15 giugno 20011 – Eclissi di Luna

(1 commento) | Commenta | Inserito il giu 15, 2011 in Blog, Dalla terra alla luna

Da sempre osservata, amata, raccontata, immaginata e perchè no…studiata, la luna è lì e ancora oggi conserva il suo fascino…

Molti l’avranno vista di diverse forme (primo quarto, luna piena ecc…) ma questa sera, a partire dalle 20:30, la si potrà osservare in un altro modo perchè diventa rossa!

Già, è trascorso del tempo dall’ultima volta, ma i pianeti ruotano, si muovono e grazie a un particolare allineamento che ci sarà tra sole, terra e Luna, quest’ultima entrerà nel cono d’ombra generato dal nostro pianeta e ci sarà un’eclissi.

Questa sera, dopo circa undici anni, era Luglio del 2000, la luna si oscurerà per più di un’ora. L’eclissi totale sarà intorno alle 21:22 e terminerà alle 23:00 circa.

Quindi, se il tempo è bello e la notte stellata, il nostro satellite offrirà uno spettacolo da ammirare a occhi aperti, affascinante e unico…

Forza! Tutti con il naso all’insù a guardare il cielo in direzione Sud-Est, è lì che ci sarà la Luna! :)

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , ,

 

Un commento

  1. Un evento unico!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>