Libri – Black Cat di Sahageua Panichelli

(3 commenti) | Commenta | Inserito il mar 21, 2009 in Blog, In Libreria

Tra gli iscritti al forum di Libera-mente, col nick Nilleshna, abbiamo la fortuna di avere la giovane poetessa e scrittrice Sahageua Panichelli.

Sahageua finora ha pubblicato la raccolta di poesie Del tempo dell’incanto, uscita nel 2007 per la casa editrice Il Filo e il romanzo L’etereo mutamento, pubblicato nel 2008 dalla casa editrice Rupe Mutevole.

Alcuni mesi fa ho presentato il suo libro di poesie e ora voglio segnalare l’uscita del suo nuovo lavoro, il romanzo Black Cat.

Non ho ancora avuto la fortuna e il piacere di leggerlo, ma qui di seguito, grazie alla disponibilità dell’autrice, ne riporto alcune informazioni con la speranza che abbia tantissimo successo.

Black Cat è disponibile nelle librerie delle nostre città, sulla libreria online Ibs e sul sito della casa editrice Ennepilibri.

Presentazione editoriale

Assia una creatura passionale, fotografa, in cerca dell’anima nel mondo, Lea una pittrice tormentata che invece ha sempre scavato il mondo in cerca di se stessa.
Tra le due si crea un intenso rapporto interiore dove la seduzione fa da padrona alla malia dell’amore, non esiste un cacciatore ed una preda ma un sentimento che unisce due spiriti in un’interazione di energia, alterità e affinità.
Le maschere non sono quello che simboleggiano, nascondono arcani da disvelare, come il filo di un arcolaio, teso e ancora in tessitura la cui fine non è l’arte della vita ma la vita stessa in cui non è mai troppo tardi per amare.
Un romanzo onirico, dove la prosa e la poesia si mescolano per narrarci le emozioni di due persone che si desiderano e trovano l’una nell’altra.

Su gentile concessione dell’autrice pubblico anche l’incipit del libro Black Cat.

L’incantatrice

Assia.
Blu oltremare disciolto nell’azzurro della laguna, stagnante al primo sguardo, ma distante di maree mai cantate o troppo cercate. Fusione in un flebile assalto d’alba che distoglie l’anima dal subbuglio notturno per rischiarsi in attimi di riposo, ma la frenesia incombe, il tempo si dispiega, la lieve brezza distoglie lo sguardo e la fusione si disincanta dall’oltre.
Ritorno a terra di tacchi movibili, fianchi che ondeggiano nelle pose languide di passioni sperdute, altre porte oramai a chiave precluse, la notte è finita, il passo si dilegua e alla fame fisica lascia la scena.
Umanità ritrovata.
Assia, veneziana d’azione rinata, adolescente, donna, nazione astratta, scende il ponte e risale in un bar angusto, stretto.

Informazioni sul libro:

Titolo: Black Cat
Autrice: Sahageua Panichelli
Casa editrice: Ennepilibri
Pagine: 80
Mese e anno di pubblicazione: novembre 2008
Prezzo: 13.00 euro

Topic sul forum dedicato ai libri di Sahageua Panichelli: i miei libri.

In bocca al lupo Sahageua! :)

Scritto da Mac La Mente

Tags : , , , ,

 

3 Commenti

  1. Complimenti Nilleshna! :)

  2. Un incipit accattivante.

  3. Grazie!!!

Commenta l´articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>