/ Febbraio 20, 2010/ Blog, Comoda-mente/ 1 comments

I lavori di aggiornamento non finiscono mai e anche quelli grafici e funzionali son così, infatti da un po’ di tempo a questa parte il blog di Libera-mente, anche se in maniera quasi impercettibile, sta cambiando forma e aggiunge nuove funzionalità e particolarità.

Sì, questo articolo che sto scrivendo è per noi, ogni tanto ci vuole in piccolo regalo e guardare con felicità dove si è arrivati e con ottimismo dove arriveremo…lontanooooo!

Da un template iniziale (stile grafico) già di per sé funzionale, tra i migliori in giro per blog e gratuiti, abbiamo realizzato delle modifiche al codice restando in ogni caso fedeli “alla linea”.

Un javascript permette di occupare meno spazio e di visualizzare sempre con un click i contenuti delle pagine inserite sul blog, degli archivi dei vari mesi e delle categorie. E’ un codice che realizza un effetto a scomparsa, molto elegante direi e funzionale – cosa da tenere sempre presente.

Non solo, con il passare dei mesi il blog è cresciuto e per mantenerlo veloce in apertura, senza dover aspettare troppo tempo, sono stati eliminati tutti i widget (funzionalità aggiuntive) che vengono caricati per visualizzare la sidebar (barra laterale), al loro posto abbiamo inserito direttamente codice che ricrea lo stesso effetto e non chiama funzioni del database sicuramente più “pesanti”.

Ultimi due cambiamenti e motivi di crescita del blog: un display che visualizza a scorrimento gli ultimi cinque articoli inseriti e l’iscrizione di Libera-mente a Friend Feed, un servizio di distribuzione dei contenuti.

Dimenticavo, c’è anche l’indice generle auto-aggiornante di tutti gli articoli fino a questo momento inseriti. E’ fantastico!

Bene, per il momento è tutto ma tanti tanti altri cambiamenti visibili e anche invisibili ci saranno per questo piccolo ma grande spazio che adoro…

Grazie a tutti coloro che passano e che ci leggono tramite i Feed RSS e che arrivano con ricerche da i motori o da siti.
Grazie alla comunità di Libera-mente, sempre in crescita. Evviva noi! 🙂

Share this Post

1 Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.