/ Aprile 22, 2011/ Blog, Dalla terra alla luna/ 2 comments

Ritorna anche quest’anno, oggi 22 aprile, per la quarantunesima volta, la Giornata Mondiale della Terra.

Istituita nel lontano 1970, Earth Day – la Giornata mondiale della Terra – ha lo scopo di sensibilizzare, far prendere coscienza e informare non solo le Nazioni che aderiscono ma le persone che abitano il nostro pianeta spero e volentieri maltrattato e poco considerato.

Dal 1970 ad oggi sono 172 gli Stati che hanno sottoscritto e partecipano a questo giorno e nel corso degli anni sempre più iniziative vengono realizzare per sensibilizzare i cittadini a non inquinare aria, fiumi, laghi e la terra in generale.

La Giornata Mondiale della Terra è celebrata oggi in tanti e diversi modi, dalle grandi città ai piccoli paesi tutti son o chiamati a rispondere al grido di aiuto che il nostro pianeta lancia, a partecipare a conferenze, concerti, dibattiti per cercare in qualche modo di salvare quello che ancora di bello c’è sulla Terra.

In Italia l’evento più grande è il maxi-concerto di Roma ad “impatto zero” dove parteciperanno tante, tantissime stelle della musica nazionale e internazionale.

Per avere un’idea di quello che si può fare, della quantità di gente che ha deciso di sensibilizzarsi all’argomento e cercare di migliorare, segnalo il sito ufficiale della manifestazione Giornata Mondiale della Terra dove è possibile trovare spunti e risposte a quelle domande che ci facciamo e che non devono rimanere in sospeso.

Scritto da Mac La Mente

Share this Post

2 Comments

  1. per rimanere in tema di sviluppo eco-sostenibile e rispetto ambientale.. volevo suggerirvi un evento “quanto basta festival”..si tiene a Piombino verso la fine di maggio!! vi lascio il link http://www.quantobastafestival.com/..bisogna promuovere e sostenere queste manifestazioni!!

  2. Grazie per la segnalazione Carla!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.