Hobby: Origami – come realizzare una zucca

(1 commento) | Commenta | Inserito il ott 26, 2010 in Blog, Tempo libero e Hobby

E’ trascorso già un anno dalla segnalazione del fantasma fatto ad origami e in occasione dell’arrivo della festa di Halloween eccomi qui nuovamente a presentare un altro tipo di decorazione che può rendere più simpatica la nostra casa, un abbellimento particolare perchè non il solito striscione, palloncino ecc… bensì un semplice origami che rappresenta una zucca.

Esistono diversi tipi di realizzazioni, più o meno complesse, per semplicità in questo articolo segnalo il video dell’origami più facile da costruire che grazie a poche pieghe e un pennarello permette di ottiene un risultato ottimo (vedi immagine dell’articolo).

Il foglio base è di colore arancione e le pieghe che vengono utilizzate fanno parte della tradizione degli origami: a monte, a valle, a libro ecc… proprio come spiegato all’interno di questo articolo.

L’arte dell’origami quindi si rinnova sempre e si arricchisce di figure che van bene per i diversi periodi dell’anno, cosa che fa sempre piacere e che diverte, basta avere solo un po’ di pazienza! ;)

Ecco qui il video per realizzare la zucca più semplice:

E per non farci mancare niente, segnalo anche le istruzioni per realizzare una zucca più complessa che a differenza della precedente non necessita dell’utilizzo di un pennarello per disegnare il volto in quanto gli occhi, il naso e la bocca sono inclusi nell’origami stesso.
Quest’ultimo esempio consente di prendere ancor più confidenza con la carta e con questo fantastico mondo.

Realizzare una zucca (istruzioni)

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , , ,

 

Un commento

  1. Simpatica la zucca!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>