Ambiente – M’illumino di meno 2011

(2 commenti) | Commenta | Inserito il feb 18, 2011 in Blog, Dalla terra alla luna

Ritorna anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, un’iniziativa molto importante promossa dalla trasmissione Caterpillar: M’illumino di meno.

Oggi 18 febbraio infatti è la Giornata di mobilitazione internazionale dedicata al risparmio energetico.

E’ un’iniziativa che cerca di lanciare e lasciare – soprattutto – un segno importante in quanto tenta di sensibilizzare tutti a un uso più appropriato dell’elettricità, a ridurre gli sprechi di luci e apparecchiature e a diminuire, in questo modo, gli eccessi che troppo spesso si fanno.

Molti comuni e nazioni partecipano all’iniziativa, in particolare quest’anno, in occasione dei 150 anni dall’Unità d’Italia, all’interno della trasmissione ci saranno collegamenti con centocinquanta sindaci che aderisco alla giornata.
E’ possibile seguire la trasmissione via radio e con loro partecipare – dalle ore 17:00 alle 19:30 – allo spegnimento del superfluo.

Invito tutti quindi a partecipare – anche in orari diversi – e a non sprecare energia e corrente, in generale. E ad estendere questo comportamento di risparmio anche a tutti gli altri giorni dell’anno.

Per chi volesse un’aiuto e capire in cosa è possibile migliorare, segnalo il link all’articolo pubblicato l’anno scorso dove è contenuto un decalogo sul risparmio energetico: Decalogo

Sul sito di Caterpillar è possibile avere ulteriori informazioni sulla manifestazione.
Anche noi sul forum abbiamo una discussione dedicata al risparmio energetico: M’illumino di meno

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , , , ,

 

2 Commenti

  1. Partecipo ma a un orario diverso.

  2. Bene Bancarella! :)

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>