educato e vanitoso

La Minì Floe (o Sedum Burrito) è una pianta grassa ornamentale, ricadente, dalle foglie globali, di origine messicana. E’ tra le più apprezzate perché molto bella. I fiori a forma di campanula sbocciano a primavera e durante la stagione estiva. E’ una pianta poco impegnativa, adatta ad essere sistemata in un paniere pensile.

Ma ce ne sono tante altre che aspettano di trovare un padrone che le accudisca e che le faccia crescere…

E’ un’iniziativa nata come un gioco, giusto, perchè rivolta a un piccolo pubblico, ai bambini, ma che può essere utile anche ai grandi per assaporare qualcosa di diverso.

Le Minì si trovano in edicola a un buon prezzo ma è possibile ordinarle anche dal sito ufficiale a questo indirizzo: Theminiplants.com dove tra l’altro ci sono informazioni, schede e notizie su questo affascinante mini-mondo.

Non mi resta che augurare a tutti di avere presto una propria Minì e di vederla crescere forte e vigorosa prima nella sua mini-capsula e poi in un vasetto sempre sempre più grande! :)

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , , ,

 

9 Commenti

  1. Carine, ne comprerò una!

  2. Sono fantastiche!!! Io ne ho due e non me ne separo mai!!!

  3. @Bancarella: sono contento che ti piacciano!

    @Luca: Sai che stavo pensando anch’io di prenderne un’altra? La prima è già stata travasata e sta venendo su bene!

  4. Ma quando costano in edicola? Costano di più sul sito o in edicola?

  5. Ciao Lilly!

    …il prezzo non cambia da edicola a sito – sempre 7.90 euro – però secondo me conviene prenderle in edicola per risparmiare sulle spese di spedizione! ;)

  6. Ciao! (scusami ero di fretta e non ho nemmeno salutato…che maleduata…)
    In effetti risparmio sulle spese di spedizione (anche se sono limitate), però quando sono andata oggi in edicola aveva solo tre personaggi su nove (mentre io vorrei prenderne tante e diverse, come regalo di Natale alle mia care amiche, che hanno ciascuna una caratteristica del personaggio!). L’edicolante mi ha anche detto che a lui arriva il “cartoncino” a cui sono attaccate cinque Minì, ma “random”, quindi non può ordinarmele singolarmente…dovrei girare le edicole!!! sfortunatamente non ho tutto questo tempo…
    Le trovo un’idea originale, che avvicina i bambini ed i giovani (e non!)alla natura! Imparare a prendersi cura di una pianta è molto istruttivo e quando è facile farlo come nel caso di queste piante si evita la frustrazione che deriva spesso dall’essere alle prime armi

  7. Ad ogni modo credo che abbassando il loro prezzo a 5 euro ne venderebbero molte di più :)
    Io per me prenderò Sue….anche Eve mi piace molto…
    Prevedo una strage per il mio portafoglio…eh eh..
    Grazie per la risposta, a presto!

  8. Ciao Lilly! In effetti hai ragione, in edicola bisogna essere fortunati e trovare quella che si cerca perchè non arrivano tutte, è un piccolo difetto di questa simpatica iniziativa! :)

    E’ vero che avvicina i bambini e anche i grandi all’ambiente e all’avere il pollice verde ed è per questo che spero tanto che si diffonda sempre di più! Sisisisi!

    …magari dal sito facendo un ordine multiplo alla fine si possono avere le piantine che si vogliono calcolando una sola volta le spese di spedizione…si pagano un po’ di più ma quello che conta è il risultato! ;)

  9. Trovata e acquistata.

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>